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Vecchio 09 marzo 14, 16:24   #11 (permalink)  Top
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comunque devo capire perchè mi vendono un'aereo (jonathan) plugandfly e poi i vari pezzi non vanno bene, io cosa ne sò che il variatore da 30A non va bene e ne devo montare uno superiore, questo dovrebberlo farlo già loro..........
io ci volo con elica 11x8.5 va benone e fortunatamente non è succeso nulla. La 10.5x9 dovrebbe essere quella di serie se non prendo abbagli, ma il regolatore secondo me era difettoso perchè non doveva friggere.
Facci sapere cosa ti dicono da jonathan che di norma non è veloce nel rispondere alle mail. Forse ti conviene chiamare direttamente e farti passare l'assistenza tecnica.
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Vecchio 09 marzo 14, 17:06   #12 (permalink)  Top
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comunque devo capire perchè mi vendono un'aereo (jonathan) plugandfly e poi i vari pezzi non vanno bene, io cosa ne sò che il variatore da 30A non va bene e ne devo montare uno superiore, questo dovrebberlo farlo già loro..........
Beh sai dipendono da troppi fattori ma non è colpa di Jonathan... Loro non hanno colpa perché quel aereo arriva già di suo completo al volo, Jonathan lo mette solamente in vendita.... Solo che in questi aerei già pronti al volo usano una elettronica diciamo troppo limitata... Perché il regolatore è da 30 e il motore consumerà 25 o più! E sei già al limite inoltre se lo metti in posizione un Po strana e non prende aria che magari già di sua è più calda in queste giornate non riesce a dissipare più il calore e fonde e va in corto... Di solito c'è la protezione di calore ma. In questi anche se c'è non è molto sicura come avrai visto

Comunque se leggi in giro non sei l'unico che ha avuto esperienze negative con questo aereo!!

Infatti io consiglio sempre di provare i consumi e di cambiare regolatore in alcuni casi o altrimenti metterlo in posizione più areata...

Facci sapere cosa ti dice Jonathan
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Vecchio 09 marzo 14, 18:36   #13 (permalink)  Top
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Beh sai dipendono da troppi fattori ma non è colpa di Jonathan... Loro non hanno colpa perché quel aereo arriva già di suo completo al volo, Jonathan lo mette solamente in vendita.... Solo che in questi aerei già pronti al volo usano una elettronica diciamo troppo limitata... Perché il regolatore è da 30 e il motore consumerà 25 o più! E sei già al limite inoltre se lo metti in posizione un Po strana e non prende aria che magari già di sua è più calda in queste giornate non riesce a dissipare più il calore e fonde e va in corto... Di solito c'è la protezione di calore ma. In questi anche se c'è non è molto sicura come avrai visto

Comunque se leggi in giro non sei l'unico che ha avuto esperienze negative con questo aereo!!

Infatti io consiglio sempre di provare i consumi e di cambiare regolatore in alcuni casi o altrimenti metterlo in posizione più areata...

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Volare hai perfettamente ragione, il motore rimarchiato parkzone è il seguente: Power 15 Brushless Outrunner Motor, 950Kv (EFLM4015A): E-flite - Advancing Electric Flight le caratteristiche sono identiche, piu' tardi ti posto il link esatto con la foto di quello che è dntro l'extra. Un motore che tira 34A continui con un esc da 30A, di certo i calcoli se li fano bene.... di tirare tira che è una meraviglia , io l'ho fatto salire in candela che quasi non lo vedevo piu' e tutto senza esitazioni... 575watt
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Vecchio 09 marzo 14, 19:05   #14 (permalink)  Top
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Beh sai dipendono da troppi fattori ma non è colpa di Jonathan... Loro non hanno colpa perché quel aereo arriva già di suo completo al volo, Jonathan lo mette solamente in vendita.... Solo che in questi aerei già pronti al volo usano una elettronica diciamo troppo limitata... Perché il regolatore è da 30 e il motore consumerà 25 o più! E sei già al limite inoltre se lo metti in posizione un Po strana e non prende aria che magari già di sua è più calda in queste giornate non riesce a dissipare più il calore e fonde e va in corto... Di solito c'è la protezione di calore ma. In questi anche se c'è non è molto sicura come avrai visto

Comunque se leggi in giro non sei l'unico che ha avuto esperienze negative con questo aereo!!

Infatti io consiglio sempre di provare i consumi e di cambiare regolatore in alcuni casi o altrimenti metterlo in posizione più areata...

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ho acquistato un pluganfly proprio perchè di elettrico non mi sono mai occupato, e da circa 16 anni che volo a scoppio, ero convinto che una ditta seria come jonathan mettesse in vendita oggetti testati e perfettamente funzionanti
angelo348 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 14, 20:14   #15 (permalink)  Top
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ho acquistato un pluganfly proprio perchè di elettrico non mi sono mai occupato, e da circa 16 anni che volo a scoppio, ero convinto che una ditta seria come jonathan mettesse in vendita oggetti testati e perfettamente funzionanti
Si ma jonathan non è il produttore, ma commercializza solamente. Tra l'altro la parkzone (produttrice di questo modello) e' una signora marca a mio avviso.

Io volo da 3 anni con questo modello equipaggiato come da scatola e mai un problema. Probabilmente era fallato l'esc già dalla fabbrica...succede.
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Vecchio 09 marzo 14, 20:44   #16 (permalink)  Top
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ho acquistato un pluganfly proprio perchè di elettrico non mi sono mai occupato, e da circa 16 anni che volo a scoppio, ero convinto che una ditta seria come jonathan mettesse in vendita oggetti testati e perfettamente funzionanti
Ancora....... Jonathan non puoi provare ogni componente che gli arriva e poi questo aereo è composto da fabbrica dalla parkzone e Jonathan non lo ha nemmeno toccato...

Per Caso hai messo il regolatore in qualche posizione strana?
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Vecchio 09 marzo 14, 22:27   #17 (permalink)  Top
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Ancora....... Jonathan non puoi provare ogni componente che gli arriva e poi questo aereo è composto da fabbrica dalla parkzone e Jonathan non lo ha nemmeno toccato...

Per Caso hai messo il regolatore in qualche posizione strana?
non ho toccato niente, caricato le batterie collegata la ricevente e messo in volo
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Vecchio 10 marzo 14, 08:37   #18 (permalink)  Top
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non ho toccato niente, caricato le batterie collegata la ricevente e messo in volo
No intendo il regolatore non è che magari quando hai messo la batteria era troppo chiuso e non prendeva aria?
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Vecchio 10 marzo 14, 08:56   #19 (permalink)  Top
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No intendo il regolatore non è che magari quando hai messo la batteria era troppo chiuso e non prendeva aria?
le batterie le ho montate e davanti e il buco davanti era libero
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Vecchio 10 marzo 14, 11:58   #20 (permalink)  Top
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le batterie le ho montate e davanti e il buco davanti era libero
Beh l'ora sarà il regolatore difettoso.... Senti Jonathan cosa ti dice
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