05 giugno 14, 14:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-06-2014 Residenza: arzene
| problema motore hype edge 540
Buongiorno a tutti! ho avuto un problema con il motore elettrico del mio hype edge 540, in sostanza, in volo il motore è "morto" ma i servi funzionavano regolarmente, a terra il motore "grattava" e praticamente non girava, cambiando batteria non cambia nulla.. che sia un problema di variatore? o è proprio il motore? grazie in anticipo ! |
06 giugno 14, 16:46 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
Ciao Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
07 giugno 14, 09:24 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2012 Residenza: milano
|
da come lo descrivi sembra magnete fuori sede. smonta tutto.
__________________ https://ibb.co/q9N8xSR |
26 luglio 14, 15:11 | #4 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 26-07-2014 Residenza: Torino
| Edge 540 Hype
Ciao A tutti Tre mesi fa ho comprato LEdge 540 della hype (apertura alare 1.215mm) completo di tutto escluso ricevente per 155 Riporto, per info di tutti, le mie impressioni dopo circa 25 voli 1) Al terzo volo si è sgranto il servo del timone direzionale- mi è andate bene ma direi davvero pericoloso. Ho dovuto tagliare il polipropilene nella zona di coda per estrarre il servo e sostituirlo. 2) La base del carrello è davvero debole ed anche qui ho dovuto rinforzare con lana di vetro - bicomponente e qualche listello- ora e davvero ok 3) Ho dovuto sostituire le ruote e metterne di piu' grandi per evitare che si piantassero nell'erba. 3) Il motore non mi sembra una scheggia e con batterie 2200 fatico a fare hovering per un peso di 1.250 kg. 4)Anche il volo a taglio è non soddisfacente , e il comportamento dell'aero non mi piace- stesso commento degli amici. ( probabilmente siamo tutti scarsi) 5)Lo sportello della batteria è debole e anche qui ho dovuto rinforzare in diversi punti per non parlare della vernice che se ne va con un soffio. 6) Le ali sono smontabili, ma mantengo l'aero sempre montato per non stressare troppo la struttura e rovinare la vernice con continui togli e metti. 7)Il castello motore non è fissato rigidamente alla fusoliera... potevano fare meglio. Mi direte cosa ti aspettavi per 155 - direi un pò' di cura nei dettagli a cui si puo' comunque rimediare ma mi aspettavo soprattutto prestazioni esaltanti-- invece direi solo buone .. mi sbagliavo Ciao a tutti |
26 luglio 14, 21:17 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2012 Residenza: milano
| Citazione:
il problema dei servi di coda e' risaputo. al mio campo un ragazzo l'ha distrutto al 5° volo.
__________________ https://ibb.co/q9N8xSR | |
26 luglio 14, 23:18 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Se il motore a mano gira bene, sicuramente c'è una fase del motore interrotta, o è quella dell'esc oppure quella del motore. Prova con un esc diverso o con un diverso motore. Naraj. | |
25 agosto 14, 23:40 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-08-2014 Residenza: Torino
| Edge 540 Hype
Riporto per Vostra info le mie impressioni su Edge 540 della Hype ( apertura alare 1215mm) dopo una ventina di Voli. -La base del carrello ha ceduto dopo il quarto volo, ho dovuto ripristinare con lana di vetro , bicomponente e un paio di listelli--> ora è ok -il servo del piano verticale di coda si è sgranato al sesto volo , ho dovuto tagliare il polopropilene per estrarre il servo e sostituirlo --> ora è ok -Per gli atterraggi su erba ho dovuto cambiare le ruote che sono troppo piccole - il castello motore non è sufficientemente rigido e non è ben ancorto alla fusoliera, anche qui ho dovuto rinforzare con lana di vetro e bicomponente -Lo sportello per il vano batteria e i relativi agganci sono davvero poco pratici. - L'ala è smontabile ma la soluzione è poco pratica--> per evitare che la zona di accoppiamento con la fusoliera si snervi e la vernice se ne vada via lascio le ali montate. -utilizzo batterie 2200 mAh ma il motore non è esuberante , l'hovering è stentato e anche le doti di volo non sono spettacolari come mi aspettavo , evidentemente mi sbagliavo. |
Bookmarks |
| |