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Vecchio 21 agosto 06, 11:19   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di gitano45017
 
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F 86 Alfa Model

salve a tutti, premetto che sono completamente nuovo del settore, ho letto i precedenti post sull'argomento ma non sono riuscito a chiarirmi le idee! il mio problema è:
ho intenzione di farmi l'aereo in oggetto e avrei optato, proprio per non perdermi in acque non conosciute, per la motorizzazione suggerita "potenziata" dal venditore (jonathan) che è: MP JET AC25/25-26 MK2, JET ADVANCE 18-3P PLUS, KOKAM 1250 15C.
che ne pensate?? cmq mi accontento che vada bene non devo fare i 200 km/h per forza. accetto suggerimenti diversi basta che siano di facile reperibilità, italy no estero.
i serbatoi alari mi tentano un casino!!! li prendo o appesantiscono troppo??
grazie a tutti
gitano45017 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 06, 11:38   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di viper82
 
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ciao! nella sezione "turbine e ventole" c'è un tread che ti potrebbe interessare, ti posto il link: http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=31762
__________________
I LIMITI ESISTONO SOLO NELLA NOSTRA TESTA
viper82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 06, 13:24   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di batman
 
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E' incredibile quanti Post spuntano sui "ventolini" dell' Alfamodel, nel nostro piccolissimo mondo si potrebbe parlare di un "FENOMENO VENTOLE ALFAMODEL", mi sa che è un passo "epocale" per l' aeromodellismo (finalmente un Jet "vero accessibile a tutti o quasi) comunque esiste anche il MiG 15 e lo Hucklebein, ma in effetti il Sabre è il + bello di tutti....
Non voorei dire ma oltre alla sezione "easystar" si potrebbe aprire nelle sez. turbine e ventole anche " Alfamodel F86 Sabre: l' inizio!"
Ciao a todos
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Vecchio 21 agosto 06, 13:35   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di gitano45017
 
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grazie, l'avevo letto, ma non sono riuscito a capire se la configurazione "potenziata" suggerita dal negoziante, qualcuno l'ha provata o no e se va bene naturalmente.. poi parlano di pesi che se ho capito bene sono abbastanza al limite quindi aggingendo i serbatoi non sarebbe proprio il massimo. cioa e scusate
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Vecchio 21 agosto 06, 14:45   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di batman
 
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Originalmente inviato da gitano45017
grazie, l'avevo letto, ma non sono riuscito a capire se la configurazione "potenziata" suggerita dal negoziante, qualcuno l'ha provata o no e se va bene naturalmente.. poi parlano di pesi che se ho capito bene sono abbastanza al limite quindi aggingendo i serbatoi non sarebbe proprio il massimo. cioa e scusate
La configurazione "consigliata" da jonathan è il minimo indispensabile per volare decentemente (certo non poteva consigliarti d' amblè un Hacker B20 e un regolatore da 30A) ma se ci metti i serbatoi alari perdi sia in velocità che in efficienza, con quel motore.
ps con le KOKAM 1250 non sei assolutamente "al limite", con quel motore lì va già bene....
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Vecchio 21 agosto 06, 16:42   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di gitano45017
 
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grazie, cmq penso di optare per l'hacker b20 12l con variatore da 30A, per le batterie per fortuna ne ho di diverse, sarà solo questione di vedere quale sarà la migliore!
correggetemi se sbaglio per montare questo motore non devo fare nessuna modifica nell'impianto propulsivo?
grazie
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Vecchio 21 agosto 06, 19:02   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di fox24mdm
 
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Originalmente inviato da gitano45017
grazie, cmq penso di optare per l'hacker b20 12l con variatore da 30A, per le batterie per fortuna ne ho di diverse, sarà solo questione di vedere quale sarà la migliore!
correggetemi se sbaglio per montare questo motore non devo fare nessuna modifica nell'impianto propulsivo?
grazie
è il setting che utilizzo io cmq è abbastanza spinto "non estremo" ma spintarello! considera che con l'mpjet consigliato dalla casa sei intorno ai 300-320g di spinta con il b2012l sei intorno ai 450...
però ci sono delle modifiche da fare sul mozzo della ventola infatti il b2012l ha un'albero da 2,3mm mentre il foro del mozzo è da 2mm.
quindi devi fare un'alesatura sul mozzettino moooooooooolto ma mooooooolto precisa! poichè questo motore lavora ad un numero di giri molto elevato e se il foro non è preciso o le masse non sono perfettamente calibrate intorno all'asse di rotazione le vibrazioni diventano distruttive producendo un aumento notevole della corrente assorbita, un calo di performance , il danneggiamento del motore e della girante.
sulla mia prima ventolina feci questo lavoretto da solo con il mio trapano a colonna e una buona punta centesimale... sembrava molto preciso ma non lo era
risultato prima girante buttata.
il mio consiglio è di farti fare questa cosa da un'officina che esegue lavori di precisione meglio se ti fai rifare l'intero mozzo in durallumio con il foro da 2,3mm
puoi dare un'occhiata a un video che feci qualche tempo fa per farti un'idea di come vola: anche se il video non è un gran che

http://media.putfile.com/F86-alfa-fox24mdm

ho dovuto cambiare varie volte il filmato su putfile perchè mi dava problemi con i driver della codifica video. fatemi sapere se riuscite a vedere questo altrimenti mi sà che cerco un'altro posto dove postare i video
__________________
non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza!
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Vecchio 22 agosto 06, 00:59   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Ciao.
Si, si, il video si vede!!
Per quanto riguarda la discussione, montando l'Hacker B20 12L e regolatore da 30A vai tranquillo che avrai ottime prestazioni!
Ovviamente montagli delle batterie con una scarica (A) adeguata e vedrai che ti diverti un bel pò!
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 06, 08:14   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di gitano45017
 
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grazie fox e a tutti sempre cortesi e PAZIENTI!!!
la motorizzazione l'ho decisa, anche se costosa!, le batterie pure 15 C da 1600(ora vedo un pò), mi preoccupa il foro da 2,3 per adattarlo all'asse del motore!!! devo trovare sostegno da qualcuno... ciao a tutti a presto
gitano45017 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 06, 09:53   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di batman
 
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Originalmente inviato da gitano45017
grazie fox e a tutti sempre cortesi e PAZIENTI!!!
la motorizzazione l'ho decisa, anche se costosa!, le batterie pure 15 C da 1600(ora vedo un pò), mi preoccupa il foro da 2,3 per adattarlo all'asse del motore!!! devo trovare sostegno da qualcuno... ciao a tutti a presto
Io questo lavoro l' ho fatto, sfruttando il fatto che il materiale è alluminio, con un tondino di acciaio armonico lungo 5 cm. sfinato con la mola in modo da renderlo conico e poi "lavorandolo" con l' aiuto di un piccolo maschiatore, però non lo consiglio a chi non ha una certa manualità.
praticamente NON ho asportato materiale ma l' ho solo "spostato".......
se lo vuoi fare con un trapano a colonna devi avere una morsa che blocchi il pezzo in maniera stabile, infili la punta da 2 mm. sul mozzo, blocchi il mozzo con la punta nel mandrino, sfili il mandrino, metti la punta da 2,3 e fori delicatamente, senza lubrificare.
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