09 luglio 14, 10:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2013 Residenza: Bologna
| modello trasportabile in poco spazio?
ciao a tutti!! Mi sapete consigliare un modello acro, tuttala o qualsiasi aereo con apertura alare di circa 100/120 cm che si possa montare smontare e riporre nella scatola? Per montare e smontare intendo ali e piani di coda smontabili tipo "phoenix 2000" di HK.
__________________ ciao, Ottavio. |
09 luglio 14, 18:19 | #3 (permalink) Top |
|
Mi serve per "cazzeggiarci" un po durante le ore di sonno pomeridiano dei bimbi/moglie in vacanza "smontabile" per il poco spazio che avrò in macchina durante il viaggio......se hai una moglie mi capisci sto cercando qualcosa che costi intorno ai 100 euro e mi permetta di divertirmi con qualche acrobazia
09 luglio 14, 18:25 | #4 (permalink) Top |
User |
Ma ti interessa necessariamente farlo rientrare nella scatola oppure ti basta una soluzione per trasportare i modelli? Io, su consiglio di altri modellisti, ho preso una corda di circa una decina di metri con la quale ho fatto in pochissimi minuti una specie di rete agganciata alle maniglie per le mani che sono in alto. I modelli li infilo lì sopra, attaccati al tetto: stanno fermi, al sicuro da urti e non occupano spazi nel bagagliaio. Quello più grande che vedi nella foto è proprio un Phoenix 2000. In questa maniera posso viaggiare tranquillamente con tutta la famiglia e bagagli. |
09 luglio 14, 20:27 | #5 (permalink) Top |
|
lambdafly bella la tua/vostra soluzione!!! La terrò presente per viaggi brevi!!! Ma per il viaggio in autostrada (900 Km circa) preferirei un modello da poter smontare e riporre nella sua scatola da mettere nel bagagliaio o nel portapacchi. Mi sento più sicuro se tutto è legato e stipato al suo posto........fisse mie Quel motoaliantino che vedo in foto (se ci vedo bene), si smonta come il phoenix?
09 luglio 14, 20:54 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Con quegli aerei che vedi stipati ci ho fatto circa 300 Km per andare al Cucco (ed altrettanti per il ritorno): non si sono mossi di un millimetro. 10 Km o 900 Km che cambia? Se sono assicurati bene non si muovono neanche se vai sullo sterrato. E poi se non ti fidi basta legarli alla "rete" con un filo più piccolo, bastano un paio di nodi sulla fusoliera e ti sfido a spostarli. Alternativamente si possono comprare delle reti già fatte da sistemare sempre nella stessa posizione. La scatola del Phoenix, comunque, l'ho portata lo stesso e ci ho messo le ali: ma il problema sono i piani di coda che, pur essendo smontabili, non voglio farlo per evitare di dover registrare i tiranti ad ogni montaggio. E poi è merdaccia di HK, meno si tocca e meglio è! Quindi li ho sbattuti là sopra e me li sono praticamente dimenticati per tutto il viaggio. Ed abbiamo viaggiato in 4 + bagagli. | |
09 luglio 14, 21:39 | #7 (permalink) Top |
|
a guardar bene quello sembra il cielo della zafira, come il mio solo che al posto della maniglia io ho il portaocchiali . Comunque soluzione da tenere in considerazione!!
09 luglio 14, 22:12 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque è una macchina abbastanza grande, buona per portare i modelli. Una soluzione alternativa è il cassone portabagagli che si monta sulle sbarre portapacchi sul tetto: ce ne sono anche di economici ma controlla la lunghezza. Per il portaocchiali vedi se per caso si può facilmente sganciare ed eventualmente attaccare un cavo sul supporto. | |
10 luglio 14, 20:24 | #9 (permalink) Top |
|
conoscete questo modello? OBAG ESPRIT 400 ARF | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore
11 luglio 14, 11:21 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
|
Io ti consiglio questo: Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking l'ho avuto: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post2580865 non mi ricordo se l'elevatore si smonta... ma è talmente piccolo che puoi farti tu una scatola adeguata su misura e mettercelo dentro con elevatore e direzionale montati. Il carrello lo puoi togliere lanciandolo a mano ed atterrare in qualsiasi prato, altrimenti decolla da pista in erba rasata senza difficoltà. Ciao Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) |
Bookmarks |
| |