28 maggio 14, 06:27 | #21 (permalink) Top |
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Un consiglio che mi viene da dare, vedendo le foto, è ad esempio di evitare che la fessura sull'ogiva di passaggio delle pale dell'elica rimanga tutta spostata da una parte. Per intendersi, io eviterei di fare in modo che le pale dell'elica appoggiassero di lato sull'ogiva. Quindi, se vuoi, svita le viti di bloccaggio dell'ogiva, svita il dado ferma-elica, quindi gira un pochino il piattello per fare in modo che poi dopo aver rimesso elica ed ogiva, le pale non appoggino, ma rimangano centrate rispetto alla fessura sull'ogiva. Ti ripeto il consiglio, prima di farlo volare, di far vedere il modello ad un esperto, perché credo (ma questo è normale, non ti sentire offeso) che di errori più o meno importanti ce ne siano diversi. |
28 maggio 14, 11:46 | #24 (permalink) Top |
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Vi chiedo ancora una cosa prima del volo di collaudo: ho notato che l'elica se tengo fermo il piatto dell'ogiva si muove nel senso che scorre facendo ovviamente forza....è normale? Io ho stretto il dado a mano e con una chiave ma senza esagerare.....è corretto? Sent from my iPhone using Tapatalk |
29 maggio 14, 00:15 | #25 (permalink) Top | |
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29 maggio 14, 01:08 | #26 (permalink) Top |
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Volevo darvi feedback sul primo volo. Tutto bene a parte alcune cose che devo sistemare: al terzo decollo la batteria si è spostata in avanti cambiando di colpo il CG e sono dovuto ti atterrare molto bruscamente......minimo danno sotto fusoliera già riparato. Devo trovare un modo migliore per sistemare la batteria. Altra cosa ho trovato l'aereo un po' pesante e con tendenza a picchiare abbastanza pronunciata nonostante fosse correttamente bilanciato quando ho fatto il check....proverò a spostare la batteria leggermente indietro Sent from my iPhone using Tapatalk |
29 maggio 14, 23:00 | #27 (permalink) Top | |
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Il fatto che picchi non significa che sia sbilanciato. Quando è a terra, controlla se la parte mobile del piano orizzontale (in condizione di volo normale) è pari, né in sù, né in giù. Se è in sù (a cabrare) sposta la batteria motore indietro di un cm. per iniziare. Se invece è in giù (a picchiare), sposta la batteria motore avanti di un cm. per iniziare, poi ricontrolla all'atterraggio successivo- | |
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