Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 maggio 14, 12:09   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
I microinterruttori invertono il senso dei canali ed essendocene solo uno per il canale "Ailerons" non possono invertire un singolo servo ma entrambi, quindi dovrebbero muoversi sempre uno in sù e l'altro in giù e viceversa solo con effetti contrari nelle due posizioni del microinterruttore, almeno così ho capito io. Il muoverli insieme, oltre che uno in sù e l'altro in giù, è una funzione necessaria ai modelli "Tuttala" o con ala a delta attivata dal microinterruttore "MIX", ma comandata dal canale "Elevator" per picchiare e cabrare, mentre l' "Ailerons" continua a servire per rollare.
Io contatterei il venditore del modello, forse conosce la soluzione.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 14, 16:39   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-05-2007
Ieri sera ho scritto anche alle Horizon Hobby in Germania. Posterei la loro risposta ma é scritta in lingua tedesca (pochi probabilmente sarebbero in grado di comprenderla).

In sintesi mi dicono che purtroppo si sono accorti che talvolta questa cosa succede!!! La soluzione consiste nell'acquistare il cavetto (di cui vi allego il link): Spektrum Ultra Micro Linear Servo Reverser (SPM6825) | Horizon Hobby - Radio Control R/C Planes, RC Airplanes, RC Helis and Helicopters, RC Cars, RC Trucks, RC Truggys, RC Boats, RC Radios, RC Engines, parts, hop-ups, and accessories

Fino ad ora non l'ho comunque trovato in nessun catalogo online che ho consultato. Proseguiró nella ricerca.....

Mi sorge comunque un atroce dubbio: questo "fatto strano" che (letteralmente tradotto) "purtroppo talvolta succede" ... SUCCEDERÀ SOLO AL CAMBIO BATTERIA o potrebbe succedere anche nel bel mezzo di un volo? Succede solo con i micro-servi? Schiantare un modellino di 100€ dal peso di pochi grammi é una cosa, schiantarne uno da vari chili e varie migliaia di € é altra cosa! Io volo da 39 anni, di cui gli ultimi 20/25 con Futaba.... mai successa una cosa del genere!
Piloticaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 14, 17:19   #13 (permalink)  Top
Guest

Data registr.: 17-07-2013
la butto lì.. potresti sperimentare la procedura che si usa sul beast per attivare i flaperon.. in questo caso per disattivarli..

http://www.baronerosso.it/forum/aero...umx-beast.html

magari sul cub as3x non funziona ma tanto vale..
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 14, 22:34   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Piloticaro Visualizza messaggio
Ieri sera ho scritto anche alle Horizon Hobby in Germania. Posterei la loro risposta ma é scritta in lingua tedesca (pochi probabilmente sarebbero in grado di comprenderla).

In sintesi mi dicono che purtroppo si sono accorti che talvolta questa cosa succede!!! La soluzione consiste nell'acquistare il cavetto (di cui vi allego il link): Spektrum Ultra Micro Linear Servo Reverser (SPM6825) | Horizon Hobby - Radio Control R/C Planes, RC Airplanes, RC Helis and Helicopters, RC Cars, RC Trucks, RC Truggys, RC Boats, RC Radios, RC Engines, parts, hop-ups, and accessories

Fino ad ora non l'ho comunque trovato in nessun catalogo online che ho consultato. Proseguiró nella ricerca.....

Mi sorge comunque un atroce dubbio: questo "fatto strano" che (letteralmente tradotto) "purtroppo talvolta succede" ... SUCCEDERÀ SOLO AL CAMBIO BATTERIA o potrebbe succedere anche nel bel mezzo di un volo? Succede solo con i micro-servi? Schiantare un modellino di 100€ dal peso di pochi grammi é una cosa, schiantarne uno da vari chili e varie migliaia di € é altra cosa! Io volo da 39 anni, di cui gli ultimi 20/25 con Futaba.... mai successa una cosa del genere!
Qui ce l'avevano " AS2000 Servo Reverser By Spektrum ". Qui ce l'hanno , " Spektrum SPM6825 - Spektrum AS2000 Servo Reverser ", non ho idea cosa può costarti la spedizione.
Se riesci ad identificare il cavo "comune" del servo ribelle, puoi tagliare, invertire e risaldare i due fili di comando.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks