Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 agosto 06, 23:49   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DANIELVALSESIA
 
Data registr.: 18-06-2006
Residenza: VERCELLI
Messaggi: 285
Invia un messaggio via MSN a DANIELVALSESIA
Question P 40 in DEPRON - Mi sapreste dire come finire di montarlo? THX

Ciao a tutti,

questo modello in depron l' ha fatto un mio amico e io ora non so bene come finirlo.. Ho fin'ora fatto diversi schiumini e un aliante , di modelli così leggeri non ne ho mai visti. Pensavo di motorizzarlo come lo schimino , ovvero uno speed 400 con l' elica bianca di plastica ( quella super standard da schiumino per indtenderci ).
- Sapete dirmi come devo collegare il tutto?
- Ci vogliono cavi speciali per miscelare i canali?
- Ho una radio hitec flash5 , come bisogna settarla?
- Per l' alloggiamento della batteria, devo costruire un supporto interno in balsa?
- Qualcuno mi sa dire dov' è il baricentro?
Ho cercato info in rete , ma di p40 in depron con quelle misure non ne ho visti Non so nemmeno dove abbia preso le info il mio amico che l' ha fatto..

Se qualcuno sa e ha voglia di rispondere a qualche domanda gliene sarò veramente grato.. Allego alcune foto che ho appositamente realizzato per mostrarVi il modello


Qui potete vedere il mio aliante in azione , per ora volo con quello, ma vorrei lanciare il P 40
http://video.google.com/videoplay?do...76472&q=soarus
Icone allegate
P 40 in DEPRON - Mi sapreste dire come finire di montarlo? THX-p-40-views.jpg   P 40 in DEPRON - Mi sapreste dire come finire di montarlo? THX-p-40-details-views.jpg  
DANIELVALSESIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 06, 00:22   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di asiatic
 
Data registr.: 24-07-2006
Residenza: vercelli
Messaggi: 1.474
Immagini: 2
ciao con la tua radio non hai bisogno di nessun cavo speciale, il modello e' a 4 canali mentre la tua radio ne ha 5,
da quello che posso vedere ci vogliono dei mini servi o addirittura micro servi
il bilanciamento, comincia con un po di picchia, poi se sara' il caso lo arretrerai poco per volta....inizia con il 25% dal bordo d'entrata.
per le batterie fissale con della spugna cosi resterai leggero e potrai spostarle per centrare il baricentro migliore..........buoni voli

ciao ciao ciao by
__________________
ASIATIC
asiatic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 06, 08:06   #3 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da DANIELVALSESIA
Ciao a tutti,

questo modello in depron l' ha fatto un mio amico e io ora non so bene come finirlo.. Ho fin'ora fatto diversi schiumini e un aliante , di modelli così leggeri non ne ho mai visti. Pensavo di motorizzarlo come lo schimino , ovvero uno speed 400 con l' elica bianca di plastica ( quella super standard da schiumino per indtenderci ).
- Sapete dirmi come devo collegare il tutto?
- Ci vogliono cavi speciali per miscelare i canali?
- Ho una radio hitec flash5 , come bisogna settarla?
- Per l' alloggiamento della batteria, devo costruire un supporto interno in balsa?
- Qualcuno mi sa dire dov' è il baricentro?
Ho cercato info in rete , ma di p40 in depron con quelle misure non ne ho visti Non so nemmeno dove abbia preso le info il mio amico che l' ha fatto..

Se qualcuno sa e ha voglia di rispondere a qualche domanda gliene sarò veramente grato.. Allego alcune foto che ho appositamente realizzato per mostrarVi il modello


Qui potete vedere il mio aliante in azione , per ora volo con quello, ma vorrei lanciare il P 40
http://video.google.com/videoplay?do...76472&q=soarus
mi sembra di capire che tu non sia molto esperto, il modellino sembra ben fatto ma è tuttaltro che semplice farlo volare, sia per le ridotte dimensioni , per il tipo di aereo e perchè..... il progettista non sa dove ha preso i dati....... che significa se lo è inventato? In questo caso fallo collaudare a lui
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 06, 08:32   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DANIELVALSESIA
 
Data registr.: 18-06-2006
Residenza: VERCELLI
Messaggi: 285
Invia un messaggio via MSN a DANIELVALSESIA
Diciamo che ho una discreta conoscenza di volo e poca esperienza nel montaggio e realizzazione modelli. Per motivi vari , non posso farmi aiutare da chi ha realizzato il modello, dato che abita a 300 Km da casa mia , di conseguenza mi dovrò arrangiare. I dati per costruirlo non li ha + perchè è stato un progetto che ha portato avanti tempo fa e ora chissà dove son finiti i disegni. Cmq, l' unica vera info che mi serve credo che riguardi i settaggi del radiocomando.. Sapete darmi info + specifiche per farlo funzionare correttamente? Mi sarebbe molto utile vedere qualche sito dove spieghino il montaggio di modelli simili, + che altro dove si veda come risolvere l' allloggiamento di batterie etc.. Credo di riuscire ad assemblare abbastanza facilmente tutte le parti elettriche, ma credete che lo speed 400 6V vada bene per questo modello? O è meglio quancosa di + piccolo?

Ps: Asiatic ma sei di VC? Anche io!!!
DANIELVALSESIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 06, 08:38   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 1.506
Citazione:
Originalmente inviato da DANIELVALSESIA
Diciamo che ho una discreta conoscenza di volo e poca esperienza nel montaggio e realizzazione modelli. Per motivi vari , non posso farmi aiutare da chi ha realizzato il modello, dato che abita a 300 Km da casa mia , di conseguenza mi dovrò arrangiare. I dati per costruirlo non li ha + perchè è stato un progetto che ha portato avanti tempo fa e ora chissà dove son finiti i disegni. Cmq, l' unica vera info che mi serve credo che riguardi i settaggi del radiocomando.. Sapete darmi info + specifiche per farlo funzionare correttamente? Mi sarebbe molto utile vedere qualche sito dove spieghino il montaggio di modelli simili, + che altro dove si veda come risolvere l' allloggiamento di batterie etc.. Credo di riuscire ad assemblare abbastanza facilmente tutte le parti elettriche, ma credete che lo speed 400 6V vada bene per questo modello? O è meglio quancosa di + piccolo?

Ps: Asiatic ma sei di VC? Anche io!!!

Sembrerebbe un modello combat profile 400!
Fai eventualmente una ricerca con google, c'è molta roba.
Vedi anche qui http://www.combatprofile400.it/
Forse qualcosa trovi anche nell'apposita sezione del nostro (Baronerosso) forum.

Ciao
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 06, 10:20   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DANIELVALSESIA
 
Data registr.: 18-06-2006
Residenza: VERCELLI
Messaggi: 285
Invia un messaggio via MSN a DANIELVALSESIA
ma quacuno mi sa dire quale miscelazione devo usare nella mia radio?sullo schiumino uso elevon , sull' aliante glider acro, ma su questo tipo di modello? considerate che avrò un microservo per le ali e uno per la coda.

grazie
DANIELVALSESIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 06, 12:14   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dani
 
Data registr.: 28-06-2004
Residenza: sulmona (AQ)
Messaggi: 59
... su questo modello non ti serve nessuna miscelazione!
ciao!
dani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 06, 12:48   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DANIELVALSESIA
 
Data registr.: 18-06-2006
Residenza: VERCELLI
Messaggi: 285
Invia un messaggio via MSN a DANIELVALSESIA
ok grazie
DANIELVALSESIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 06, 20:54   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di asiatic
 
Data registr.: 24-07-2006
Residenza: vercelli
Messaggi: 1.474
Immagini: 2
ciao DANIELVALSESIA di dove sei di preciso, io sono di vercelli citta' e volo a vercelli al campo d'aviazione, se non ti e' difficile arrivarci, puoi venire tutti i sabati o domeniche a trovarci col tuo modellino per mano cosi' possiamo risolvere insieme la preparazione ed il sistema migliore per farlo volare

tu di solito dove voli?

ciao ciao ciao by
__________________
ASIATIC
asiatic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 06, 23:39   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DANIELVALSESIA
 
Data registr.: 18-06-2006
Residenza: VERCELLI
Messaggi: 285
Invia un messaggio via MSN a DANIELVALSESIA
ero di vercelli... adesso abito a porretta terme in prov di bologna. Torno a VC 2 volte l' anno e ogni volta vado un oretta a fare un giro al campo di vc dove voli tu. adesso volo da casa, abito su un pendio e solitamente volo con l ' aliante.. magari ci incontriamo quando passo di li! tu che modelli usi? qui ci ci sono sempre condizioni ottime per volare.. Quando sono stato li ho notato l' enorme differenza di volo che c'è tra la pianura e la montagna e non m i è piaciuto un granchè.. Quanti anni hai ? ci conosciamo a vc? Daniel Valsesia è il mio nome e cognome
DANIELVALSESIA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dove andremo a finire diego80 Aeromodellismo 19 08 novembre 07 13:01
WILDTRAINER ecco qui come va a finire ahpaolo Aeromodellismo Principianti 44 10 ottobre 07 10:21
sapreste la differenza pipponazzi Elimodellismo Principianti 2 29 agosto 07 08:20
Cosa vuol dire trimmaggio???me lo sapreste dire? Riccardomus Elimodellismo in Generale 5 28 dicembre 04 11:33
sto x finire Angqwe Aeromodellismo 0 12 agosto 03 15:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002