Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 agosto 06, 18:51   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
LA rx è una r700,quandi non una rx di 7 grammi,ma ben 20 grammi,quindi non dovrebbe darmi tanti problemi.Appena il mio negoziante apre prendo una quarzo per la jeti 5 ch e provo con quella.
Ciao
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 06, 19:06   #12 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.782
Citazione:
Originalmente inviato da xxxnt
LA rx è una r700,quandi non una rx di 7 grammi,ma ben 20 grammi,quindi non dovrebbe darmi tanti problemi.Appena il mio negoziante apre prendo una quarzo per la jeti 5 ch e provo con quella.
Ciao
Non necessariamente il peso indica una buona rx, comunque credo che la 700 sia ottima, ma se il regolatore rompe l'anima alla rx, solo il pcm (da quel che vedo sui miei modelli) può coprire le pseudo interferenza create dal regolatore.
Nota bene coprire, non eliminare, il che non sarebbe una cosa saggia, ma dato che i disturbi di solito durano decimi di secondo......
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 06, 19:11   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Li non sono decimi di secondo,ma anche 1 secondo a volte,e poi è belle forte come interferenza.
Ciao
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 06, 19:23   #14 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.782
Citazione:
Originalmente inviato da xxxnt
Li non sono decimi di secondo,ma anche 1 secondo a volte,e poi è belle forte come interferenza.
Ciao
prova la radio con pile e servi, se và bene, per la legge della zuppa e del pan bagnato...................
ah un'ultima caxxxxata, ( di sicuro lo é) ultimamente ho provato a schermare le batterie avvolgendole con il cellophane usato per imballare le schede per pc, (antistatico) e qualcosa sembra che faccia, comunque é ottimo anche per schermare la ricevente
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 06, 19:35   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wwww3
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Lago d'Iseo
Messaggi: 364
Anch'io mi baso sulla mia esperienza:
http://www.baronerosso.it/forum/show...5&postcount=18
wwww3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 06, 19:35   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 05-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
prova la radio con pile e servi, se và bene, per la legge della zuppa e del pan bagnato...................
ah un'ultima caxxxxata, ( di sicuro lo é) ultimamente ho provato a schermare le batterie avvolgendole con il cellophane usato per imballare le schede per pc, (antistatico) e qualcosa sembra che faccia, comunque é ottimo anche per schermare la ricevente
Farei anche un test in un altro posto !
Con diversi modelli, radio e riceventi di vario tipo in 35 , 40 , in un prato vicino ad un paesello non c' è stata speranza, interferenze vistose a tutti ( con le Schulze più piccole ).
Ci siamo spostati ed è sparito quasi tutto.
Con i motori a spazzole qualche disturbetto è normale.
Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 06, 00:14   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mau89
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: Olbia
Messaggi: 2.621
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da xxxnt
Credo di non essermi spiegato bene.I problemi sorgono in volo,ma anche a terra con l'antenna chiusa a 2 metri da me,ah poi adesso che mi viene in mente,se attacco le batterie con la tx spenta i servi impazziscono seriamente(li ho portati anche al manicomio) e il motore anche gira piano,poi a tutto gas,poi piano,si fà delle sgasate,ma gira sempre.
Voi cosa suggerite di mettere?A questo punto credo che i torroidi non servono a nulla.Mi sa che ho capito cosa possa essere,dato che a 2 metri da me con l'antenna chiusa perde il segnale,è probabile che in volo allontanandomi perde semrpe il segnale,cmq non posso volare cosi',non posso fare passaggi radenti,perchè a 1 metro da terra se i servi si muovo e come si muovono(1 volta mi hanno messo il modello in volo rovescio,di solito quasi a coltello) mi sbatte il modello a terra.
Per le lipo cosa sapete dirmi?
Ciao
il problema potrebbe essere il quarzo rotto oppure il regolatore scadente

comunque con la tx spenta, attacchi le batterie al regolatore, ricevente etc etc è normale che i servi impazziscono.

La prima causa è perchè la r700 non è dotata di un meccanismo che blocca i servi se perde il segnale perciò impazzisce tutto

La seconda invece è che non c'e l'abbia il regolatore. Infatti molti regolatori (i nuovi sopratutto) anche se le rx sono tipo la r700 (che quando non ricevono segnale impazzisce tutto) il regolatore non ricevendo un segnale chiaro blocca tutto, ed è probabile che il rava non l'abbia.

io inizierei col mettere i toroidi almeno nei due servi di coda che hanno il cavo lungo, oppure se usi solo hs 55 che hanno tutti il cavo lungo (io di solito su questi modelli uso hs 55 in coda e iq 110 negli alettoni) usa i toroidi dappertutto. se non va prova a cambiare i quarzi, magari visto che ci sei ne prendi una coppia con una frequenza diversa dalla tua così anche se funzionao i vecchi non hai 2 doppi quarzi.
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 06, 03:10   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di valpozzo
 
Data registr.: 14-08-2004
Messaggi: 252
Citazione:
Originalmente inviato da xxxnt
Li non sono decimi di secondo,ma anche 1 secondo a volte,e poi è belle forte come interferenza.
Ciao
prima di comprare altra roba io mi farei prestare dei quarzi e proverei ...magari son solo quelli.
__________________
Volare .... vola !
valpozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 06, 14:18   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Si,adesso mi sto organizzando per fare tutte le prove possibli.
Ciao
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 06, 22:54   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wwww3
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Lago d'Iseo
Messaggi: 364
Facci sapere come va.

Ciao.
wwww3 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Interferenze? gogiamma Aeromodellismo Principianti 7 03 agosto 07 07:19
Interferenze? Lotar Elimodellismo Motore Elettrico 11 11 aprile 07 21:44
interferenze zippo Radiocomandi 6 20 settembre 06 19:50
Interferenze T-rex d@vid2000 Elimodellismo Motore Elettrico 8 16 settembre 06 11:54
Interferenze ... Melquattro Aeromodellismo Volo Elettrico 3 25 ottobre 05 10:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002