Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 maggio 14, 00:56   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-05-2014
Problema installazione ogiva e elica motore elettrico

Buonasera a tutti,
sono un principiante nel campo del modellismo, finora mi sono impratichito con un trainer per poi passare ad un rtf con cui ho affinato le tecniche di pilotaggio.

Tuttavia, recentemente ho completato un modello in balsa, seagull piper cherokee, un arf 46-55 a cui ho installato un motore elettrico.

Con il motore c'era solo un washer, un dado e basta. Nel kit forniscono una ogiva in plastica da montare ed io ho acquistato l'elica.

Il mio problema è che: ho installato il piatto dell'ogiva sull' albero motore l'elica il washer ed il dado ma durante il primo collaudo dell'aereo appena azionato il motore, il piatto dell'ogiva è andato a contatto con la capotta motore bloccando il funzionamento dello stesso.......come può essere? Cosa sbaglio nel montaggio? Devo acquistare dei pezzi separati? Allego foto dei vari pezzi.

Vi chiedo aiuto su come posso fare x risolvere questo problema.

Grazie
Diego

Sent from my iPhone using Tapatalk
flyingpilot12 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 14, 01:11   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
cos'è il washer? è una cosa come il Propeller?
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 14, 02:41   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di volaresempre1

Data registr.: 19-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da flyingpilot12 Visualizza messaggio
Buonasera a tutti,
sono un principiante nel campo del modellismo, finora mi sono impratichito con un trainer per poi passare ad un rtf con cui ho affinato le tecniche di pilotaggio.