Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 agosto 06, 23:55   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di asiatic
 
Data registr.: 24-07-2006
Residenza: vercelli
Messaggi: 1.474
Immagini: 2
ciao io volo con acrobatici a scoppio ed elettrici ti mando una foto cosi (se non ti spaventi) forse mi riconosci...a proposito tutti i parenti di mia madre sono di quelle parti fra bologna e modena,
io sono un po vecchiotto...(fuori) 46 sul groppone (ma dentro non supero gli 11 anni ehh ehh ehh) se passi da queste parti fammi un fischio sul forum cosi' ci accordiamo per volare insieme....
il pendio l'ho provato anchio, ed e' vero, e' un modo di volare veramente diverso dal volo in pianura.

ciao ciao ciao by
__________________
ASIATIC

Ultima modifica di asiatic : 10 settembre 08 alle ore 11:12
asiatic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 06, 00:18   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DANIELVALSESIA
 
Data registr.: 18-06-2006
Residenza: VERCELLI
Messaggi: 285
Invia un messaggio via MSN a DANIELVALSESIA
Caspita ma ti conosco! io sono venuto una volta al campo li a VC sotto il periodo di natale circa ,.. mi sembra e tu eri li al campo, quando sono arrivato avevi appena disintegrato il tuo modello a terra ! io avevo uno schiumino ( zagi / tuttala) .. ti ricordi di me? il mio schiumino è andati in pezzi proprio li quando c'eri tu.. io mi ricordo bene
DANIELVALSESIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 06, 21:51   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di asiatic
 
Data registr.: 24-07-2006
Residenza: vercelli
Messaggi: 1.474
Immagini: 2
certo che mi ricordo, io avevo appena distrutto ( se ricordo bene) un acrobatico giallo (tendo a rimuovere i brutti ricordi) tu eri con un amico..........giusto?..........come e' piccolo il mondo!!........be, ti aspetto, e spero questa volta.......di volare insieme e non di..........craschhhh

ciao ciao ciao alla prossima by
__________________
ASIATIC
asiatic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 06, 20:13   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DANIELVALSESIA
 
Data registr.: 18-06-2006
Residenza: VERCELLI
Messaggi: 285
Invia un messaggio via MSN a DANIELVALSESIA
è si, è proprio piccolo! , cmq la prossima volta che vengo a vc ti avviso prima in modo che ci si possa mettere d' accordo per incontrarci.. ps: ho fatto volare oggi il p40.. ma niente , non sente gli alettoni così credo che stasera li allungherò un po'.. il cabra e picchia funziona, però credo che dovrò ricostruire la parte davanti dato che è praticamnete distrutta
DANIELVALSESIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 06, 21:23   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di asiatic
 
Data registr.: 24-07-2006
Residenza: vercelli
Messaggi: 1.474
Immagini: 2
ciao......hai hai hai....io invece ho rotto da vero pirla il mio capp 232 senza nemmeno andare in volo, ho rotto un timone di coda contro un ramo di un alberello che mi ha attraversato la strada.........(come lo spiego alla mia assicurazione? he he he scherzo) stasera grande serata di riparazioni!!!

aspetto la tua conferma per volare insieme.....

ciao ciao ciao e in bocca al lupo by
__________________
ASIATIC
asiatic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 06, 01:14   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DANIELVALSESIA
 
Data registr.: 18-06-2006
Residenza: VERCELLI
Messaggi: 285
Invia un messaggio via MSN a DANIELVALSESIA
è si.. stasera mi sento la bicomponente prfino nelle orecchie, m a per domani è finito! A vc ci verrò credo verso natale , cmq quando vengo ti faccio sapere cosi voliamo!
DANIELVALSESIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 06, 12:49   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
è veramente simpatico il tuo P40, se ti capitasse di sentire il tuo amico per i disegni...

Hai provato ad aumentare tanto la deflessione degli alettoni?
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 06, 13:21   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DANIELVALSESIA
 
Data registr.: 18-06-2006
Residenza: VERCELLI
Messaggi: 285
Invia un messaggio via MSN a DANIELVALSESIA
scusa l' ignoranza, ma non so che vuol dire deflessione.. per ora ho deciso di allungare un po' gli alettoni aggiungendoci un cm circa di depron su quelli già esistenti, spero che in questo modo li senta! adesos si stanno ancora incollando , dopo provo. per i disegni glieli ho chiesti ma mi sembra che siano andati persi.. io li ho cercati ovunque sul web ma niente . Spero che vada come si deve, per adesso ne ho già ricostruito un 20% dato che i primi test sono stati un vero fallimento!! il lancio migliore è stato così:

l' ho lanciato un po' verso l' alto, è andato su bene, e ha avuto un itante di stabilità, ha quel punto ho testato gli alettoni che però non gli hanno fatto ne caldo ne freddo. Un istante dopo era sotto sopra in direzione suolo! è atterrato di punta sfracellando la parte anteriore che ho ricostruito ( gli ultimi 2 cerchi e supporto motore) . Ho dei problemi con l' elica , ogni volta che finisce a terra l' elica ( bianca di platica tipica per gli speed 400 ) si nell' ogiva e dopo non sta più sull' albero, per ovviare ho deciso di mettergli su un elica che avevo in casa di pari grandezza che usavo sull' aliante, è pieghevole , ma va bhè l' importante è che come misura vada bene e che non sia semplicemente ad incastro ( inatti ques' elica ha una brugolina ) . Insomma, spero che possa volare bene .. ma vorrei sapere di + su sulla deflessione delgi alettoni.


Thx
DANIELVALSESIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 06, 22:56   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di asiatic
 
Data registr.: 24-07-2006
Residenza: vercelli
Messaggi: 1.474
Immagini: 2
ciao per deflessione presumo volesse dire escursione, comunque se li hai allungati, con la stessa escursione di prima dovrebbero lavorare di piu', l'elica, se dici che e' simile alla precedente, col fatto che questa e' ripieghevole, meglio cosi' la salvi.
piccolo consiglio, dopo il lancio prova a farlo andare dritto cosi' fai un po' di quota dopodiche provi i comandi come ti pare.........non e' che per caso avevi gli alettoni invertiti?.......sai a volte succede....

in bocca al lupo per il prossimo collaudo, e tienici informati!

ciao ciao ciao by
__________________
ASIATIC
asiatic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 06, 00:34   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
ehm si, volevo dire escursione

Comunque stasera ho cominciato un Christen Eagle, ap. alare 70 cm, tutto depron con ala a tavoletta, e mi sembra che stia venendo veramente bene!
Farò sapere

Ciao
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dove andremo a finire diego80 Aeromodellismo 19 08 novembre 07 13:01
WILDTRAINER ecco qui come va a finire ahpaolo Aeromodellismo Principianti 44 10 ottobre 07 10:21
sapreste la differenza pipponazzi Elimodellismo Principianti 2 29 agosto 07 08:20
Cosa vuol dire trimmaggio???me lo sapreste dire? Riccardomus Elimodellismo in Generale 5 28 dicembre 04 11:33
sto x finire Angqwe Aeromodellismo 0 12 agosto 03 15:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002