16 agosto 06, 12:08 | #1 (permalink) Top |
User | arlecchino bimotor
Ciao a tutti in questi giorni, visto il tempo oscuro, rispolverando e rassettando un po' qua e la, mi e' frullata per la testa l'dea di un bimotore. Patire da zero non mi va proprio, e allora mi sono fissato di modificare l'arlecchino. Fatto le due gondoline e forato le ali per i passaggio cavi, ora mi sorgono i primi quesiti. Motori: 2 AXI 2208 /26 (perche' uno l'ho gia') Regolatori: 2 Jeti 18A (perche' li ho gia') Batteria: o una Kokam 2000 2 celle (che ho gia') oppure le TP 2000 a 3 celle. Primo quesito Incidenze motori?? tutto a zero o i soliti 2° in basso e a dx??? visto che le eliche a passo inverso non abbondano per farle controrotanti. Secondo quesito: Regolatori: 1° bec sul canale motore 2° Bec su un canale libero e settaggio radio con Slave oppure cavetto a Y, tagliando filo rosso ad uno dei cavi?? Quale soluzione e' la migliore secondo voi?? Terzo quesito: Eliche: (qui ci vorrebbe una buon anima che con Motocalc mi facesse due conti) potrebbero andar bene n°2 9x4.7 slow x 2 celle o 9x3.8 slow x 3 celle?? senza il rischio di surriscaldare il tutto?? Ultimo quesito (per ora) la regolazione del freno/anticipo di ogni singolo regolatore, va fatta singolarmente prima oppure anche dopo?? Grazie anticipato.
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! |
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