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Vecchio 23 agosto 06, 03:05   #21 (permalink)  Top
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° bat/fox
Il link si riferisce ad un negozio romano su strada che vende anche per posta ,credo sia l'unico ad averle in italy, altrimenti ...lindinger, per le caratteristiche elettriche si può far riferimento ai motori himax dei quali gli himark sono cloni (boh a me sembrano identici in tutto) , fatto sta che ne ho preso uno da 5300, poi un 4200 per girare la tripala del Rare Bear... poi un 3700 , tutti ridotti (per pigrizia non lo metto sul sabre) e mai problemi.
ps mi sembra di aver visto su rcgroups qualcuno qualcuno che ha messo il rotore di un himax in un hacker b20 L non so cosa possa significare
@ fox: per le 4 celle direi che il 4200 sia l'ideale, ma hai già pensato al centraggio? con le 4 celle in pila il pacco sarebbe troppo spesso, e in configurazione 2+2 potrebbe non esserci spazio per muovere avanti o indietro il pacco per trovare il centraggio.
atsalut a tutti.
si per il centraggio è ok anche il primo sabrino l'avevo fatto volare con un pacco electricfly da 2500 che pesa circa 165-170g. su questo ci metterei o questo thunder power qua:

http://www.realraptors.co.uk/zen-car...3f1561f1369c85

che ora sono qua in inghilterra e me lo prendo per un prezzo mooolto buono quasi la metà rispetto all'italia, e pesa come il pacco che ti dicevo prima

oppure un pacco flightpower evolution da 1500 (in italia ancora non si trovano sti pacchi ma dovrebbero essere molto performanti penso se la giocano con TP) che ha 20Cconst 30Cpicco quindi con gli assorbimenti ci sto in efficienza

http://www.realraptors.co.uk/zen-car...3f1561f1369c85

lo trovi circa a un terzo della pagina e pesa sui 140g

per l'ingombro alle brutte se non c'entrano in altezza tolgo la parte del pilora sulla cappottina almeno si vede anche la nuova basettina............. vedi foto ihihi
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Vecchio 23 agosto 06, 03:07   #22 (permalink)  Top
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Ciao Fox, non so' se e' un caso ma ho avuto dei problemi di disturbo e penso siano legati alla ricevente.
Hitec Electron 6 canali (quella piccolina blu). Ho sentito che da dei problemi....Tu cosa usi cosa mi consigli?


Ren
ciao ren io su questi modelli ho sempre avuto prob di interferenze finchè non ho preso una bella shulze non sò forse ci sono anche altre riceventi molto buone ma questa a me va molto bene
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Vecchio 23 agosto 06, 10:03   #23 (permalink)  Top
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Ciao Fox, grazie per le dritte, non sono riuscito a trovare la ricevente che dici tu, dove l'hai presa? Dove penso di prendere l'altro sabre hanno queste "ti allego il link" cosa ne pensi?
http://*****************************...cat=312&page=1

Ren



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ciao ren io su questi modelli ho sempre avuto prob di interferenze finchè non ho preso una bella shulze non sò forse ci sono anche altre riceventi molto buone ma questa a me va molto bene
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Vecchio 23 agosto 06, 10:06   #24 (permalink)  Top
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Non ha preso il link??' Intendevo questa.

Ricevente MZK modello PENTA PROFISeries #16554[IMG]http://************************************************** *******************************/shop/image.php?productid=16554[/IMG] Ricevente Professionale Miniatura a 5 canali con tecnologia BERG in singola conversione ad alto contenito tecnologico è dotata di un microprocessore di decodifica del segnale in ricezione mediante sistema DSP/TSR/QR/HOLD che consente di ridurre drasticamente eventuali disturbi di segnale in ingresso.Questa ricevente permette un volo sicuro in aree con alti livelli di interferenza quando normalmente non sarebbe possibile volare.
Ideale per tutti i modelli sia eletrrici sia a scoppio. Funziona con quarzi Mini MZK.
Caratteristiche tecniche:


Bande disponibili (PPM-FM):35 - 40Mhz
IF-Frequncy:455 Mhz
Portata:standard.
Alimentazione:3,6-6V 3-5 x NiCd o 1-2 x LiPo
Consumo :6 mA
Dimensioni:35x12x9 mm.
Peso:4 gr.
Temperatura:-10° +40°C
Compatibilità:Futaba, Hitech, JR Graupner









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Ciao Fox, grazie per le dritte, non sono riuscito a trovare la ricevente che dici tu, dove l'hai presa? Dove penso di prendere l'altro sabre hanno queste "ti allego il link" cosa ne pensi?
http://*****************************...cat=312&page=1

Ren
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Vecchio 23 agosto 06, 11:02   #25 (permalink)  Top
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Sul Mig questa configurazione rende al massimo dei massimi, sembra faccia hovering già il mio mega da 4580 giri faceva un figurone.......
ps occhio alle ali qui: http://www.e-flightline.com/movies/MIG%20vs%20SABRE.wmv puoi farti un'idea di come renda di più la ventola sui due modelli, tieni presente che sul mig c'é il 5400 giri che per assurdo rende un po meno a causa della minore efficienza.
A parte altre considerazioni, in effetti dove si possono mettere 4 celle (a meno che non siano delle 1350) senza aver problemi di spazio o centraggio?
Io sul Sabre con 3 celle da 1800 ho dovuto montare le celle col Velcro direttamente sul condotto di Depron, e se atterri brusco ti escono dal modello per la presa d' aria
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ciao ren io su questi modelli ho sempre avuto prob di interferenze finchè non ho preso una bella shulze non sò forse ci sono anche altre riceventi molto buone ma questa a me va molto bene
Quoto, il fatto é che per forza di cose la ricevente deve stare vicino a regolatore e motore, anchio conto di metterci qualcosa di meglio della jeti, tant'é che per ora é a terra
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Quoto, il fatto é che per forza di cose la ricevente deve stare vicino a regolatore e motore, anchio conto di metterci qualcosa di meglio della jeti, tant'é che per ora é a terra
io ho trovato questo dal mio spacciatore
http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=RCSC004
va benissimo, non dà interferenze, l' ho provato sullo Skorpion con 4 Lipo e quasi 30A di assorbimento, con un BL 480, poi l' ho messa nella ventolina con 3 Lipo, tra l' altro il BEC va benissimo con 3 servi tipo HS81.
chiaro che di regolatori ce n' è a bizzeffe gli ECO della Jeti ad esempio...
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io ho trovato questo dal mio spacciatore
http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=RCSC004
va benissimo, non dà interferenze, l' ho provato sullo Skorpion con 4 Lipo e quasi 30A di assorbimento, con un BL 480, poi l' ho messa nella ventolina con 3 Lipo, tra l' altro il BEC va benissimo con 3 servi tipo HS81.
chiaro che di regolatori ce n' è a bizzeffe gli ECO della Jeti ad esempio...
Grazie della segnalazione bat, ne ho uno anch'io sul katana, ed in effetti và bene, sul sabre ho un castle da 25, di solito non danno problemi, per cui ritengo sia la jeti che vicino a motore e regolatore comincia a dar dei numeri.
ps da jonathan é arrivato questo: http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...hless&allCat=1
ma mi sà che siamo veramente al limite per la girante alfa
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Vecchio 23 agosto 06, 16:42   #29 (permalink)  Top
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Grazie della segnalazione bat, ne ho uno anch'io sul katana, ed in effetti và bene, sul sabre ho un castle da 25, di solito non danno problemi, per cui ritengo sia la jeti che vicino a motore e regolatore comincia a dar dei numeri.
ps da jonathan é arrivato questo: http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...hless&allCat=1
ma mi sà che siamo veramente al limite per la girante alfa
Non so se ti ricordi ma sul Sabre ho cambiato TRE regolatori per averne uno che non desse problemi, la Jeti lo dava.....
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Vecchio 23 agosto 06, 17:51   #30 (permalink)  Top
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per quanto riguarda il centraggio fidatevi già l'ho fatto volare con un pacco da 170g l'importante è avere spazio per posizionarlo sulla basetta; io avendole rifatte entrambe in carbonio le ho fatte anche un pò più lunghe in modo da mettere il servo per il piano di quota più indietro, il regolatore l'ho messo ancora dietro in pratica attaccato all'ordinata di betulla che sostiene la ventola facendo un supportino in balsa incollato sulla parete interna della fuso. la ricevente si può mettere sempre dietro il pacco batterie dalla parte opposta del regolatore oppure direttamente in punta se è leggera come la shulze. ora l'unica incognita è lo spessore del pacco però considerate che sul primo sabre con la basetta incollata "sopra" alle astine di betulla interne alla fuso ci entrava il pacco da 2500 che aveva anche i cavi cablati sopra è alto circa 2cm, quindi incollando la basetta come da istruzioni a meta delle striscie laterali di betulla diciamo direttamente a contatto con il condotto (io invece sui primo sabre avevo inserito degli spessorini di depron fra i due di circa 5mm) secondo me si riesce a farcele entrare poi come dicevo al limite si toglie un pezzettino di pilora eheheh.
i pacchi flightpower e thunderpower sono precisi per questo impiego le dimesioni sono praticamente quasi identiche 26-31-102 il primo 26-34-100 il solo che quello TP è da 2100 invece l'altro da 1500. addirittura ci sarebbe la versione 4S del TP da 2000 che è quello più compatto di tutti, ma ancora eccetto dall'america non sono riuscito a trovarlo.

ren la shulze la dovresti trovare da shaller e forse anche lo stesso sito dove staudacher ti ha postato il motore

mi rimane solo da trovare sto cavolo di regolatore che mi regge sicuro le 4celle.... eheheh alla fine il bec è da poco conto via quanto consumerà mai una shulze con tre microservi...?
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