Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 maggio 14, 00:56   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-05-2014
Problema installazione ogiva e elica motore elettrico

Buonasera a tutti,
sono un principiante nel campo del modellismo, finora mi sono impratichito con un trainer per poi passare ad un rtf con cui ho affinato le tecniche di pilotaggio.

Tuttavia, recentemente ho completato un modello in balsa, seagull piper cherokee, un arf 46-55 a cui ho installato un motore elettrico.

Con il motore c'era solo un washer, un dado e basta. Nel kit forniscono una ogiva in plastica da montare ed io ho acquistato l'elica.

Il mio problema è che: ho installato il piatto dell'ogiva sull' albero motore l'elica il washer ed il dado ma durante il primo collaudo dell'aereo appena azionato il motore, il piatto dell'ogiva è andato a contatto con la capotta motore bloccando il funzionamento dello stesso.......come può essere? Cosa sbaglio nel montaggio? Devo acquistare dei pezzi separati? Allego foto dei vari pezzi.

Vi chiedo aiuto su come posso fare x risolvere questo problema.

Grazie
Diego

Sent from my iPhone using Tapatalk
flyingpilot12 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 14, 01:11   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
cos'è il washer? è una cosa come il Propeller?
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 14, 02:41   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di volaresempre1

Data registr.: 19-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da flyingpilot12 Visualizza messaggio
Buonasera a tutti,
sono un principiante nel campo del modellismo, finora mi sono impratichito con un trainer per poi passare ad un rtf con cui ho affinato le tecniche di pilotaggio.

Tuttavia, recentemente ho completato un modello in balsa, seagull piper cherokee, un arf 46-55 a cui ho installato un motore elettrico.

Con il motore c'era solo un washer, un dado e basta. Nel kit forniscono una ogiva in plastica da montare ed io ho acquistato l'elica.

Il mio problema è che: ho installato il piatto dell'ogiva sull' albero motore l'elica il washer ed il dado ma durante il primo collaudo dell'aereo appena azionato il motore, il piatto dell'ogiva è andato a contatto con la capotta motore bloccando il funzionamento dello stesso.......come può essere? Cosa sbaglio nel montaggio? Devo acquistare dei pezzi separati? Allego foto dei vari pezzi.

Vi chiedo aiuto su come posso fare x risolvere questo problema.

Grazie
Diego

Scusa... Ma vedo male io o è proprio così?? Hai montato male la nata motore... Devi far uscire il pezzo del supporto motore.. Altrimenti per forza tocca sulla naca
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 14, 06:44   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-10-2013
Hai commesso un errore nel montaggio, evidentemente. Ti consiglio di farti assistere da un aeromodellista un po' più esperto, chissà quanti errori hai commesso .... All'aeromodellista esperto, mostragli il tutto e fai in modo che lui verifichi se hai lavorato bene o no.
Trabagai non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 14, 08:39   #5 (permalink)  Top
User

Veramente ho seguito, come per tutti i vari pezzi, le indicazioni del manuale. Su questo aspetto però il manuale è molto vago e non riesco a capire se mi serve un pezzo ulteriore da acquistare o ho sbagliato io il montaggio....per questo mi sono rivolto a voi.....

Cosa intendi per devo far uscire il supporto motore dalla naca? Il pezzo di metallo che ruota deve uscire dalla plastica della naca? Nel manuale la foto presente non sembra far uscire un pezzo del motore se non solo l'albero....

Attendo maggiori informazioni per riuscire a superare questo problema.

Grazie mille

Vecchio 26 maggio 14, 08:43   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di volaresempre1

Data registr.: 19-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da flyingpilot12 Visualizza messaggio
Veramente ho seguito, come per tutti i vari pezzi, le indicazioni del manuale. Su questo aspetto però il manuale è molto vago e non riesco a capire se mi serve un pezzo ulteriore da acquistare o ho sbagliato io il montaggio....per questo mi sono rivolto a voi.....

Cosa intendi per devo far uscire il supporto motore dalla naca? Il pezzo di metallo che ruota deve uscire dalla plastica della naca? Nel manuale la foto presente non sembra far uscire un pezzo del motore se non solo l'albero....

Attendo maggiori informazioni per riuscire a superare questo problema.

Grazie mille

Se riesci prima mettimi altre foto... Anche delle foto senza la naca così vedo bene
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 14, 10:18   #7 (permalink)  Top
User

Ti metto questa foto non è il massimo ma si dovrebbe capire.

Vecchio 26 maggio 14, 14:18   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Chicco K

Data registr.: 10-05-2011
Ciao, una domandina: (da ignorante di elettrico)
dietro al piattello ogiva, cosa c'è che la ferma?
non vorrei fosse la naca...
Vecchio 26 maggio 14, 15:12   #9 (permalink)  Top
User

Si è così infatti non c'è nulla......vorrei capire cosa ci dovrei mettere (se ci va come immagino) ?

Vecchio 26 maggio 14, 15:26   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di gioqui

Data registr.: 30-06-2005
Dovresti fare una foto migliore , dove si vede in motore frontalmente !!
Comunque , la superficie dove appoggia il piattello dell'ogiva DEVE sporgere dalla naca motore....fatto salvo altri problemi che onestamente dalla 2a foto è difficile capire.
gioqui non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks