|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
23 agosto 06, 00:49 | #1 (permalink) Top |
User | P 40 in DEPRON - Mi sapreste dire come finire di montarlo? THX
Ciao a tutti, questo modello in depron l' ha fatto un mio amico e io ora non so bene come finirlo.. Ho fin'ora fatto diversi schiumini e un aliante , di modelli così leggeri non ne ho mai visti. Pensavo di motorizzarlo come lo schimino , ovvero uno speed 400 con l' elica bianca di plastica ( quella super standard da schiumino per indtenderci ). - Sapete dirmi come devo collegare il tutto? - Ci vogliono cavi speciali per miscelare i canali? - Ho una radio hitec flash5 , come bisogna settarla? - Per l' alloggiamento della batteria, devo costruire un supporto interno in balsa? - Qualcuno mi sa dire dov' è il baricentro? Ho cercato info in rete , ma di p40 in depron con quelle misure non ne ho visti Non so nemmeno dove abbia preso le info il mio amico che l' ha fatto.. Se qualcuno sa e ha voglia di rispondere a qualche domanda gliene sarò veramente grato.. Allego alcune foto che ho appositamente realizzato per mostrarVi il modello Qui potete vedere il mio aliante in azione , per ora volo con quello, ma vorrei lanciare il P 40 http://video.google.com/videoplay?do...76472&q=soarus |
23 agosto 06, 01:22 | #2 (permalink) Top |
User | ciao con la tua radio non hai bisogno di nessun cavo speciale, il modello e' a 4 canali mentre la tua radio ne ha 5, da quello che posso vedere ci vogliono dei mini servi o addirittura micro servi il bilanciamento, comincia con un po di picchia, poi se sara' il caso lo arretrerai poco per volta....inizia con il 25% dal bordo d'entrata. per le batterie fissale con della spugna cosi resterai leggero e potrai spostarle per centrare il baricentro migliore..........buoni voli ciao ciao ciao by
__________________ ASIATIC |
23 agosto 06, 09:06 | #3 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
| |
23 agosto 06, 09:32 | #4 (permalink) Top |
User |
Diciamo che ho una discreta conoscenza di volo e poca esperienza nel montaggio e realizzazione modelli. Per motivi vari , non posso farmi aiutare da chi ha realizzato il modello, dato che abita a 300 Km da casa mia , di conseguenza mi dovrò arrangiare. I dati per costruirlo non li ha + perchè è stato un progetto che ha portato avanti tempo fa e ora chissà dove son finiti i disegni. Cmq, l' unica vera info che mi serve credo che riguardi i settaggi del radiocomando.. Sapete darmi info + specifiche per farlo funzionare correttamente? Mi sarebbe molto utile vedere qualche sito dove spieghino il montaggio di modelli simili, + che altro dove si veda come risolvere l' allloggiamento di batterie etc.. Credo di riuscire ad assemblare abbastanza facilmente tutte le parti elettriche, ma credete che lo speed 400 6V vada bene per questo modello? O è meglio quancosa di + piccolo? Ps: Asiatic ma sei di VC? Anche io!!! |
23 agosto 06, 09:38 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
Sembrerebbe un modello combat profile 400! Fai eventualmente una ricerca con google, c'è molta roba. Vedi anche qui http://www.combatprofile400.it/ Forse qualcosa trovi anche nell'apposita sezione del nostro (Baronerosso) forum. Ciao | |
23 agosto 06, 21:54 | #9 (permalink) Top |
User | ciao DANIELVALSESIA di dove sei di preciso, io sono di vercelli citta' e volo a vercelli al campo d'aviazione, se non ti e' difficile arrivarci, puoi venire tutti i sabati o domeniche a trovarci col tuo modellino per mano cosi' possiamo risolvere insieme la preparazione ed il sistema migliore per farlo volare tu di solito dove voli? ciao ciao ciao by
__________________ ASIATIC |
25 agosto 06, 00:39 | #10 (permalink) Top |
User |
ero di vercelli... adesso abito a porretta terme in prov di bologna. Torno a VC 2 volte l' anno e ogni volta vado un oretta a fare un giro al campo di vc dove voli tu. adesso volo da casa, abito su un pendio e solitamente volo con l ' aliante.. magari ci incontriamo quando passo di li! tu che modelli usi? qui ci ci sono sempre condizioni ottime per volare.. Quando sono stato li ho notato l' enorme differenza di volo che c'è tra la pianura e la montagna e non m i è piaciuto un granchè.. Quanti anni hai ? ci conosciamo a vc? Daniel Valsesia è il mio nome e cognome
|
Bookmarks |
| |