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Vecchio 20 maggio 14, 13:16   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di hivan
 
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Petit Chelem

Buongiorno a tutti, ho preso questo modello
FlyModelComponents :: Aerei :: Elettrici :: Pylon-Racers :: TopModel :: Kit modello PETIT CHELEM - ARANCIONE

Ma mi fa un problema e volevo chiedervi un parere, il modello fila bene con un 2w20 elica 4, 7x4,7 e batterie 4s da 2200, è bilanciato a dovere secondo le istruzioni ma rilasciando il gas in velocità tende a salire vistosamente, con gas dentro fila dritto.

Purtroppo non ho strumenti per la misurazione delle incidenze e non conosco metodi casalingli, se ce ne sono, per cui dovro andare a tentetivi, mi confermate solo che dai sintomi che ho devo intervenire spessorando la parte posteriore dell'ala?

Grazie a tutti!!!
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Vecchio 20 maggio 14, 14:15   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di magrinsi
 
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Si prova a spessorare il BU.
Occhio che il 2w20 a 4s con la 4.7x4.7 con il clima estivo non va molto d accordo...se si stappa la buca e' in agguato.

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Vecchio 21 maggio 14, 11:54   #3 (permalink)  Top
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Grazie magrinsi!!!!
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Vecchio 24 maggio 14, 23:12   #4 (permalink)  Top
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No, il tuo problema non è l'ala ma è il motore calettato in maniera sbagliata essendo troppo inclinato verso il basso. Orientalo leggermente verso l'alto e vai in volo, ti troverai a dover trimmare a picchiare. Fai diverse prove fino a trovare la Configurazione giusta.

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Vecchio 24 maggio 14, 23:16   #5 (permalink)  Top
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Ps: se non vuoi o non puoi ricarettate il motore puoi mettere una miscelazione sull'elevatore a cabrare proporzionalmente allo stik motore

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Vecchio 25 maggio 14, 00:14   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
No, il tuo problema non è l'ala ma è il motore calettato in maniera sbagliata essendo troppo inclinato verso il basso. Orientalo leggermente verso l'alto e vai in volo, ti troverai a dover trimmare a picchiare. Fai diverse prove fino a trovare la Configurazione giusta.

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Oggi ho fatto un volo con l'ala spessorata con della balsa da 2mm sul BU il lancio è risultato abbastanza picchiato sotto motore e ho trimmato a cabrare, successivamente l'ho provato in volo dritto senza motore e devo dire che è migliorato molto anche se poco però tende ancora a salire.

Ora però il tuo suggerimento mi fa pensare di aver contrastato gli effetti del problema ma non averne risolto la causa. Effettivamente è possibile che un eccessivo disassamento in basso del motore mi abbia portato a collaudare il modello bilanciandolo e trimmandolo cabrato.
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Vecchio 25 maggio 14, 02:28   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.687
Metti a posto il motore e vedrai che risolvi, non cercare di correggere un errore con un altro errore.
PS. Spessorando il bordo di uscita dovresti aver peggiorato aumentando ancora di più l' angolo del motore rispetto alla linea di volo. Se avessi spessorato il bordo di entrata allora avresti anche potuto migliorare, al prezzo però di cambiare il diedro longitudinale.

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Vecchio 26 maggio 14, 13:03   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di OrsoBruno
 
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Il problema potrebbe stare nel profilo dell'ala, non progettato per andare velocissimo
Un corda così lunga produce portanza all'aumentare della velocità e di conseguenza fa cabrare il modello.
Cmq cambia l'angolo motore e sposta il CG.
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Vecchio 26 maggio 14, 13:12   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Giulianoo
 
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Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Metti a posto il motore e vedrai che risolvi, non cercare di correggere un errore con un altro errore.
PS. Spessorando il bordo di uscita dovresti aver peggiorato aumentando ancora di più l' angolo del motore rispetto alla linea di volo. Se avessi spessorato il bordo di entrata allora avresti anche potuto migliorare, al prezzo però di cambiare il diedro longitudinale.

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quoto, non è ne un problema di ala ne di cg ... devi correggere il disassamento verticale del motore, un po' come i modelli con motore posteriore tipo funjet ...
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