16 novembre 04, 13:25 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
E' l'aria che si avvita sull'elica. Un pò come dire che per avvitare una lampadina ho avviti la lampadina e tieni ferma la stanza oppure giri la stanza e tieni ferma la lampadina. Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
16 novembre 04, 13:28 | #22 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Mi pare giusto.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
16 novembre 04, 13:32 | #23 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
:
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco | |
16 novembre 04, 13:32 | #24 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Non contesto in toto la teoria dell'aria spinta in basso che sostiene l'ala; nel contesto di questa discussione e precedente, sono stato il primo a spiegare perchè volano anche le tavolette. Ma ho forti dubbi che questo sia sempre e soltanto il motivo per cui si genera portanza. Primo motivo è l'ormai annosa questione del profilo piano-convesso con incidenza zero. Sarà difficile convincermi che questo generi qualunque fenomeno aerodinamico; tutt'al più, posso intravedere un effetto di tensione superficiale o di strato limite, che avrebbe l'effetto contrario: sposterebbe in basso l'ala. Secondo motivo è che mi risulta difficile credere che minime differenze di profilo possano creare effetti così diversi, se il motivo fosse solo quello di azione e reazione di un piano inclinato. Mezzo grado di calettamento in più o in meno, sostituirebbe almeno un migliaio di profili diversi. Il buon Galè, cosa pensa in proposito?
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
16 novembre 04, 13:37 | #25 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Un' occhiatina alle polari di un profilo tipo Clark Y o simile non guasterebbe.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
16 novembre 04, 14:27 | #28 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Allora a 0° quel profilo è portante. Secondo voi, quanto di questa portanza è dovuta al ventre piatto, quello che dovrebbe fungere da piano inclinato e quanto è dovuto al dorso?
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
16 novembre 04, 15:24 | #29 (permalink) Top |
|
Il fatto è caro Paolo che ti ostini a vedere le cose che non ci sono. Il ventre piatto con il piano inclinato c'entra come il cavolo a merenda. A proposito di cavolo......... .......che soavità quei cavoletti passati al burro con dadini di pancetta e luganega, bollita prima nel vino bianco e poi rosolata e affettata a dischetti, e listarelle di carote. L'accostamento con Cabernet Souvignon novello ha fatto il resto, jus prime noctis. Ora però l'amata salsiccia stà galloppando alquanto.
16 novembre 04, 15:40 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
Spiegato mi sono????? Tullio
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
Bookmarks |
| |