21 luglio 14, 10:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2009 Residenza: milano
| Incidenza motore.
Ciao a tutti. Volevo chiedere per cortesia una cosa semplice, ma che non ricordo esattamente. Ho un modello War bird ( Barracuda ) di HK, a cui ho sostituito il motore . Durante il collaudo di sabato scorso, si e' rilevato che sotto motore al max, il modello tende a picchiare, mentre con il motore a meta' stick, il modello mantiene un regolare volo livellato. Ho sfruttato tutto il trim a cabrare, percui devo cambiare l'incidenza orizzontale del motore con le classiche rondelle. Ma le rondelle le devo mettere nella parte superiore o inferiore del parafiamma ? Poi ovviamente il numero dipende dal grado di incidenza voluto e funzionale. A rigor di logica , mi sembrerebbe che poiche' picchia, dovrei alzare leggermente l'asse motore, percui le rondelle le metto nella parte inferiore del parafiamma. Grazie mille per l'attenzione.
|
21 luglio 14, 11:33 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2014 Residenza: COMO
|
Ciao, Non conosco molto bene i modelli di hobbyking, ma generalmente sul manuale si trovano le istruzioni sulle incidenze del motore e di quanto devono essere. Comunque se il modello tende a picchiare a tutto motore vuol dire che lo stesso tende a tirare giu il modello, ne consegue che le rondelle le dovrai inserire nella parte inferiore del parafiamma. |
21 luglio 14, 21:48 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |