![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User | ![]()
Ciao a tutti in attesa di ricevere le nuove lipo a 3 celle, sono rimasto solo con pacchi da due e siccome un voletto questa domenica volevo farmelo, ho costruito al volo l'mb339 da progetto di martinucci. Il peso in odv del modello è di 500gr precisi... un pò pesante ma non tanto considerando che a causa del peso dello speed400 in coda e dalla leggerezza delle lipo a 2 celle da 1300mah 20C ho dovuto aggiungere circa 120gr di zavorra in punta!!! ![]() Comunque il modello, spinto da due celle, speed 400 rodato in acqua (ma non ho modificato l'aticipo), con elica apc-e 6x4 vola bene. ma per avere un volo "realistico" bisogna stare sempre con il motore a manetta. Luca Torani ha fatto il collaudo. Il volo è durato circa 5 minuti... con passaggi da cardiopalma (per me! ![]() Per provare gli abbiamo messo le 3 celle.... sapendo che è una configurazioen che usano sui combat profile400. Il secondo volo è stato molto meglio, ma dopo un paio di minuti, con il motore a manetta solo per un 30% del tempo, si è udito "habemus papam!" e si è vista una fumatina bianca... motore andato! ![]() Ovviamente il problema è stato causato anche dall'inesistente raffreddamento del motore in quella posizione... la parte finle della fusoliera è talmente stretta che lo speed400 ci entra giusto giusto.... èd essendo posteriore non viene ivestito dal flusso d'aria. Ora vorrei motorizzarlo con un motore migliore come rendimento. Sto pensando di prendere un ModelMotors MIG400 12V (a spazzole) che dovrebbe girare un pò meno del 400 ma reggendo le 3 celle sicuramente avrà un rendimento moooooooooooooolto maggiore del 400 6v (che perde 30W in calore anche con le sole 2 celle) oppure con questo http://www.hobbyprofessional.it/prod...&idarticolo=53 che sicuramente è meglio.... pesa anche 20gr in meno di un 400 e mi permetterebbe anche di mettere meno peso in punta.... che ne dite?? mi sono risposto da solo? vado x il brushless???? ![]() Avete consigli da darmi?
__________________ Io sono il mod brutto. |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
![]()
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User |
Sandrò! Da quanto tempo non ci si vede!! ![]() Il fatto è che volevo trovare un modo per riutilizzare i pacchi lipo a 2 celle che ho... comunque mo un paio di Mig400 12v li ordino... possono sempre far comodo... e domani passo da vincenzo a prendere il motorello bl... tanto costa poco e un tentativo lo si può fare! Dici che comunque quello va bene? O prendo quello da 3200kv? p.s. OT il twinstar sta ancora inscatolato sotto al letto! vorrei montarlo ma ogni volta mi metto a fa un progetto diverso.... ![]() ma quando ci si vede??? renditi libero per il prossimo incontro tra romani! ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Allora se vuoi usare le 2 celle puoi mettere il 3200 me sa che me ne avanza pure uno co tutto il regolatore, evevo intenzione di metterlo su un F18 in depron, ma mi sà che é piccolo. per il prossimo incontro..... chi se lo perde. ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User |
No vabe' a sto punto ci metto le 3 celle d 1300 che dovrebbero arrivarmi domani http://www.rctechnics.nl/product_inf...oducts_id=1100 ma tu che dici? meglio quello da 3200 con 2 celle o quello da 2700 con 3 celle??? io non ci capisco più niente... oltre allo speed400 si è fuso pure il mio cervello! p.s. poi se te ne avanza uno e vuoi disfartene... ![]() ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
le 1300 mi sà che sono pochine per 3 celle, ad occhio 13/14 amp li ciuccia. aspetta che ti fo na botta di motocalc ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
|
Ciapa quì un po di ipotesi ci ho messo gli himax perché tanto so gli stessi non ci piove ![]() ps il nome del progetto é katana, ma il modello corrisponde all'incirca al 339, ho cambiato parametri ![]()
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. ![]() Ultima modifica di staudacher300 : 15 ottobre 06 alle ore 21:43 |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User |
Sei un mito! ![]() il 3200 con 2 celle e la 6x4 andrebbe bene... il 4200 è troppo!!! mi ritroverei un razzo! ![]() Bisognerebbe vedere il 2700 con 3 celle e 6x4 come va.. ma che versione di motocalc usi??? a me la "comparison" non la fa! ![]() Comunque 13A per le 1300mah 20C non so troppi dai! ci fai più o meno 10 minuti a manetta! EDIt no.. i 10 minuti ce li faccio gestendo la manetta... avrei delle 2200 ma pesano troppoooooooo 197gr!
__________________ Io sono il mod brutto. Ultima modifica di rafpigna : 20 agosto 06 alle ore 23:06 |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() ![]() comunque la comparazione l'ha sempre fatta, non é che non la trovi? cerca bene, una volta comparato, salvi il file in testo o html. clica sul tasto compare dopo aver chesto l'analisi.
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User |
Trovata ![]() il 2700 con 3 celle e la 6x4 consuma 16A al massimo... 86w in imput, 32w persi il fatto è che avendo ordinato le 3 celle da 1300 vorrei usarle per qualcosa... altrimenti mi restano inutilizzate... devo cercare di trovare la migliore configurazione per 3 celle... ma il 3200 con la 4.5x4.1 (ma sta misura d'elica si trova??? ![]()
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
consigli motorizzazione modello...mb339 | goose77 | Aeromodellismo Principianti | 1 | 28 agosto 07 18:16 |
Help motorizzazione Blade 1,5 Elettrico | ale.sala | Aeromodellismo Volo Elettrico | 6 | 20 giugno 07 13:23 |
mb339 di martinucci | ravenlinux2000 | Aeromodellismo Principianti | 20 | 12 dicembre 06 15:17 |
Mb339 elettrico.. uno spettacolo! | rafpigna | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 18 | 18 settembre 06 16:41 |
Motorizzazione elettrico | francescob | Aeromodellismo Volo Elettrico | 5 | 01 dicembre 04 18:14 |