17 agosto 06, 11:58 | #1 (permalink) Top |
User | Centraggio PRODIGY Fliton
Ciao a tutti. Mi rivolgo ai possessori del modello in oggetto. Siccome ho letto in una prova che il centraggio indicato nelle istruzioni non e' corretto vi chiedevo come vi eravate regolati per farlo, ovvero che punto dell' ala avevato preso come baricentro. Scusatemi ma sono alle prime armi.......ho gia' fatto qualke voletto con il prodigy ma mi sono accorto che in atterraggio da molti problemi e mi e' venuto il dubbio che si tratti prorio del centraggio che e' eccessivamente picchiato prendendo i riferimenti Fliton. Ciao e grazie a tutti. |
18 agosto 06, 01:31 | #2 (permalink) Top | |
User | !!?? nulla!??? Citazione:
| |
18 agosto 06, 11:27 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
|
Non ho il prodigy ma posso aiutarti a trovare il baricentro giusto... Spiega meglio che comportamento ha il modello quando atterri, cioè: Quando togli motore e il modello rallenta tende a buttare giù il muso abbastanza decisamente e sei costretto a sostenerlo troppo decisamente fino a stallarlo rapidamente? E' sicuramente avanzato. Prova ad arretrare di 5mm per volta. Il modello senza motore deve avere una lieve tendenza a scendere. Ricorda che più arretri il baricentro più sarà sensibile all' elevatore quindi tieni conto di ridurre lievemente le corse specie se sei ancora alle prime armi. Anche arrterando il baricentro non troverai particolari scompensi a tutto motore. Ciao |
18 agosto 06, 11:38 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quindi dici che devo arretrare un po' le batterie? Ciao e grazie. | |
18 agosto 06, 14:33 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| Citazione:
Ciao | |
19 agosto 06, 15:11 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho provato ad arretrare le batterie ed ora tutto OK !!!! 3 voli e 3 atterraggi perfetti. E' un aereo veramente stabile e lento in atterraggio , sempre se si fanno i giusti set-up. E' il mio primo aereo e lo faccio volare ed atterrare da solo!!! Sono iper galvanizzato. Ciao e grazie ancora. Enrico. | |
19 agosto 06, 16:50 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |