![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2004 Residenza: Imperia
| J.BAUDIS QUICK idea malata...
Salve a tutti, qualcuno sa o ha già provato dei regolatori piccoli e leggeri diciamo da 12A con 5 celle lipo? ho visto che vengono tutti dati per max 3 celle, gli unici che salgono a 5-6 sono quelli opto senza BEC, se ne usassi uno piccolo con BEC e staccassi il rosso dalla ricevente usando batteria separata funzionerebbe o fumerei il tutto? Avrei intenzione di usare l' Hacker A20-34S 29g ![]() ![]() ![]() su questo modello: http://www.flynow.it/descrizione.aspx?id=406 che dovrebbe con questo setup pesare meno di 250g ![]() i problemi sono primo che non so se saprò pilotarlo ma quello si vedrà poi, secondo che non trovo un regolatore adatto, e terzo che non so se i cuscinetti del motore di cui sopra gireranno volentieri a più di 21000 giri/min aiutatemi che sono caldo come una stufa! Grazie in anticipo Marco |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() E poi con un setup come consigli tu si andrebbe molto su di peso sia di motore che di batterie e io volevo rimanere sotto i 250g. Grazie Marco | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2004 Residenza: San Donà di Piave (VE)
| Citazione:
![]() Sul mio ho un motore ATPRO IX20XL, un regolatore da 25amp elica 4,7X4,7 e batterie thunder da 2100. Ti assicuro che è un missile!! così a stima sono sopra i 200 Km/h! Con 3 celle mi hanno detto che si arriva a circa 270 km/h!!!! ti avverto che non è un grande planatore quindi gli atterraggi vengono fatti a una buona velocità. Ciao Zek | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Modena
|
molto bello cm modello, tutto in fibra. PEr il motore, quel motore si utilizza molto sul 3D, ma E" PROGETATO x andare a 2lipo e fare 1500giri/V!!!!!!!!!!11 Magari il A20/50S che e' progettato anche x 3lipo e fa 1088giri/Volt potrebbe regere... cm hai calcolato quei dati?
__________________ Eppure a Kitaro vola..... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ...forse un giorno pure a me volera' qualcosa ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Primo, forse i cuscinetti e l' equilibratura della cassa potrebbero non essere molto d' accordo ![]() Io preconizzo spesso i motori RCS di Safalero per elicotteri, mi sembrano molto validi, sono Outrunner, hanno anche una discreta coppia e (forse) SI TROVANO ANCHE A MENO, MA UN B20 CLONE VA BENISSIMO ANCHE QUELLO. | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
cm hai calcolato quei dati? Con motocalc | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Jiri Baudis Quick oltre 250km/h | franzdib | Aeromodellismo Volo Elettrico | 3 | 21 dicembre 07 18:58 |
Spitfire Guillow [idea malata] | RuPa | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 28 aprile 07 12:17 |
idea malata? | guizzo | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 2 | 21 marzo 07 13:03 |
consigli su Quick della j.baudis | pompone | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 24 luglio 06 20:10 |