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Vecchio 12 novembre 04, 13:13   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di matteo27
 
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ciao!
se è vero che: nei motori bl il numero di giri non è in base al voltaggio che gli arriva dal regolatore ma dalle "commutazioni" che riesce a fare lo stesso( e questo è vero!) allora quante commutazioni sono in grado di gestire i normali regolatori x bl?(tipo jeti ad es.)
Nel caso pratico mi pare che molti modelli di regolatore indicano 60.000 commutazioni max, quindi ...ergo...60.000/3 che dovrebbero essere le fasi dei bl che usiamo = 20.000 che dovrebbero essere il numero max di giri che potrebbe fare un motore...giusto?ho capito bene?
Ma la mia domanda è questa se io volessi comprare un regolatore che mi permetta di gestire un motore a più di 20.000 giri che devo fare?
su che tipo di regolatore mi devo orientare?
Scusate il lungo giro di parole ma volevo sapere se avevo capito bene il funzionamento!
GRAZIE!!!
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 04, 13:39   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Hannibal
 
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Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
l'argomento non è proprio banale...
da quanto ho appreso io, come dici tu un regolatore ha un numero max di commutazioni gestibili al minuto. Dividendo il numero di commutazioni per il numero di poli del motore ottieni il numero di giri massimo gestibile dal motore. Ad esempio se il regolatore gestisce 100.000 commutazioni al minuto, un BL bipolare sarà in grado di girare fino a 50.000 giri, un 6 poli 16.600 giri, un 14 poli (classico outrunner) 7.100 giri.
Per risolvere il problema occorre acquistare regolatori di qualità in grado di gestire più commutazioni al minuto. Ad esempio i Kontronic Jazz dovrebbero essere in grado di far girare un bipolo a 190.000 giri :o

Tutto ciò è suscettibile di smentita quindi attendiamo dotti pareri.
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 04, 13:45   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
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Thumbs up

grazie x la celere risposta!
io pensavo che il numero di giri dipendesse dalle fasi e non dai poli...cioè indirettamente anche dai poli xkè se un motore ha due poli non potrà avere più di due fasi...mmm..forse è meglio che aspettiamo pareri più autorevoli?
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
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