21 agosto 06, 15:44 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
| |
21 agosto 06, 16:00 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao a tutti | |
21 agosto 06, 16:22 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
Credo comunque la società in questione prenderà le opportune precauzioni con un paraculato manualetto d'istruzioni in cui vieterà quasi tutto. Non sarà bello ma è così che funziona. Comunque viste le ripetute iniziative di questo tipo bisogna concludere che l'interesse per i ns. giocattoli è notevole. Purtroppo loro possono fare pubblicità in tv e questo fa la differenza. Anche se a dire il vero questa iniziativa non mi pare la peggiore, per es. è decisamente meglio del biplano, o no? Ciao | |
21 agosto 06, 16:31 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
| Citazione:
Poi come ha detto davide_moretti la DeA si sarà già parata il c o per danni a cose o persone causati dai loro prodotti | |
21 agosto 06, 16:45 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
del resto credo sia più giusto che eventuali responsabilità ricadino sul costruttore e non sul venditore, a questo punto occorrerebbe un giudizio di un esperto per capire per bene. un saluto | |
21 agosto 06, 16:59 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
| Citazione:
Dai ci sarà un modellista che è anche avvocato! Mi accontento anche di un avvocato che è anche modellista | |
21 agosto 06, 17:11 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao | |
21 agosto 06, 17:12 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
Io credo che tutti siano responsabili: Chi pilota l'aereo, per ovvi motivi; Chi l'ha costruito o ne è proprietario (se non è il pilota) potrebbe averlo costruito male; Il venditore ad es. se ha venduto un modello o dei componenti senza libretto o con libretto in lingua straniera (è obbligo fornire merce con manuale in italiano, nel nostro caso); Il costruttore, potrebbe aver progettato il modello male; e per finire la vittima, se per esempio ha contribuito a quanto accaduto per imprudenza. Tutto questo a naso, comunque far valere diritti e ragioni costa tempo e molti soldi, e quindi bisogna valutare se ne vale la pena anche perchè bisogna vedere se il giudice alla fine (chissà quando) la pensa come te. Intanto i soldi dell'avvocato, ammettendo di aver ragione, bisogna anticiparli ....... Infine bisogna dire che alcuni soggetti, es. società estere, sono difficilmente raggiungibili. Ciao Ultima modifica di davide_moretti : 21 agosto 06 alle ore 17:20 | |
21 agosto 06, 20:39 | #19 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Mi piacere sapere cosa ne pensa la Fiam che blatera tanto di sicurezza e a volte pure a sproposito. Ma probabilmente vede solo un'ammucchiata di possibili versatori di obolo e quindi si è infilata la testa in un sacco per non vedere non sentire non parlare e se c'era dormiva.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
| |