![]() | #1 (permalink) Top |
User | Ordinata motore GWS
Ciao a tutti, mi occorre un consiglio dai veterani: Sul mio estarter vorrei fissare meglio il motore (simplex) ma, tutti i modelli della GWS hanno un'ordinata motore orizzontale in legno che non agevola affatto il montaggio dei motori brushless. Esiste in commercio un supporto che permetta di fissare per bene il motore all'ordinata ? Cordialmente D
__________________ Think different... Think Linux. |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
|
Io per montare un cassa rotante sul mio Corsair ho fatto così: 1) ho realizzato un'altra ordinata in legno uguale identica a quella fornita 2) l'ho incollata nella sede inferiore già prevista nel polistirolo (altrimenti ne fai una tu) 3) ho realizzato un quadrotto di legno della dimensione idonea a fissare il brushless realizzando i fori necessari al passaggio dei 3 fili, alla rotazione dell'albero motore e quant'altro serve 4) ho incollato il quadrotto con Epoxy in testa alle 2 ordinate, curandone l'allineamento orizzontale e verticale 5) ho avvitato il motore al quadrotto con viti passanti e dado Ha sempre funzionato bene e quando ho schiantato il modello il quadrotto è saltato via (incollandolo di testa è sufficientemente robusto per sopportare il motore ma in caso di colpi violenti l'Epoxi si stacca dal legno) salvandomi il brushless Bye Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User |
ciao chetto, infatti... è il sistema che ho utilizzato fino ad oggi ![]() ![]() Dato che il supportino costa veramente pochi euri pensavo di montare quello originale. ![]() Cordialità D
__________________ Think different... Think Linux. |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
|
A me non ha mai dato gioco nonostante il motore abbastanza potente per un modello del genere (un 900 gr. di trazione statica)... Se riesci a trovare facilmente il supportino originale allora prendi quello che sarà sicuramente più affidabile... Saluti Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Minimag e modifica ordinata del motore | gabri81 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 9 | 21 dicembre 07 11:42 |
minimag ordinata motore | milos3 | Aeromodellismo Principianti | 2 | 02 dicembre 07 17:47 |
ORDINATA: Tamiya TB-02 | Danny's | Automodellismo | 5 | 10 aprile 07 19:40 |
Ordinata parafiamma | alexpel69 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 2 | 16 gennaio 07 23:14 |
ordinata speed 400 | airdavide | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 19 novembre 06 20:21 |