24 luglio 14, 21:36 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
Ne ho usato uno anni fa' e funzionava bene, era solo per 3 celle, lo vendeva jonatan. | |
25 luglio 14, 08:48 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2014 Residenza: Lissone (MB)
|
Pensare che tempo fa avevo posto in un'altra discussione lo stesso quesito, cioè di come poter recuperare un vecchio modellino rimasto senza batteria utilizzando le lipo e l'unica risposta, pure ironica, era stata di cambiare motore e regolatore e buttare il brushed...
|
25 luglio 14, 10:44 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2014 Residenza: San Marino
|
Ciao a tutti! Scusate la mia ignoranza ma volevo chiedervi una cosa.... Io ho un 400 brushed con relativo regolatore che utilizzo con 2 pacchi nimh uno a 6 e l altro 9 celle. Il regolatore è un multiplex dell epoca quando ancora non esistevano le lipo. Se volessi passare alle lipo non vedo il problema! Con 9 celle ho praticamente 11 volts! Se usassi una 2 celle lipo sarei a un voltaggio ben più basso! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Elicaaaaaaaaaaa |
27 luglio 14, 02:31 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
A meno che il regolatore non sia programmabile per l'utilizzo con le Lipo, non ha nessun senso mettere a rischio le batterie per cercare di riutilizzare dei motori a spazzole tipo speed 400 che non hanno nessun valore economico e soprattutto, che hanno un rapporto peso / potenza erogabile ridicolo rispetto ai piu' moderni ed ormai molto economici brushless. Il caso di Italo, che ha aperto il thread, e' totalmente diverso, lui aveva il problema di riutilizzare un motore di pregio, con assorbimenti elevati, probabilmente montato su un modello di altrettanto pregio, non di rimettere in funzione un giocattolo. Poi ognuno dei suoi soldi fa un po' quello che gli pare
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
27 luglio 14, 13:42 | #16 (permalink) Top |
|
Se sono andato OT chiedo perdono! In ogni caso un pacco di lipo su HK con 5 euro si compra, poi per evitare di scendere sotto il voltaggio limite metti un cicalino che colleghi al connettore di carica(altri 2 euro) e problema risolto! Senza andare a cambiare motore e regolatore con 7 euro ho tolto 50 grammi a un modello da mezzo kg! E continuo a usare. Cmq grazie delle info paologiusy!!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
27 luglio 14, 15:37 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Se tu leggi bene l'intervento di Italo, lo dice chiaro: manda in volo il modello sempre con la paura di "fottersi" le batterie. Che senso ha rischiare di spendere 5 euro di batterie ad ogni volo ? Siete tosti eh
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
27 luglio 14, 21:01 | #18 (permalink) Top |
|
Io capisco in pieno il tuo ragionamento e ci avevo pensato 1000 volte a farlo, ma è comunque un aliantino da battaglia, e come ben sai, dovrei cambiare elica, sbrancare tutto dentro per rifare la piastra per i servi e ordinata paramotore.... Ci penserò quando il 400 esploderà! Avrò comunque già le batterie :-))))))) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bookmarks |
| |