19 luglio 14, 15:59 | #1 (permalink) Top |
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| consigli su elica per Citabria
Ciao raga, ho appena finito di costruire il Citabria, 1200 AA, solo che sono dubbioso su quale elica utilizzare, il progetto raccomanda una 10x7 ma con uno spped 400 io ho disponibile un multiplex BL0 2830 1100, ho provato a farlo girare con quell'elica, ma spingendo un pò ho subito sentito un odore di motore che scalda, non di bruciato ma poco ci mancava, i kit motorizzazione della Multiplex che usano quel motore lo montano con una 8x5 8x6, pensate che basti per il Citabria, tutto in depron e polistirene non dovrebbe superare i 500 gr, e se montassi la 10x7 trimmando qulche punto in meno sullo stik del gas cosi da non mandare sotto sforzo il motore potrebbe servire o no? volevo che il modello avesse cmq un pò di velocità, come fate a scegliere l'accoppiata motore /elica per un determinato modello? scusate le domande ma sui motori non ho le idee molto chiare, se qualcuno mi aiuta gliene sarò grato ciaooooo
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22 luglio 14, 15:14 | #2 (permalink) Top | |
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Ciao, il modello vola bene gìà con 80W (il mio ha uno spompatisismo speed 400 ridotto..) quindi ... il tuo motore va più che bene, io metterei una 8x4 oppure 8x5...visto che usa quelle eliche è normale che se metti una 10x7 puzza... Il modello no è fatto per correre e non correrà.. dai più del solito incidenza a destra e a picchiare al motore. ciao Antonio Citazione:
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26 luglio 14, 16:38 | #3 (permalink) Top |
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grazie per il consiglio, collaudato stamattina e con la 8x6 vola ok, molto sordo nelle virate a sx ora provo aumentare inclinaz del motore, anche perche l'escursione sugli alettoni è cmq molto ampia, non trovo altra spiegazione ciaoo
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09 agosto 14, 16:49 | #5 (permalink) Top |
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ciao scusate se riprendo discuss dopo un po ma col clima "londinese" qui da me andare al campo volo sta diventando dura.. cmq provato disassamento motore , vola meglio ma non vira correttamente a sx devo proprio buttarlo giu d'ala e senza dare gas altrimenti non vira, il modello non è cabrato se non un piccolo accenno sotto motore, provata anche altra ala ma stessa cosa, la batt in posizione arretrata (all'altezza attacco carrello) può essere la causa di tale comportamento? ,grazie se qualcn mi aiuta ciaooo
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09 agosto 14, 20:50 | #6 (permalink) Top | |
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fai un paio di foto del motore disassato? e del tutto? Citazione:
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