Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 agosto 06, 15:37   #11 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.800
perdonate se insisto sul questa motorizzazione, http://www.hobbyprofessional.it/prod...&idarticolo=46
ma l'abbiamo provata e và a meraviglia, con l'alfa siamo perfettamente nel range di assorbimento del motore (19 amp misurati con l'ampeometrica contro 25 amp max) tira da besta, costa una frazione di un hacker, ed ha l'albero da 2 mm,con delle celle da 1600 15 c siamo un pò tirat in quanto ad autonomia, ma con la differenza di costo si compra quasi un paio di pacchi .
c'é addirittura chi ci ha messo 4 celle, ma dubito duri a lungo e poi non credo sia così necessario visto che và quasi in vericale.
ciauzzzz
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 06, 16:14   #12 (permalink)  Top
ren
User
 
Data registr.: 04-07-2005
Messaggi: 460
Scusate una cosa ,ma poi fatto il foro va incollato? e se si con che colla?puo' bastare la colla blu per i filetti?

Ren






Citazione:
Originalmente inviato da batman
Io questo lavoro l' ho fatto, sfruttando il fatto che il materiale è alluminio, con un tondino di acciaio armonico lungo 5 cm. sfinato con la mola in modo da renderlo conico e poi "lavorandolo" con l' aiuto di un piccolo maschiatore, però non lo consiglio a chi non ha una certa manualità.
praticamente NON ho asportato materiale ma l' ho solo "spostato".......
se lo vuoi fare con un trapano a colonna devi avere una morsa che blocchi il pezzo in maniera stabile, infili la punta da 2 mm. sul mozzo, blocchi il mozzo con la punta nel mandrino, sfili il mandrino, metti la punta da 2,3 e fori delicatamente, senza lubrificare.
ren non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 06, 16:26   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fox24mdm
 
Data registr.: 01-08-2005
Residenza: Amelia (TR)
Messaggi: 870
Invia un messaggio via MSN a fox24mdm
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
perdonate se insisto sul questa motorizzazione, http://www.hobbyprofessional.it/prod...&idarticolo=46
ma l'abbiamo provata e và a meraviglia, con l'alfa siamo perfettamente nel range di assorbimento del motore (19 amp misurati con l'ampeometrica contro 25 amp max) tira da besta, costa una frazione di un hacker, ed ha l'albero da 2 mm,con delle celle da 1600 15 c siamo un pò tirat in quanto ad autonomia, ma con la differenza di costo si compra quasi un paio di pacchi .
c'é addirittura chi ci ha messo 4 celle, ma dubito duri a lungo e poi non credo sia così necessario visto che và quasi in vericale.
ciauzzzz
mitico! stavo giusto struggendomi alla ricerca di un sito dove prendere un buon motore mo mi sono messo in testa ste 4celle... e ho visto che sul sito che hai postato tu c'è anche la versioneda 5300 c'è anche quella da 4200 rpm/v ad un prezzo da paura...e che secondo me sarebbe perfetta per azzardare il 4S; sul 5300 dai sono effettivamente troppi .... no? ehehe! poi solo l'idea che non devo sbattermi un'altra settimana per farmi fare il mozzettino con il foro da 2,3 è già un'ottimo motivo!
sai per caso la casa costruttrice? o anche solo i valori di corrente senza carico e resistenza interna? quando provo a cliccare sulle specifiche in pdf della pagina mi da errore ...
__________________
non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza!
fox24mdm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 06, 16:28   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fox24mdm
 
Data registr.: 01-08-2005
Residenza: Amelia (TR)
Messaggi: 870
Invia un messaggio via MSN a fox24mdm
Citazione:
Originalmente inviato da ren
Scusate una cosa ,ma poi fatto il foro va incollato? e se si con che colla?puo' bastare la colla blu per i filetti?

Ren
di soloti si incolla nella confezione c'è il frenafiletti per alberi coassiali è molto potente quelle verde. per torglierlo eventualmente fiammetta ossidrica
__________________
non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza!
fox24mdm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 06, 16:48   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gitano45017
 
Data registr.: 14-10-2005
Residenza: Rovigo
Messaggi: 386
Invia un messaggio via MSN a gitano45017
Aggiudicato

Convinto, staudacher300 ha stuzzicato la mia curiosità e mi ha convinto, però come variatore sono quasi costretto a prenderlo da 40 A, e cmq penso di prendere come motore quello da 4200 g/v non vorrei esagerare!! grazie ancora vi farò sapere la configurazione finale e le mie impressioni del tutto. cioa a presto

Ultima modifica di gitano45017 : 22 agosto 06 alle ore 16:52
gitano45017 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 06, 17:02   #16 (permalink)  Top
ren
User
 
Data registr.: 04-07-2005
Messaggi: 460
Ciao Fox, non so' se e' un caso ma ho avuto dei problemi di disturbo e penso siano legati alla ricevente.
Hitec Electron 6 canali (quella piccolina blu). Ho sentito che da dei problemi....Tu cosa usi cosa mi consigli?


Ren




Citazione:
Originalmente inviato da fox24mdm
di soloti si incolla nella confezione c'è il frenafiletti per alberi coassiali è molto potente quelle verde. per torglierlo eventualmente fiammetta ossidrica
ren non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 06, 17:08   #17 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da fox24mdm
di soloti si incolla nella confezione c'è il frenafiletti per alberi coassiali è molto potente quelle verde. per torglierlo eventualmente fiammetta ossidrica
Ci vuole l' adesivo strutturale verde di cui sopra.

@ Staudacher:
Si trova in commercio in Italy, sto motore, senza prenderlo x posta????
Ciao
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 06, 17:20   #18 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Ci vuole l' adesivo strutturale verde di cui sopra.

@ Staudacher:
Si trova in commercio in Italy, sto motore, senza prenderlo x posta????
Ciao
L' ho già comperato per posta, lo metto sul MiG 15.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 06, 17:23   #19 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.800
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Ci vuole l' adesivo strutturale verde di cui sopra.

@ Staudacher:
Si trova in commercio in Italy, sto motore, senza prenderlo x posta????
Ciao
° bat/fox
Il link si riferisce ad un negozio romano su strada che vende anche per posta ,credo sia l'unico ad averle in italy, altrimenti ...lindinger, per le caratteristiche elettriche si può far riferimento ai motori himax dei quali gli himark sono cloni (boh a me sembrano identici in tutto) , fatto sta che ne ho preso uno da 5300, poi un 4200 per girare la tripala del Rare Bear... poi un 3700 , tutti ridotti (per pigrizia non lo metto sul sabre) e mai problemi.
ps mi sembra di aver visto su rcgroups qualcuno qualcuno che ha messo il rotore di un himax in un hacker b20 L non so cosa possa significare
@ fox: per le 4 celle direi che il 4200 sia l'ideale, ma hai già pensato al centraggio? con le 4 celle in pila il pacco sarebbe troppo spesso, e in configurazione 2+2 potrebbe non esserci spazio per muovere avanti o indietro il pacco per trovare il centraggio.
atsalut a tutti.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 06, 17:31   #20 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.800
Citazione:
Originalmente inviato da batman
L' ho già comperato per posta, lo metto sul MiG 15.
Sul Mig questa configurazione rende al massimo dei massimi, sembra faccia hovering già il mio mega da 4580 giri faceva un figurone.......
ps occhio alle ali qui: http://www.e-flightline.com/movies/MIG%20vs%20SABRE.wmv puoi farti un'idea di come renda di più la ventola sui due modelli, tieni presente che sul mig c'é il 5400 giri che per assurdo rende un po meno a causa della minore efficienza.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
mig 15 o f-86(alfa model) Benji Aeromodellismo Ventole Intubate 75 17 febbraio 10 12:11
190-D9 Alfa Model tarim17 Aeromodellismo Volo Elettrico 1 22 maggio 07 15:58
Alfa model f 86 lillero Aeromodellismo Volo Elettrico 23 23 maggio 06 15:23
Alfa Model stradivari Aeromodellismo Volo Elettrico 2 12 febbraio 05 19:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002