20 settembre 15, 13:04 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-07-2012 Residenza: italia
|
eccoci con un minivideo (direi un cesso di video), sufficiente comunque a vedere (che non ci sono batterie a bordo..) e a capire che ce la si può fare. Il modelletto è un piccolo banco di prova fatto in 20 minuti, per nulla efficiente, così come il motore, è quindi inutile parlare del modello. La cosa interessante sono le celle, 8 gr. di peso in grado di erogare 3,4 watt, ovvero 0,55 v per 5-6 A (ovviamente nelle migliori condizioni), semplicemente incredibile. Ieri, dato il cielo velato erogavano, dei 5 Ampere che danno a pieno sole, solo la metà, ovvero 2,5, ma consumando il mezzo, fra motore ed elettronica, solo 1,8, ovviamente volava... Ora stiamo assemblando il mezzo serio, comunque un mezzo semplice, così come nella mia filosofia modellistica.., ma di circa 2 metri di apertura, con 48 celle ed ovviamente, celle tampone a bordo... https://www.youtube.com/watch?v=UuchWxpiLPM |
20 settembre 15, 13:38 | #22 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Interessante, però.....mi viene da pensare che il tutto sia propagandistico per l'acquisto delle celle. Lo trovo comunque molto interessante. Ma è materiale proveniente dall' Est Europa ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
20 settembre 15, 16:44 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Se vuoi sbizzarirti con la pubblicità , qui ne hai fin che vuoi : http://www.baronerosso.it/forum/aero...o-e-airex.html C'è anche il link di un sito di vendita e cellulare ... Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
20 settembre 15, 17:16 | #27 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
20 settembre 15, 20:17 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Beh si, quel video non dimostra nulla
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
20 settembre 15, 20:28 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-07-2012 Residenza: italia
|
Planata..!!?? Qua siamo messi male !!!! Le celle si trovano un po ovunque, basta digitare celle solari Sunpower. Io le prendo in stock da 200 e non vendo le celle ma solamente il prodotto finito (non certo ai modellisti..) ed ovviamente non quello del video 😄😄😄 Credo, come dicevo, che ora sia possibile il volo solare a basso costo, ovvero per noi modellisti e la soddisfazione di sfruttare la natura come energia è davvero grande !!!
|
Bookmarks |
| |