![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2004 Residenza: viterbo (provincia)
| aiutatemi problema ricevente..sono in vacanza aiuto!
ragazzi ho un problema ..sono in vacanza in montagna col mio modello un super miss a cui ho montato un motore bl invece del mio vecchio speed 400 e delle lipo 3 celle 11,1v 1500 il motore e´un lipotech 1025 e il regolatore un evo 20..ora veniamo al problema porto il modello al campo provo il modello a terra vedo che sia tt ok e decollo dopo pochi metri il modello si alza e come impazzitto diventa incontrollabile e si schianta a 400 metri da me aiutato dal vento... riparo il modello tt ok torno al campo e decido di fare una prova a terra e allontanandomi noto che dopo circa 7.8 metri il modello diventa incontollabile...rimonto lo speed 400 e vedo che anche se di menoci sono sempre dei disturbi.... allora escludo i servi uno ad uno e vedo che il problema continua col motore.. pra nn vorrei che il problema fosse la ricevente e in particolar modo la conversione inquanto un problema simile me lo aveva fatto appena comprato e il negoziante lo risolvette cambiando la ricevente e dandomela a singola conversione visto che la proima che avevo aquistato era a doppia...ora nn vorrei che per i motori bl ci voglia una ric a doppia conversione.. aiutatemi grazie mille in anticipo....la mia ricevente e´un hitech a 5 canali...GRAZIE ANCORA!
|
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2005 Residenza: Prov. UD - Prov. TV
|
Non sono i brushless ad avere bisogno di riceventi particolari. La ricevente dopo aver "captato" le onde radio trasmesse dalla tx le converte in segnali che il regolatore del motore interpreta come quantità di gas desiderato dal pilota.Quindi che tu abbia una ricevente in AM, FM singola conversione, FM doppia conversione o in PCM la solfa non cambia. Cambia la reiezione ai disturbi, l'affidabilità insomma. Hai provato ad alimentare la ricevente con un pacco da 4 celle normale e staccare il regolatore? Se i servi continuano ad impazzire non può essere ne il motore ne il regolatore, l' uniche cose che potrebbero darti dei problemi sono l' accoppiata tx-rx(vedi anche i quarzi al limite). Se invece staccando il regolatore tutto funzia allora potrebbe essere l'accopiata motore-regolatore che emette radiodisturbi che la rx capta. Le soluzioni sono alcune: metti la rx più distante dal motore, dal regolatore e dal pacco batterie (queste ultime hanno i fili collegati al regolatore), oppure schermi il tutto con carta stagnola, o schermi la rx con stagnola. Se non risolvi metti in programma di acquistare una rx nuova. Comunque doppia conversone è sempre più consigliata rispetto alla singola, soprattutto su modelli elettrici dove i disturbi sono più alti di un motore a scoppio. P.S. sei sicuro che l' antenna rx sia ben stesa e che non sia danneggiata ?
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
aiutatemi sono in cerca di consigli | paperopoli | Modellismo | 3 | 20 gennaio 08 10:18 |
Aiutatemi...sono nuovo!! | gfish85 | CNC e Stampanti 3D | 1 | 10 ottobre 07 11:07 |
Aiutatemi Please Sono In Usa!!! | michelangelo1978 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 10 | 30 aprile 07 20:18 |
Aiuto Problema Ricevente!! | liderbello | Radiocomandi | 4 | 07 marzo 07 16:36 |
Sono nuovo aiutatemi per favore | mdamor | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 16 | 20 gennaio 07 19:42 |