09 agosto 06, 22:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2004 Residenza: Bologna
| Albyone-acrone e ora??
Dopo aver patito una falsa partenza comprando un elicottero. Sono partito come un principiante dovrebbe costruendo un aeroplano ala alta facile da pilotare come albyone. Una volta presa la mano e imparati i rudimenti del volo sono passato al piu impegnativo acrone. Putroppo dopo pochi voli e andato distrutto mentre era a riposo in garage. Ora vorrei lanciarmi nella costruzione di un terzo aereo tutto in balsa. Ho guardato in giro e di progetti ne ho trovati un'infinità. Pero il mio giudizio è puramente estetico perche in realta non ho l'esperienza per valutare da un disegno le caratteristice di volo. Quindi sono qui a chiedere consiglio sulla solita domanda: quale modello??? Caratteristiche che cerco sono: -un modello che permetta tutte le acrobazie di base e che mi possa fare scuola per un bel po. -piano costruttivo collaudato e ben dettagliato -possibilmente un estetica gradevole e attacco del motore frontale -Come motore ho un axi2028 e relativo variatore e kokam 1500. per ora le mie scelte sono extra(meno probabile) pyton spit tutti ti apertura alare intorno e sotto al mentro. Voi cosa ne pensate?? Grazie Paolo |
10 agosto 06, 03:19 | #6 (permalink) Top |
|
Ho visto il raven non e affatto male solo che tutti i proggetti che trovo sono per realizzazione in depron. Per quando riguarda quello di pastorino volevo evitare di fare un muso in materiale che non sia balsa. http://www.wherzog.de/eflug/Funflyer.htm Cosa ne pensate dello spitfire presente su profili2 mi sembra un ottimo progetto solo che e troppo grande e scalando alcune proporzioni si perdono. Oppure...??? Grazie dei consigli aspetto altre illuminati soluzioni |
10 agosto 06, 03:30 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il problema è che stiamo parlando di un modello nervosetto se te la senti di portarlo in volo.. | |
10 agosto 06, 10:53 | #8 (permalink) Top |
|
Sto cercando qulcosa che mi metta un po alla prova non pero che non mi faccia respirare durente il volo. Proponi il p51... mi e sempre piaciuto solo che tra i vare piani che ho non ne ho uno che mi convinca. Hai qualcosa di interessante?? |
Bookmarks |
| |