Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 agosto 06, 18:02   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
x Stau

a proposito dei cloni himax.. guarda che vincenzo li ha quasi tutti finiti quindi al limite se dovete comprarli telefonate prima!
Vecchio 25 agosto 06, 10:38   #42 (permalink)  Top
ren
User

Data registr.: 04-07-2005
Quoto in toto.....Ragazzi visto il grande interesse su questo modello perche' non apriamo un ALFAMODEL F86 SABRE mini club???
Dove tutti i possessori possano mettere foto del proprio modello con modifiche varie ,filmati,ecc ecc.
Io e' da due settimane che posseggo il sabre, "preso usato" e ne sto' gia' prendendo un'altro.......Il volo della ventolina ti prende proprio...

Ciao a tutti
Ren

Citazione:
Originalmente inviato da batman
E' incredibile quanti Post spuntano sui "ventolini" dell' Alfamodel, nel nostro piccolissimo mondo si potrebbe parlare di un "FENOMENO VENTOLE ALFAMODEL", mi sa che è un passo "epocale" per l' aeromodellismo (finalmente un Jet "vero accessibile a tutti o quasi) comunque esiste anche il MiG 15 e lo Hucklebein, ma in effetti il Sabre è il + bello di tutti....
Non voorei dire ma oltre alla sezione "easystar" si potrebbe aprire nelle sez. turbine e ventole anche " Alfamodel F86 Sabre: l' inizio!"
Ciao a todos
ren non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 06, 11:18   #43 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da ren
Quoto in toto.....Ragazzi visto il grande interesse su questo modello perche' non apriamo un ALFAMODEL F86 SABRE mini club???
Dove tutti i possessori possano mettere foto del proprio modello con modifiche varie ,filmati,ecc ecc.
Io e' da due settimane che posseggo il sabre, "preso usato" e ne sto' gia' prendendo un'altro.......Il volo della ventolina ti prende proprio...

Ciao a tutti
Ren
Facciamo un Alfamodel Korea War club e mettiamoci dentro anche il MiG 15, ho appena infilato il mio Sabre sattraverso un cerro alto 20 metri mentre lo facevo volare in pendio a Pavullo (Aardwark era presente) e mi è venuto giù una settimana dopo senza ali e piani di coda......
Comunque me l' avevano detto, tu sei scemo a volare con quell' aggeggio a 100 all' ora in pendio, ci vogliono 200 metri per fare un 180°, è tutto meno che maneggevole.
Allora ho ordinato un MiG15 e un nuovo motore da 5300 da uno spacciatore consigliato da Staudacher300.
Pare che fili ancor + veloce.
Però bisogna ammetterlo, il Sabre è MOLTO + BELLO!!!
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 06, 11:38   #44 (permalink)  Top
ren
User

Data registr.: 04-07-2005
Volevi vedere se riuscivi "grazie all'altavelocita'" a farlo smaterializzare....e farlo comparire oltre la pianta?????A parte gli scherzi io credo sia simpatico fare una sezione solo dei jet a ventola,poi e chiaro che non solo i sabre sono ammessi.......chi piu' ne ha piu' ne metta!!!!

Se formiamo il mini club io ci sono.

Ren

Citazione:
Originalmente inviato da batman
Facciamo un Alfamodel Korea War club e mettiamoci dentro anche il MiG 15, ho appena infilato il mio Sabre sattraverso un cerro alto 20 metri mentre lo facevo volare in pendio a Pavullo (Aardwark era presente) e mi è venuto giù una settimana dopo senza ali e piani di coda......
Comunque me l' avevano detto, tu sei scemo a volare con quell' aggeggio a 100 all' ora in pendio, ci vogliono 200 metri per fare un 180°, è tutto meno che maneggevole.
Allora ho ordinato un MiG15 e un nuovo motore da 5300 da uno spacciatore consigliato da Staudacher300.
Pare che fili ancor + veloce.
Però bisogna ammetterlo, il Sabre è MOLTO + BELLO!!!
ren non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 06, 17:13   #45 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
I feel good nanunanunanunà so good so good.......mi pare andasse di moda in corea, o era il vietnam?
Vecchio 28 agosto 06, 12:17   #46 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
I feel good nanunanunanunà so good so good.......mi pare andasse di moda in corea, o era il vietnam?
Vietnam.
Comunque il motototto è arrivato, già con i connettori maschio e fennina, l' ogivina per ev. elica e le viti, solo quello sono 10€!!!!!
Il tizio è very gentle, mi ha anche telefonato per sapere se era OK.....
A parte l' inaffidabilità di Motocalc, praticamente col gas a 3/4 dovrei andare come la motorizzazione precedente, ed anche l' autonomia sarevbbe uguale, mi resta 1/4 di gas per aumentare le prestazioni di quasi un 30% (e diminuitre l' autonomia..... ).
Bene, let's fight!

ps ho smontato la ventolina dal Sabre, praticamente c' è 1/2 cm. di scorie impastate, terra, erba, un paio di cavallette, una vespa (passaggi a volo radente.... ) andrebbe pulita + spesso.....
poi mi cala il rendimento......

pps ma con 2 ventoline di questo tipo, un A10 da 1,2-1,4 mt. ci salterebbe fuori????????
altro che quello della GWS...
Una struttura in Depron e balsa di questo tipo non peserebbe + di 500 grammi, 2 ventoline a 100 grammi l' una col motore, una batteria 3S da 3200 andrebbe sui 250 grammi..... staremmo sotto il Kilo, servi e Rx compresa.

Ultima modifica di batman : 28 agosto 06 alle ore 12:22
batman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks