modello elettrico principianti - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 agosto 06, 20:38   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-08-2006
modello elettrico principianti

Volevo sapere che modello elettrico mi consigliate per imparare. Esperienza di volo aereo = 0 esperienza di volo elicotteri = 2 (scarsamente sufficiente) esperienza automodelli = 6 (discreto). QUesti sono i miei parametri di abilità (non ridete ).

Ho visto il sito della Hobby Lobby....come sono? Conviene comperarli li? Grazie. Carlo.
supernuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 06, 21:05   #2 (permalink)  Top
ren
User

Data registr.: 04-07-2005
modello

Ciao, io ti consiglio un modello con il quale io ho imparato, l'easy star della multiplex vola benissimo facile da montare con il suo motore va bene, e poi indistruttibile "senza esagerare". E cosa non indifferente econimico.

Ciao REN
ren non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 06, 21:10   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro67

Data registr.: 09-04-2006
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da supernuz
Volevo sapere che modello elettrico mi consigliate per imparare. Esperienza di volo aereo = 0 esperienza di volo elicotteri = 2 (scarsamente sufficiente) esperienza automodelli = 6 (discreto). QUesti sono i miei parametri di abilità (non ridete ).

Ho visto il sito della Hobby Lobby....come sono? Conviene comperarli li? Grazie. Carlo.
Per imparare ti consiglio un modello ala alta magari un easy glider , se non ti piace particolarmente ci sono i vari trainer ,o cesna piper ecc.
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 06, 00:13   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di asiatic

Data registr.: 24-07-2006
Immagini: 2
ciao scusa ma non voglio dissuaderti, anzi: easy star ed easy glider ok, ma: prima di tutto frequenta un campo di volo e chiacchera con i modellisti presenti e chiedi loro consigli.
non da solo, e' pericoloso per te e per gli altri, invece al campo con il tuo modello, troverai chi ti aiuta a volare e ti insegna, da solo rischieresti solo di rompere quasi subito, e poi, parlando con altri modellisti, diminuisci il rischio di buttare inutilmente soldi in acquisti sbagliati......
dimenticavo!!..............benvenuto tra noi!!!

ciao ciao ciao by
Vecchio 18 agosto 06, 02:44   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di filter

Data registr.: 11-05-2006
Immagini: 1
io ho imparato qualchè mese fa con un estarter della gws, mi è stato consigliato dal campo volo stesso (pero' cambiando il motore) ha gli alettoni ed è molto docile nella guida.
Ovviamente concordo con gli amici, senti sempre un istruttore e fai tanto tanto simulatore, che non ti insegnerà a volare ma a capire come muovere la radio.

Cordialita'.

D
Vecchio 18 agosto 06, 11:45   #6 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Sul già fatto siamo sempre su Easy Star, Easy glider, Mini Mag, anche l' E-Starter non è male, vola benino, comunque SEMPRE andare a un campo di volo ed ev. fare qualche seduta a doppio comando, e NON volare se possibile da "cane sciolto" soprattutto con gli aeromodelli, non sono "giocattoli".
batman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks