Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 agosto 06, 13:37   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 765
EasyGlider e Minimag: brushless che li faccia partire solo mollandoli dalla mano!

ciao ragazzi...voglio comprare un brushless che mi facica partire il Minimag dalla mano, SENZA LANCIARLO!

La stessa cosa per l'EasyGlider, che piu' pesantuccio!

Che motore mi consigliate che vada bene su entrambi i modelli (oviamente sara' esagerato sul Minimag dato che pesa almeno 200g in meno del Glider), e che non costi 100euro?

che ne dite ad esempio di questi, intorno ai 60euro?

A20-22L o 20L (1100g x alianti)
A30-22S o 28S (1400g x alianti)

ps: che regolatore consigliate? che differenze ci sono tra i regolatori Jeti ECO e quelli Advance?
__________________
Eppure a Kitaro vola.....

...forse un giorno pure a me volera' qualcosa
power83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 06, 15:09   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Ciao non penso parta dalle mani con i primi 2 che hai segnalato, ma credo ti debba accontentare di uno di quelli so che il 22 consuma meno e va altrettando bene del 20, gli altri due nel minimag (non so nel glider) non puoi metterli ti sono sfuggite le misure 37.2 di diametro.
ps:sempre che tu non voglia trasformare il muso al minimag
Ciao
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 06, 15:50   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 765
uhm in effetti non ho proprio letto le misure, ma queste non sono un problema.....al limite scavo un po il muso e adatto, tanto in tutti i casi faro' la piastrina in compensato multistrato da incollare alla fusoliera x tenere su il motore, quindi anche se scavo un po' l'elapor fa nulla...

ps: il motore originale a spazzole pesa circa 85-87grammi, tenete presente che l'easy glider a differenza del minimag ha pure il riduttore!
__________________
Eppure a Kitaro vola.....

...forse un giorno pure a me volera' qualcosa
power83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 06, 18:11   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2006
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 1.487
Invia un messaggio via MSN a Entropia
Anch'io vorrei potenziare il minimag, acquistando un motore che magari va bene su un modello anche un pò + pesante tipo l'easy glider. Pensavo di comprare dal cinese... Che ne dite di questo set?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA%3AIT&rd=1

Non ho idea della spinta che può generare... Quindi mi rifaccio a qualche esperto! Grazie ciao!
Entropia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 06, 18:18   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di speremmu
 
Data registr.: 02-05-2006
Messaggi: 198
Citazione:
Originalmente inviato da power83
ciao ragazzi...voglio comprare un brushless che mi facica partire il Minimag dalla mano, SENZA LANCIARLO!

La stessa cosa per l'EasyGlider, che piu' pesantuccio!

Che motore mi consigliate che vada bene su entrambi i modelli (oviamente sara' esagerato sul Minimag dato che pesa almeno 200g in meno del Glider), e che non costi 100euro?

che ne dite ad esempio di questi, intorno ai 60euro?

A20-22L o 20L (1100g x alianti)
A30-22S o 28S (1400g x alianti)

ps: che regolatore consigliate? che differenze ci sono tra i regolatori Jeti ECO e quelli Advance?
Ciao
Io ho tutti e due i modelli motorizzati con l'hacker A20 22L, ti dico la verita' non ho mai provato a farli partire dalla mano ma ti posso assicurare ad esempio che con una 10x4.7 il minimag sembra un missile !!!!!!
Per quanto riguarda il glider domani finalmente lo provo con una 9.5x5 ripiegabile, ma lo avevo provato con l'elica originale e gia' tirava abbastanza !!!
Ti sapro' dire
UN SALUTO
speremmu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 06, 19:38   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 765
Bene, fammi sapere come va!

ehm..un dei miei problemi e' che ho difficolta molto serie a lanciare i modelli, sia xke' me li lancio da solo, MA SOPRATTUTTO xke' sono imbastito e non li so lanciare..molte volte si schiantano al suolo dopo pochi metri......se qualcuno m spiega per been la tecnica di lancio gliene sono grato...

ps: che regolatore e batterie (quante celle, che capacita' e con quanta scarica) hai sul minimag?

ps: se riesci a fare video sono molto bene accetti, anche mentre li lanci!
__________________
Eppure a Kitaro vola.....

...forse un giorno pure a me volera' qualcosa
power83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 06, 19:53   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 765
ah dimenticavo, se qualcuno posta delle foto del glider e minimag con dei brushlee aggnaciati, dicendo quali.....giusto x vedere se alcune delle mie idee x i supporti sono giuste....

comunque la scelta ormai penso che cadra' tra l'Hacker A20/22L oppure A30/28S (da verificare se ci sta nel glider scavando un po' nella cappottina, oltre che cercare un'ogiva e porta pale x elica ripieghevole in diretta sull'albero del motore, si accettano suggerimenti)
__________________
Eppure a Kitaro vola.....

...forse un giorno pure a me volera' qualcosa
power83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 06, 00:12   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 765
Ma poi nel glider il riduttore l'avete lasciato o avete messo il motore in diretta? Con che elica e ogiva?
__________________
Eppure a Kitaro vola.....

...forse un giorno pure a me volera' qualcosa
power83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 06, 02:05   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Il modo corretto per lanciare un modello e in orizzontale o addirittura leggermente in basso,questo penso che valga per le motorizzazioni originali io il mio minimag lo lancio verso su tanto poi il motore continua a tirarlo ti posso garantire che non va in stallo.
Per quanto riguarda il lancio una tecnica precisa non c'è,anche a me capitava all'inizio con l'easy star che si schiantava dopo il lancio,poi ho capito il problema cioè paura di dare una bella spinta.
Quindi se il modello e correttamente bilanciato vai con un lancio deciso e non pauroso.
Spero di aver reso l'idea ciao.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 06, 03:56   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 765
correttamente bilanciato....ci provo a farlo cosi', ma mica sempre viene!

Dai che in settimana mi arriva l'A20/22L, allora si che spero che li tiri su sti modelli
__________________
Eppure a Kitaro vola.....

...forse un giorno pure a me volera' qualcosa
power83 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motore brushless che tremola prima di partire ? rigofly Aeromodellismo Volo Elettrico 31 05 luglio 07 20:43
Partire dalla fine.... ren Aeromodellismo Volo Elettrico 5 27 giugno 06 21:35
Iniziare in maniera istruttiva MA DA SOLO: EasyGlider Electric o MiniMag??? power83 Aeromodellismo Principianti 15 10 maggio 06 12:51
partire da zero: easyglider o formosa? Teo678 Aeromodellismo Principianti 30 25 gennaio 06 14:42
brushless: da dove partire? power83 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 5 09 novembre 05 00:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002