29 giugno 14, 11:45 | #1 (permalink) Top |
User | Settaggio freno motore sul......
regolatore Full Power Pro: buona domenica, qualche gentile collega che è in possesso di tale regolatore ed ha impostato il freno motore mi può cortesemente confermare ( o correggere ) la procedura ? ( pur avendo inserito il freno in modalità "potente" se faccio girare l'alberino a mano - con regolatore alimentato e gas al minimo - l'inerzia è la stessa come se il motore fosse scollegato ). Non posso fare la verifica in volo dell'avvenuto inserimento poichè sono in attesa del kit dell'aliante ma stavo predisponendo la motorizzazione. Dal libretto a corredo del regolatore mi sembra di aver capito che per inserire il freno motore si debba: 1) accendere TX e portare il gas al max - 2) collego regol. alla Rx - 3) attacco lipo - 4) dopo aver sentito 4 serie di bipbip al successivo bip corto porto il gas al minimo 5) ai successivi 4 bip corti metto il gas al massimo e stacco la batteria. Grazie, cordiali saluti. Raffaele |
30 giugno 14, 12:16 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2006 Residenza: Pavia
Messaggi: 14
| procedura OK
ciao, ho parecchi regolatori FullPower e ho fatto di recente la procedura da te descritta e ti confermo che è quella giusta. Ho anche riletto le istruzioni e ti confermo che è corretta. Per quanto riguarda il freno "percepito" a radio spenta credo che applichi un freno "standard" per poi intervenire con il freno "duro" quando è tutto on-line. Se ti interessa posso fare un test di settaggio del freno al massimo e dirti se cè qualche differenza. Saluti, Emiliano |
30 giugno 14, 18:12 | #3 (permalink) Top |
User |
Innanzitutto grazie per il riscontro caro Emiliano, mi conforta sapere che la procedura è ok, ne ho settato diversi della Pulso senza problema alcuno ma con questi comincio ad avere seri dubbi di essere rinc.... di colpo, qualche tempo fa ho settato il primo che utilizzo sul Solius ( aliante gommolo ) ed è già la terza volta che al primo volo dopo il settaggio del freno è tutto ok poi a distanza di alcuni giorni, al volo successivo, noto che le pale ricominciano a girare in folle durante le planate. Con questo secondo regolatore, appunto dopo aver impostato il freno e staccato la batteria, riattacco il tutto - faccio fare alcuni giri al motore - chiudo il gas e senza staccare/spegnere nulla ( Tx compresa ) quindi come se fosse in volo, mi dà l'impressione che il motore, con la prova a mano, giri libero come tolto dalla scatola....boh...Se hai tempo e voglia fai pure la verifica e dopo l'inserimento del freno provalo in volo . In attesa ti ringrazio e saluto, Raffaele. |
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