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Vecchio 13 agosto 06, 20:44   #1 (permalink)  Top
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Hacker A20 (34S) e suo albero: come si fa il montaggio inverso? HELP!

ciao ragazzi, ho un HAcker A20-34S in configurazione normale, cioè ho la cassa che gira dietro al pezzo con i cavi.

Ora invece x necessità del nuovo modello, un X-EPP, devo montarlo inverso, cioè con il pezzo da dove fuoriescono i fili di dietro (cioè rivolto verso la coda), e la cassa che ruota vero in avanti...come si fa?

Ho tolto il seeger, estratto la parte con i fili e lo statore ed estratto l'albero svitando il grano....ma ora come vado avanti?

Il mio problema eà che se giro l'albero poi non so come bloccare làaltra parte della cassa........se lo lascio così quando do gas poi mi parte la parte con i magneti in avanti !!


HELP, sono disperato dato che devo assolutamente volare x domani pomeriggio!
__________________
Eppure a Kitaro vola.....

...forse un giorno pure a me volera' qualcosa
power83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 06, 20:54   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da power83
ciao ragazzi, ho un HAcker A20-34S in configurazione normale, cioè ho la cassa che gira dietro al pezzo con i cavi.

Ora invece x necessità del nuovo modello, un X-EPP, devo montarlo inverso, cioè con il pezzo da dove fuoriescono i fili di dietro (cioè rivolto verso la coda), e la cassa che ruota vero in avanti...come si fa?

Ho tolto il seeger, estratto la parte con i fili e lo statore ed estratto l'albero svitando il grano....ma ora come vado avanti?

Il mio problema eà che se giro l'albero poi non so come bloccare làaltra parte della cassa........se lo lascio così quando do gas poi mi parte la parte con i magneti in avanti !!



HELP, sono disperato dato che devo assolutamente volare x domani pomeriggio!
Non mi è molto chiara la tua spiegazione (o forse sono io che capisco poco...) però penso che tu ti sia trovato nella mia stessa situazione, cioè montare il 20-34s in rovoescio, ossia con l'elica attaccata direttamente alla cassa rotante, ma non hai l'alberino che in genere è compreso nelle confezioni Hacker per questo uso (tranne che in quella del 34s), giusto?
Beh se è cosi, io me la sono cavata in questo modo...
Togli il seger e fai sbordare l'alberino dal retro della cassa quello che ti serve per installare un porta elica con O-ring. Dall'altra parte, non potendo rimettere il seger, perchè la scanalatura è finita all'interno del motore, metti un collarino di buona qualità con foro adeguato all'albero. Io è una vita che vado avanti cosi sul mio X-EPP è non mi si è mai staccata la cassa in volo.
Ciao Ciao
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Vecchio 13 agosto 06, 21:13   #3 (permalink)  Top
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Hacker A20 (34S) e suo albero: come si fa il montaggio inverso? HELP!-img_0012.jpg

Hacker A20 (34S) e suo albero: come si fa il montaggio inverso? HELP!-img_0013.jpg

Hacker A20 (34S) e suo albero: come si fa il montaggio inverso? HELP!-img_0014.jpg

Per maggior chiarezza...
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Vecchio 14 agosto 06, 22:10   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di speremmu
 
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Per maggior chiarezza...[/QUOTE]

Ottimo lavoro !!!!
Ma ti volevo domandare una cosa, con che brugola sei riuscito ad allentare il grano dell'albero motore?
Io ho un'hacker A20 22L ma non riesco a trovare una brugola adatta a quel malledetto grano !!!!!!
speremmu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 06, 22:52   #5 (permalink)  Top
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Pure io ho anche l'Hacker A20-22l (gran bel motore)...
Comunque... per allentare il grano dell'albero motore ho usato una normalissima brugola che ora non ricordo il numero (molto piccola però) che avevo in dotazione in una serie completa di chiavi a bussola che partono dalla 3 (misura della chiave!!!). Però il problema non stà nella misura della brugola che in commercio si trova senza problemi... ma nel fatto che anche una volta allentato questo benedetto grano l'albero non ne vuole sapere di uscire dalla campana (almeno nel mio caso). Per ovviare all'inconveniente l'ho cacciato fuori con piccoli colpetti di martello, facendo veramente molta attenzione e usando un supporto adeguato che permettesse l'uscita dell'albero dalla campana...
Mi raccomando ad usare la massima cautela nel fare ciò perchè se si "sbambola" il foro sulla campana... beh... non rimane che aprire la pattumiera....
Altro accorgimento... non pensiate di scaldare il foro sulla campana per sfilare l'abero perchè i magneti al neodimio soffrono terribilmente le alte temperature (quelle della fiamma li accoppano) ed anche in questo caso aprite la pattumiera....
Buon lavoro e felici voli!!!
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