20 maggio 14, 13:16 | #1 (permalink) Top |
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| Petit Chelem
Buongiorno a tutti, ho preso questo modello FlyModelComponents :: Aerei :: Elettrici :: Pylon-Racers :: TopModel :: Kit modello PETIT CHELEM - ARANCIONE Ma mi fa un problema e volevo chiedervi un parere, il modello fila bene con un 2w20 elica 4, 7x4,7 e batterie 4s da 2200, è bilanciato a dovere secondo le istruzioni ma rilasciando il gas in velocità tende a salire vistosamente, con gas dentro fila dritto. Purtroppo non ho strumenti per la misurazione delle incidenze e non conosco metodi casalingli, se ce ne sono, per cui dovro andare a tentetivi, mi confermate solo che dai sintomi che ho devo intervenire spessorando la parte posteriore dell'ala? Grazie a tutti!!! |
24 maggio 14, 23:12 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
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|
No, il tuo problema non è l'ala ma è il motore calettato in maniera sbagliata essendo troppo inclinato verso il basso. Orientalo leggermente verso l'alto e vai in volo, ti troverai a dover trimmare a picchiare. Fai diverse prove fino a trovare la Configurazione giusta. Inviato con il mio attrezzo portatile. Per eventuali errori prendeteva con lui. |
24 maggio 14, 23:16 | #5 (permalink) Top |
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Ps: se non vuoi o non puoi ricarettate il motore puoi mettere una miscelazione sull'elevatore a cabrare proporzionalmente allo stik motore Inviato con il mio attrezzo portatile. Per eventuali errori prendeteva con lui. |
25 maggio 14, 00:14 | #6 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Ora però il tuo suggerimento mi fa pensare di aver contrastato gli effetti del problema ma non averne risolto la causa. Effettivamente è possibile che un eccessivo disassamento in basso del motore mi abbia portato a collaudare il modello bilanciandolo e trimmandolo cabrato. | |
25 maggio 14, 02:28 | #7 (permalink) Top |
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|
Metti a posto il motore e vedrai che risolvi, non cercare di correggere un errore con un altro errore. PS. Spessorando il bordo di uscita dovresti aver peggiorato aumentando ancora di più l' angolo del motore rispetto alla linea di volo. Se avessi spessorato il bordo di entrata allora avresti anche potuto migliorare, al prezzo però di cambiare il diedro longitudinale. Inviato con il mio attrezzo portatile. Per eventuali errori prendeteva con lui. |
26 maggio 14, 13:03 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
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Il problema potrebbe stare nel profilo dell'ala, non progettato per andare velocissimo Un corda così lunga produce portanza all'aumentare della velocità e di conseguenza fa cabrare il modello. Cmq cambia l'angolo motore e sposta il CG. |
26 maggio 14, 13:12 | #9 (permalink) Top | |
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