16 novembre 04, 16:03 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2004 Residenza: Roma
|
Scusate, una domanda da uno che non capisce niente di aerodinamica, ma se noi facciamo rullare un aereo sulla pista senza mai sollevare il profondità (e quindi senza cambiare l'incidenza dell'ala), questo si alza o continua a correre come una macchinetta? Spero di non prendere randellate (dopo mangiato fanno male allo stomaco)
__________________ Roberto |
16 novembre 04, 16:16 | #32 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Devi tenerlo giù, giù di barra, perchè ad un certo punto lo senti con il culo che si allegerisce.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
16 novembre 04, 16:21 | #33 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
D'ora in poi P. e solo P. per entrambi . Così evito di sbagliare
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
16 novembre 04, 16:22 | #34 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ma proprio tu Tullio, bevi Souvignon Novello? Tu che ami le cose buone e fatte con la cura di una volta? Non sono un'amante di questo vino... @ Sparviero il tempo che impiega per staccare dipende da tanti fattori, comunque alla lunga dovrebbe alzarsi, a meno che non abbia profilo simmetrico calettato a 0.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco | |
16 novembre 04, 16:24 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
@ sparviero Decollerà, a meno che non finisca prima la pista..... Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
16 novembre 04, 16:29 | #36 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Finalmente d'accordo! I ventre piatto nun c'azzecca niente col piano inclinato! Allora chi c$%&** spinge l'aria in basso e l'ala in alto? Il dorso? L'aria che scende dal dorso, con un inclinazione di 10-20° ad occhio, spinge l'ala in alto? Ma la spinge anche e molto di più, in avanti?! Spiegami questo, ma... cerca di limitarti con il Souvignon!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
16 novembre 04, 16:32 | #37 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
In avanti non c'è nessuna spinta, anzi. Semmai c'è resistenza. Non farti trarre in inganno dall'effetto ottico. L'aria dietro l'ala è ferma o tutt'al più si muove leggermente con la stessa direzione e verso dell'ala oltre che verso il basso.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco | |
16 novembre 04, 16:36 | #38 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quella del Novello fà compagnia alla barrique ad ogni costo. Se posso le evito entrambe.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
16 novembre 04, 16:48 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2004 Residenza: Roma
|
Se la salsiccia avesse avuto una incidenza negativa non c'era bisogno del novello per mandarla giù, speriamo che, con la turbolenza dello stomaco, non trovi abbastanza portanza da tornare su.
__________________ Roberto |
16 novembre 04, 17:00 | #40 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Il buon Galé scrive questo bel paragrafo: vorrei sapere se questo è valido anche per il noioso profilo piano-convesso con incidenza zero, e se possibile vorrei sapere come ciò sia possibile. Il buon Galé non è stupido sicuramente, perchè si pone un sacco di domande, come in questo paragrafo. Ma dove sono le risposte? Di sicuro il buon Galé sarà esperto di aerodinamica, ma di foto mi sembra non ci capisca molto: per lui la figura 5 è una foto scattata dal Gen. Bernasconi.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] Ultima modifica di CantZ506 : 20 novembre 05 alle ore 12:01 | |
Bookmarks |
| |