21 luglio 14, 15:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2014 Residenza: Roma
| Sto montando il Tucan ma non sono convinto del motore.
Mi sto divertendo a montare questo aereo che trovo molto bello e dal vivo rende molto di più che in foto. Non ho nessuna fretta di volarci perchè ancora mi diverto con il Funcub e con un T 28 trojan regalatomi da poco però vorrei comunque accenderlo e assicurarmi che tutto funzioni. Ho ereditato un bel motore Robbe Roxxy 3545-10, 800w e 1250kv che però trovo un pò "fastidisio" per la scelta dell'elica. Lo userò a 4 celle. Il catalogo robbe dice questo (spero si veda): Ho optato per l'elica 9x4.5. Ma secondo voi non sono eccessivamente piccole le eliche consigliate? |
22 luglio 14, 20:16 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
come le ali non si possono smontare ma sopratutto con la colla a caldo che ci fai? meglio andare a 3s e mettere un elica più grande altresì: quel motore gira troppo, a 4s serve un 700-900kv ed elica 13x6-12x10
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina |
22 luglio 14, 21:48 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2011 Residenza: Treviso (Montebelluna)
| Citazione:
Michael Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 usando Tapatalk 4 | |
23 luglio 14, 09:29 | #6 (permalink) Top |
|
Magari prima di sentenziare con questa sicurezza farei un passaggio sul manuale.........eh Michael! Nelle istruzioni del modello è scritto palesemente di usare la colla a caldo per incollare i servocomandi. Eccola qua, pagina 34 con tanto di immagine http://hitecrcd.com/files/md_tucan_5sp.pdf Detto questo, il motore regge tranquillamente le 4 celle quindi perchè non dovrei usarle? |
23 luglio 14, 13:46 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2011 Residenza: Treviso (Montebelluna)
| Citazione:
Valla a capire mamma Multiplex : Michael Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 usando Tapatalk 4 | |
23 luglio 14, 14:37 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Mandare in volo il frutto delle proprie mani, non ha prezzo... Per tutto il resto c'è MASTERCAZZZZZZ!!! (peppe46) | |
28 luglio 14, 09:53 | #9 (permalink) Top |
|
Alla fine, per i pochi a cui dovesse interessare, ho preso questo motore Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking perchè il motore Robbe che ho ereditato ha l'albero storto. Ne ho approfittato per prendere qualcosa di maggiore gradimento.
|
28 luglio 14, 10:30 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2011
| Citazione:
Pagina 45 Nota importante Questo modello non è in Styropor ! Pertanto non è possibile incollare con colla vinilica, poliuretano o colla epoxy. Queste colle aderiscono solo superfi cialmente e non tengono in caso di emergenza. Utilizzare unicamente colla istanta- nea in cianoacrilato a viscosità media, preferibilmente Zacki ELAPOR® # 59 2727, perfezionata e adattata allespanso ELAPOR®. Se utilizzate i prodotti Zacki-ELAPOR® potete rinunciare per lo più alluso di kicker e attivatore. Se invece utilizzate altre colle, e non potete rinunciare a kicker/attivatore, spruzzare questi prodotti esclusivamente allaperto, per ragioni di salute. Attenzione durante il lavoro con tutte le colle in cianoacrilato. Queste colle induriscono nel giro di pochi secondi, per cui va evitato il contatto con le dita o altre parti del corpo. Per proteggere gli occhi portare assolutamente occhiali protettivi! Tenere lontano dalla portata dei bambini! In alcuni punti è anche possibile utilizzare colla a caldo. Nelle istruzioni, se necessario, lo indichiamo! Come lavorare con Zacki ELAPOR® Zacki ELAPOR® è stata sviuppata appositamente per incollare i nostri modelli in schiuma ELAPOR® . Per effettuare lincollaggio in modo ottimale, bisogna osservare i seguenti punti: Evitare lutilizzo di attivatore. Lattivatore rende il collegamento nettamente più debole. Soprattutto nel caso di incollaggi di grandi superfi ci consigliamo di far essiccare i componenti per 24 h. Lattivatore è da utilizzarsi esclusivamente per il fi ssaggio a punti. Spruzzare solo poco attivatore su un lato. Lasciar seccare lattivatore per ca. 30 secondi. Per un incollaggio ottimale irruvidire la superfi cie con carta abrasiva (grana da 320) preso da quello postato da te, mi sembrava strano incollare tutto il modello con la colla a caldo, la multiplex ha sempre scritto cianoacrilato e il tucan non fa eccezione. la colla a caldo è usata solo per i servo comandi, in modo da poterli rimpiazzare ove si rompano, tra l'altro puoi anche mettere del termoretraibile intorno ai servi per rendere l'operazione ancora più semplice. Saluti.
__________________ Parlando di Napoli:"Anche a me qui sembra di essere un altro. Dunque le cose sono due: o ero pazzo prima di giungere qui, oppure lo sono adesso." Goethe | |
Bookmarks |
| |