14 marzo 14, 21:09 | #1 (permalink) Top |
User | ESC con SBEC da 4A
Ciao a tutti. Un consiglio: per i miei Evolution e Serenity ho bisogno di un buon ESC sui 40/50A, ma con SBEC da 4A (4 Hitec HS-85BB/MG + 2 HS+65MG). Per tranquillità e sicurezza sarei intenzionato a prendere un CC Talon 35 ma, su HK Europe tra i vari: YEP, Turnigy, Hobbywing, Hobbiking, HK Blue series (e chi più ne ha più ne metta) .... per la vostra esperienza qual'è un prodotto con le caratteristiche richieste di una certa qualità e sopratutto affidabilità ? PS: non credo che userò batterie con più di 3S. Grazie dell'attenzione. Max |
14 marzo 14, 21:58 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2014
|
Io prenderei un esc e un bec. della CC ne ho 3 (esc con bec) e mai un problema, anzi adoro il setup che si può fare via pc, telemetria e regolazioni molto interessanti. Però se dovessi assemblarmi un modello con esc che io ritengo non affidabile al massimo (che poi magari il turnigy da 30€ é più affidabile di un cc da 90€) cercherei di separare le 2 alimentazioni, magari partendo anche dalla stessa batteria ma esc (opto oppure filo rosso tagliato) e bec separati.
|
14 marzo 14, 22:47 | #4 (permalink) Top |
|
Non é un problema, sul canale 3 (motore) la spinetta avrà il filo giallo (segnale) ovviamente dell'esc e positivo/negativo del bec, se ci pensi bene i rossi e i neri sono tutti cortocircuitati, quindi non vedo quake problema ci sia a mettere in una spinetta un cavo dell'esc e 2 del bec. È come mettere la spinetta dell'esc con solo il giallo e mettere la batteria nello slot batt. Ciao
|
15 marzo 14, 07:49 | #5 (permalink) Top |
User |
Ciao Hansi. Può essere la soluzione. Grazie del consiglio. In pratica in un canale dovrò cablare il positivo e negativo del CC BEC + il segnale del cercamodelli, previo esclusione del positivo che arriva dall'ESC. E' corretto? E' una soluzione che tu hai già usato? Grazie Max |
15 marzo 14, 08:37 | #8 (permalink) Top |
|
Ciao, io di cercamodello non me ne intendo, non so come vada alimentato, so solamente che nel canale 3 (quello che abitualmente uso per il motore) ci metto + e - del bec e il segnale che va al regolatore, i fili + e - del regolatore andranno quindi tolti dalla spinetta e messi in un altra lasciata non collegata. Evita di tagliarli perché se in futuro vuoi riutilizzare l'esc anche come bec non ti sarà possibile. È una cosa che ho già fatto e credo facciano tutti solo che se uno ha molti canali liberi non deve star li a togliere il giallo da una parte e metterlo dentro da un'altra. Ti ripeto che le due alimentazioni non vanno messe assieme anche se sono entrambe di 5V. Ti allego uno screen del manuale CC, come vedi arriva il giallo dall'esc e rosso e nero da bec. Loro hanno messo su due canali separati ma si può mettere anche tutto in un canale ovvero quello del motore (il 3) |
15 marzo 14, 08:37 | #9 (permalink) Top |
User |
...giorno Antonio. Già, non ci pensavo (e sì che di ESC Castle ne ho bel un pò). Ecco da dove nasceva la perplessità. Ma forse, una volta programmato, si può sostituire il segnale del CC BEC con quello del cercamodelli. Mah, vedremo. PS: anche l'ESC HK 30A che ho montato ieri non ha lo SBEC, ma scalda meno del CC Thunderbird. Max |
15 marzo 14, 08:43 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Buongiorno anche a te. Il cercamodelli è in semplice device (un cicalino) come un servo, quindi classica spinetta JR x alimentazione e segnale, nel mio caso (Futaba) comandato dal canale 5 (carrelli) e/o dal Fail Safe. Grazie dei consigli e dello schema. Ritornando alla richiesta originaria del 3D, valuto anche la possibilità di un ESC affidabile con SBEC nativo da 4A. Max Ultima modifica di MaxAgo : 15 marzo 14 alle ore 08:51 | |
Bookmarks |
| |