|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
20 luglio 14, 23:52 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2009 Residenza: Roma - Talenti
|
Finalmente ho avuto un momento per testare il "minuscolo giocherello elettronico" (simpatica definizione data da Maverick). A secco sembrerebbero funzionare gli alettoni, un pò meno l'elevatore e per niente il timone. Anche mettendo i trim al massimo la situazione non cambia. Bisogna però vederlo in volo (o in acqua) per giudicare. Ho però notato una cosa strana: ipotizziamo di mettere questo gyro su un aereo tuttala. Il modello ha due servi : uno per ogni alettone, poi con un mix i due servi funzionano o in modo antitetico (alettoni) o in modo sincrono (elevatore). Mettendo su questo tutt'ala il gyro in questione, il comando alettoni della trasmittente funziona, mentre non funziona il comando elevatore. Questo succede sia mettendo un servo sul pin alettoni e l'altro sul pin elevatore, che mettendo una Y sul pin alettoni e collegando i due servi alla y. Qualcuno sa come fare i collegamenti nel caso di un tutt'ala? soleado (roberto) |
21 luglio 14, 00:51 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
| Citazione:
Ma sei sicuro? Ci spieghi come fai a collegare la tx al gyro?
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. | |
21 luglio 14, 10:14 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-06-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Sulle istruzioni e' riportato anche il setup da effettuare per l'utilizzo su modelli Vtail e Tuttala, posizione dei 3 piccoli dip switch sul retro della scheda; da collaudare il collegamento dei canali dalla rx al gyro che di certo saranno i canali 1 e 2. Il gyro compensa le variazioni di assetto "non desiderate" quindi effettuato il giusto setup dovrebbe agire di conseguenza.... tutto da sperimentare ovviamente.
__________________ Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi | |
21 luglio 14, 10:32 | #24 (permalink) Top | |
| Citazione:
In pratica il Gyro Hero si presenta con una stringa con sei connettori e si frappone tra la rx e i servi. Collegando opportunamente i servi dell'elevatore, alettoni e timone ai tre connettori del gyro e collegando poi gli altrettanti connettori dal gyro ai canali sulla RX dove originariamente erano collegati i servi il Gyro svolge la sua azione di correzione. Durante il volo, in assenza di segnale dalla radio, quindi di azione espressamente richiesta dal pilota, il Gyro interviene per correggere l'assetto del modello. Forse l'unica nota negativa e' il fatto che non si possa escludere in volo. Per quanto riguarda l'azione di correzione devo dire che il Gyro proposto da hobbyking, che pero' lavora su un solo canale, e' piu gestibile e si nota maggior azione correttiva. Il Gyro di Hobby king l'ho montato su un biplano Gemini e devo dire e salta agli occhi la differenza con e senza utilizzo. Tutte queste chiacchiare per me fanno parte di pura sperimentazione, considerando che ho quasi tutte riproduzioni di aerei della I e II guerra mondiale dove il volo piu e' realistico e meglio e' il gyroscopio aiuta non poco. Certo montarlo su un'acrobatico come lo Sbach342 stravolgerebbe la natura del modello ma su un Fw190 o su un P51 credo che non possa che essere di aiuto. Scusate l'attacco logorroico.
__________________ Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi | |
21 luglio 14, 11:23 | #25 (permalink) Top |
|
Le immagini forse sono piu chiare delle mie chiacchiere
__________________ Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi Ultima modifica di maverick4you : 16 giugno 17 alle ore 13:24 |
22 luglio 14, 02:03 | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque abbiamo capito che c'è stato un errore di battuta. Problema risolto. Notte!!! Francesco. Le foto sono molto chiare
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. | |
22 luglio 14, 09:21 | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
potrei dare la colpa a un lapsus, o ad android che ha scritto quello che voleva, che l'allineamento dei pianeti mi ha confuso...a un piccolo TIA... e invece NO! in tutta onesta' affermo di aver scritto una cosa mentre ne pensavo un'altra PS: oggi faro' una paginetta di RX RXRXRXRXRXRXRXRXRXRXRXRXRXRXRXRXRXRXRXRXRXRXRXRXRX RXRXRXRXRXRXRXRXRXRXRXRXRXRXRXRXRXRXRXRXRXRXRXRXRX RXRXRXRXRXRXRXRXRXRXRXRXRXRXRXRXRXRXRXRXRXRXRXRXRX RXRXRXRXRXRXRXRXRXRXRXRX...
23 luglio 14, 00:10 | #28 (permalink) Top |
|
Vebbe, ora non esageriamo. _________________________________________________ NOTIZIA SHOC? Forse. Ragazzi v'informo, a scanso di errate interpretazione, che ho seri problemi con l'account su questo forum, sono più di 2 mesi che non ricevo le comunicazione dei messaggi postati. avendo chiesto più volte allo staff di verificare da cosa possa dipendere, ma senza esito, al che ho chiesto in alternativa, la perdita d'interesse, di eliminare il mio account. Pertanto se notare ciò non si è trattato di bann. Approfitto per fare i migliori auguri al forum e tutti i frequentatori, buoni, brutti è cattivi, senza distinzione alcuna. Francesco.
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. Ultima modifica di pegaso3796 : 23 luglio 14 alle ore 00:15 |
23 dicembre 17, 20:35 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-01-2015 Residenza: Viterbo
| Citazione:
Grazie in anticipo
__________________ Ad andare su in qualche modo ci si va...il problema é quando devi tornare giu....CABRA,CABRAA,CABRAAAAAA | |
27 dicembre 17, 16:07 | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ora declinando ogni responsabilita ti allego il file tradotto... il mio microgyro non so neanche dove e' finito se dovessi ritrovarlo e usarlo dovrei rileggermi tutto. Spero che il file ti sia d'aiuto. ciao
Bookmarks |
| |