Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 marzo 14, 14:21   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giorgio78

Data registr.: 13-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
Ciano e basta.... Non capisco io... Forse il polistirolo da pacchi lo scioglie una normale attack o Ciano
il ciano epp scioglie il normale polistirolo da imballaggio, prova fatta! non so che differenza ci sia da epp a zacky
Vecchio 21 marzo 14, 17:21   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Il cianoacrilato normalmente fonde il polistirene perciò non può essere usato sugli aerei in polistirolo e derivati (epp, depeon, elapor ecc). Per quesiti materiali occorre il cianoacrilato apposito per espansi. Il polistirene della multiplex però tiene anche il ciano normale. Tecnicamente non so che differenze ci siano tra l' attak e lo zacky, forse il solvente ma non saprei

Inviato con il mio attrezzo portatile. Per eventuali errori prendeteva con lui.
Sbagliato. Il ciano normale fonde il depron e il polistirolo, non l'EPP nè simili tipo Arcel.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 14, 18:19   #13 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Sbagliato. Il ciano normale fonde il depron e il polistirolo, non l'EPP nè simili tipo Arcel.
il polipropilene , come anche il polietilene, è difficilmente aggredibile, invece, se al polipropilene viene mischiato il polistirolo ( er ottenere maggiore rigidita') il ciano riesce ad intaccare la componente in stirolo, , piu resta liquido a contatto con il materiale , piu fa danni.
ora, ogni casa produttrice di modelli ha una sua ricetta per il foam.
Arcel, ad esempio, dovrebbe contenere polietilene, e non polipropilene, ma sicuramente contiene polistirolo.
http://www.arcelresins.com/technical-information/
provare per credere.
quindi, incollare materiali "mix" con stiroli usando l' attivatore ( che non attacca il materiale in se) e usare il ciano da solo con materiali sicuri come polipropilene puro
elapor dovrebbe essere un mix.....

Ultima modifica di nicthepic : 21 marzo 14 alle ore 18:23
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 14, 17:50   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-02-2008
Ragazzi,
il modellino lo abbiamo collaudato questa mattina,l'ho incollato interamente con ciano normalissima!.
Ciao grazie per le varie risposte
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 14, 16:51   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di volaresempre1

Data registr.: 19-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Ragazzi,
il modellino lo abbiamo collaudato questa mattina,l'ho incollato interamente con ciano normalissima!.
Ciao grazie per le varie risposte
Ma infatti... Inutile farsi seghe mentali... Se hai un polistirolo un pelo più resistente non quello da pacchi qualsiasi Ciano va bene... Vuoi mettere 20 grammi di Ciano 3 confezioni a 10€??! presi ad una fiera!
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 14, 17:05   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giorgio78

Citazione:
Ma infatti... Inutile farsi seghe mentali... Se hai un polistirolo un pelo più resistente non quello da pacchi qualsiasi Ciano va bene... Vuoi mettere 20 grammi di Ciano 3 confezioni a 10€??! presi ad una fiera!
Volare non è questioni di seghe mentali, ma a me è capitato in passato che l'epp abbia sciolto un pezzo di polistirolo che avevo sagomato per una piccola riparazione....
Poi tu con ste fiere....
Vecchio 24 marzo 14, 17:19   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di volaresempre1

Data registr.: 19-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Giorgio78 Visualizza messaggio
Volare non è questioni di seghe mentali, ma a me è capitato in passato che l'epp abbia sciolto un pezzo di polistirolo che avevo sagomato per una piccola riparazione....
Poi tu con ste fiere....
Beh appunto il polistirolo... Ma l'elapor da modellismo no

Beh sai pagare in negozio una colla Ciano a 10/20€ per 5/10 grammi di liquido mi sembra un Po troppo...

Poi io sono di questa idea..
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 14, 18:39   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giorgio78

Citazione:
Beh appunto il polistirolo... Ma l'elapor da modellismo no

Beh sai pagare in negozio una colla Ciano a 10/20€ per 5/10 grammi di liquido mi sembra un Po troppo...

Poi io sono di questa idea..
quella relativa alle fiere era soltanto una battuta per carità quando si puo' risparmiare lo si fà

Bookmarks