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Vecchio 10 agosto 06, 16:00   #21 (permalink)  Top
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Vedo che non sono l'unico a divertirsi con i Pylon.

Io uso un VIP di Heinrich (70 cm, abbastanza simile al quick)

Dopo 1000 test con motori vari sono passato al top.

Ho chiamato Hacker e mi sono fatto avvolgere un motore su misura.

Le dimensioni sono quelle di un FUN 400, ma le prestazioni NO !!

Volo con LiPo 3S da 2100 con una 4.0 x 4.5 (si, piu' passo che diametro) con un assorbimento massimo a terra di 42 A.

La velocita' misurata (radar) e' di circa 100 mt/secondo , spaventoso !!
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 06, 02:05   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dtruffo
Vedo che non sono l'unico a divertirsi con i Pylon.

Io uso un VIP di Heinrich (70 cm, abbastanza simile al quick)

Dopo 1000 test con motori vari sono passato al top.

Ho chiamato Hacker e mi sono fatto avvolgere un motore su misura.

Le dimensioni sono quelle di un FUN 400, ma le prestazioni NO !!

Volo con LiPo 3S da 2100 con una 4.0 x 4.5 (si, piu' passo che diametro) con un assorbimento massimo a terra di 42 A.

La velocita' misurata (radar) e' di circa 100 mt/secondo , spaventoso !!
spaventoso mi sa che è la parola giusta, 100m/s fanno 360 Km/h!!! E mi pare che il record mondiale di pylon a scoppietto sia di 369km/h!!!
Ma si vede o vai ad intuito?
Dove voli? Vorrei assistere ad un volo del tuo proiettile se possibile.
Se sei Denis penso che abbiamo un amico in comune che fa le vacanze ad Imperia, si chiama Filippo e vola con un Milan, un Alpina Elettrico, un Flamingo... Hai capito di chi si tratta?
Approfitto visto che di volo a vela te ne intendi per chiederti se secondo te un modello come il quick mantenuto leggerino e con una ripiegabile può essere fatto veleggiare in pendio.

Grazie dell' attenzione

Marco
playloud non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 06, 03:33   #23 (permalink)  Top
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azzo 360 km/h??????????

MA hce aereo e' il Milan (mi interessa dato che sono milanista)???

Esistono altri pylon in vendita simile al Quick? dove?

ps: la 5.5 x 5 ripiegabile nn so se esiste, ma a Ozzano ho visto u Quick esposta da FlyNow hce aveva un'elica simile a questa ripiegabile........
__________________
Eppure a Kitaro vola.....

...forse un giorno pure a me volera' qualcosa
power83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 06, 09:23   #24 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da playloud
spaventoso mi sa che è la parola giusta, 100m/s fanno 360 Km/h!!! E mi pare che il record mondiale di pylon a scoppietto sia di 369km/h!!!
Ma si vede o vai ad intuito?
Dove voli? Vorrei assistere ad un volo del tuo proiettile se possibile.
Se sei Denis penso che abbiamo un amico in comune che fa le vacanze ad Imperia, si chiama Filippo e vola con un Milan, un Alpina Elettrico, un Flamingo... Hai capito di chi si tratta?
Approfitto visto che di volo a vela te ne intendi per chiederti se secondo te un modello come il quick mantenuto leggerino e con una ripiegabile può essere fatto veleggiare in pendio.

Grazie dell' attenzione

Marco
E' proprio quel Filippo ed Denis sono io !!

Volo a Torino, Tetti Neirotti.
Per il fatto se si vede o meno, io sinceramente non riesco a pilotarlo per piu' di un paio di minuti, mio figlio lo tira a motore pieno per tutta la diurata della scarica

Veleggiare e' una parola grossa, ma ci e' capitato di prendere delle termiche anche in pianura, ma ovviamente devono essere potentine. Planano piu' di quanto ci si possa aspettare
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 06, 09:26   #25 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da power83
azzo 360 km/h??????????

MA hce aereo e' il Milan (mi interessa dato che sono milanista)???

Esistono altri pylon in vendita simile al Quick? dove?

ps: la 5.5 x 5 ripiegabile nn so se esiste, ma a Ozzano ho visto u Quick esposta da FlyNow hce aveva un'elica simile a questa ripiegabile........
Il Milan e' un modello da F3J (vecchia concezione) abbastanza valido della Multiplex

Sconsiglio comunque le ripiegabili sui Pylon, fanno troppi giri, se motorizzati giusti !!
C'e' il VIP di Heinrich, costa circa 140 euro. Per l'Italia li importo io.

http://www.strat.at/produkte/pylon400.htm
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 06, 09:32   #26 (permalink)  Top
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Già che siamo in argomento, come si fa a non rompere l' elica fissa su un Pylon????
Paparo dice che mediamente lui rompe l' elica ogni 2 voli ma a volte la cambia lo stesso perchè non si fida.....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 06, 09:38   #27 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da batman
Già che siamo in argomento, come si fa a non rompere l' elica fissa su un Pylon????
Paparo dice che mediamente lui rompe l' elica ogni 2 voli ma a volte la cambia lo stesso perchè non si fida.....
Non romperla e' difficile in atterraggio. L'unica e' venire giu' in effetto sulo e quando la velocita' e' vicina a quella di stallo cercare di stoppare il modello con una leggera cabrata. Comunque se la pala e' messa in verticale e' una scommessa. Le uniche eliche che reggono abbastanza sono le APC. Le Graupner in carbone si rompono praticamente ogni atterraggio!!
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 06, 09:57   #28 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dtruffo
Non romperla e' difficile in atterraggio. L'unica e' venire giu' in effetto sulo e quando la velocita' e' vicina a quella di stallo cercare di stoppare il modello con una leggera cabrata. Comunque se la pala e' messa in verticale e' una scommessa. Le uniche eliche che reggono abbastanza sono le APC. Le Graupner in carbone si rompono praticamente ogni atterraggio!!
Grazie dell' informazione, mi metterò il cuore in pace e la mano sul portafoglio.....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 06, 12:39   #29 (permalink)  Top
zek
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Originalmente inviato da batman
Già che siamo in argomento, come si fa a non rompere l' elica fissa su un Pylon????
Paparo dice che mediamente lui rompe l' elica ogni 2 voli ma a volte la cambia lo stesso perchè non si fida.....

Ciao, qualche tempo fa in un campo di volo mi avevano detto di provare a metterci un "baffetto" in acciaio armonico attaccato sotto la fuso subito dietro l'elica in modo tale che quando si atterra l'elica non tocchi per terra.... che possa essere un'idea??
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Vecchio 11 agosto 06, 13:16   #30 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da zek
Ciao, qualche tempo fa in un campo di volo mi avevano detto di provare a metterci un "baffetto" in acciaio armonico attaccato sotto la fuso subito dietro l'elica in modo tale che quando si atterra l'elica non tocchi per terra.... che possa essere un'idea??
Provato e scartato.
Se devi fissarlo alla fusoliera, quando atterri i casi sono 2:
se il baffo si piega, si rompe l' elica
Se il baffo tiene si rompe la fusoliera

Se lo fissi all' ordinata portamotore, o si scassa l' elica o si stacca l' ordinata.

Questo su modelletti così, su modelli con fusoliera robusta si può fare.
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