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Vecchio 18 agosto 06, 13:03   #1 (permalink)  Top
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Domanda al contrario, che aereo per il mio motore?

Ciao a tutti,
Mi "avanza" uno speed 600 con elica ripiegabile e LiPo 3 celle, lo uso sull'Easy Glider, ma è troppo pesante per questo modello, mi pare un peccato lasciarlo fermo e mi chiedevo quale modello simile, aliante motorizzato, potrebbe essere adatto come dimensioni e peso a questo motore.

Ciao
Riccio
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Vecchio 21 agosto 06, 09:50   #2 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,
Mi "avanza" uno speed 600 con elica ripiegabile e LiPo 3 celle, lo uso sull'Easy Glider, ma è troppo pesante per questo modello, mi pare un peccato lasciarlo fermo e mi chiedevo quale modello simile, aliante motorizzato, potrebbe essere adatto come dimensioni e peso a questo motore.

Ciao
Riccio
Consiglio spassionato:
Recupera le Lipo
Recupera l' elica pieghevole
non buttare via il regolatore (un modellino col 400 si trova sempre da fare...)
Il resto (il 600) buttalo.
Ciao.
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Vecchio 24 agosto 06, 13:08   #3 (permalink)  Top
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Per la serie: "me le faccio e me le rispondo" ho trovato un aereo che è predisposto per lo speed 600, e tra l'altro è uno dei miei preferiti, sempre scartato per gli elevati costi della motorizzazione brushless
rullo di tamburi
...
..
.
Il Siren della Great Planes, oggi lo ri-guardavo, perché mi piace proprio e per caso ho notato che le motorizzazioni consigliate sono:

Speed 600 per uso Sport
Brushless per uso High Performance

Dato che sarebbe il mio secondo aereo, come lo vedete? (ho già letto i thread di altri utenti su questo aereo)

Al momento spenderei soltanto i soldi del modello e dei 3 servi! Il motore, regolatore, batteria, elica e ricevente li avrei già... poi col tempo, pollici e portafoglio permettendo, l'upgrade a hotliner sarebbe quasi indolore.
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Vecchio 25 agosto 06, 10:28   #4 (permalink)  Top
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Per la serie: "me le faccio e me le rispondo" ho trovato un aereo che è predisposto per lo speed 600, e tra l'altro è uno dei miei preferiti, sempre scartato per gli elevati costi della motorizzazione brushless
rullo di tamburi
...
..
.
Il Siren della Great Planes, oggi lo ri-guardavo, perché mi piace proprio e per caso ho notato che le motorizzazioni consigliate sono:

Speed 600 per uso Sport
Brushless per uso High Performance

Dato che sarebbe il mio secondo aereo, come lo vedete? (ho già letto i thread di altri utenti su questo aereo)

Al momento spenderei soltanto i soldi del modello e dei 3 servi! Il motore, regolatore, batteria, elica e ricevente li avrei già... poi col tempo, pollici e portafoglio permettendo, l'upgrade a hotliner sarebbe quasi indolore.
Il fatto che il Siren possa volare con un 600 non è in discussione, qualcuno aveva in casa un 480 ridotto e riesce a farlo salire anche con quello, forse però è un modello un pochino "spinto" come secondo modello, presuppone di capirci un poco di come volano gli Hotliner, ci metterà anche + tempo a far quota, ma quando sei lassù lo devi far correre, se non vuoi stallare, e l' oggettino fila abbastanza.
Poi ho scoperto che bisogna avere una radio seria per miscelare il gas al profondità , usare gli alettoni come aerofreni, compensare automaticamente il profondità, dare la differenziazione giusta (QUASI niente, ma è il quasi che conta) se no sfarfalla invece di virare e ti fa un looping invece di un tonneau (e alla velocità che viaggia sei per terra in un attimo), insomma, come secondo modello mi pare un poco troppo.
Se per caso avesti a mano un Palio o un Aquila della Scorpio, oppure modelli analoghi di altre marche, allora il 600 potrebbe anche essere utilizzato (ti consiglierei di montarci un riduttore, però, e i riduttori in asse costano una 40ina di Euri), vedi tu.
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