26 maggio 14, 00:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2014
| Problema installazione ogiva e elica motore elettrico
Buonasera a tutti, sono un principiante nel campo del modellismo, finora mi sono impratichito con un trainer per poi passare ad un rtf con cui ho affinato le tecniche di pilotaggio. Tuttavia, recentemente ho completato un modello in balsa, seagull piper cherokee, un arf 46-55 a cui ho installato un motore elettrico. Con il motore c'era solo un washer, un dado e basta. Nel kit forniscono una ogiva in plastica da montare ed io ho acquistato l'elica. Il mio problema è che: ho installato il piatto dell'ogiva sull' albero motore l'elica il washer ed il dado ma durante il primo collaudo dell'aereo appena azionato il motore, il piatto dell'ogiva è andato a contatto con la capotta motore bloccando il funzionamento dello stesso.......come può essere? Cosa sbaglio nel montaggio? Devo acquistare dei pezzi separati? Allego foto dei vari pezzi. Vi chiedo aiuto su come posso fare x risolvere questo problema. Grazie Diego Sent from my iPhone using Tapatalk |
26 maggio 14, 01:11 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
cos'è il washer? è una cosa come il Propeller?
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
26 maggio 14, 02:41 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
| Citazione:
| |
26 maggio 14, 06:44 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2013 Residenza: pisa
|
Hai commesso un errore nel montaggio, evidentemente. Ti consiglio di farti assistere da un aeromodellista un po' più esperto, chissà quanti errori hai commesso .... All'aeromodellista esperto, mostragli il tutto e fai in modo che lui verifichi se hai lavorato bene o no.
|
26 maggio 14, 08:39 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2014
|
Veramente ho seguito, come per tutti i vari pezzi, le indicazioni del manuale. Su questo aspetto però il manuale è molto vago e non riesco a capire se mi serve un pezzo ulteriore da acquistare o ho sbagliato io il montaggio....per questo mi sono rivolto a voi..... Cosa intendi per devo far uscire il supporto motore dalla naca? Il pezzo di metallo che ruota deve uscire dalla plastica della naca? Nel manuale la foto presente non sembra far uscire un pezzo del motore se non solo l'albero.... Attendo maggiori informazioni per riuscire a superare questo problema. Grazie mille Sent from my iPhone using Tapatalk |
26 maggio 14, 08:43 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
| Citazione:
Se riesci prima mettimi altre foto... Anche delle foto senza la naca così vedo bene | |
26 maggio 14, 15:26 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: Gallarate (VA)
|
Dovresti fare una foto migliore , dove si vede in motore frontalmente !! Comunque , la superficie dove appoggia il piattello dell'ogiva DEVE sporgere dalla naca motore....fatto salvo altri problemi che onestamente dalla 2a foto è difficile capire. |
Bookmarks |
| |