04 agosto 06, 16:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2004 Residenza: viterbo (provincia)
| problema lipotech 1025..aiuto urgente!
ragazzi... domani parto e ho un problema enorme mi è arrivato ieri il lipotech 1025 e il regolatore evo20 v3 ora ho dei problemi.... quando lo faccio partire do gas lui gira per pochi secondi poi si ferma sia che lo metta al minimo che al massimo....ho provato + volte a settarlo impostando le impostazioni di default e non...ma niente...poi per caso ho voluto vedere che tesione avevano le mie batterie 3 lipo da 1700 11,1v e nn essendo pienamente cariche la tensione risultava 7,5v ma nn credo fosse questo il problema..allora ho provato a settare il regolatore con 2 lipo e il motore nn faceva più quel giochetto ma nn andava bene cioè..nn si fermava più, però era fiacco e superata la metà della corsa dello stick la potenza era come se scendesse...ora sto caricando le batterie...ma siccome domani parto e volevo portarmi dietro il modello mi servivano aiuti urgentissimi...grazie di tutto aiutatemi per favore...
|
04 agosto 06, 16:58 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma il tuo problemo penso proprio che sia quello che tu hai scartato a priori. BATTERIE!! Il motore assorbe piu' corrente di quello che il tuo pacco puo' erogare e quindi la tensione cade(volt) e il regolatore taglia, ti chiude il rubinetto!! Secondo me' c'e' bisogno di batterie nuove + performanti.
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! | |
04 agosto 06, 17:21 | #5 (permalink) Top |
User |
Chiedo venia, non il BEC ma il CUT-OFF. "Soft Cut Off : funzione esclusiva che, al raggiungimento di 2,5 V per cella, riduce la potenza l motore al 50% per consentire l'atterraggio. La potenza viene tolta e fornita al motore per consentire le ultime manovre finchè la tensione raggiunge i 2,3 V per cella. A questo punto viene completamente tola ( HARD CUT OFF)." |
04 agosto 06, 17:27 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2004 Residenza: viterbo (provincia)
|
ragazzi...è si il problema è proprio quello..il cicalino del caricatore ha suonato proprio dupo 6 minuti che stavano caricando...decisamente poco..sn cmq andato a misurare la tensione delle batterie e era salita a 7,52v quindi..DA BUTTARE..che sola..e pensare che nn erano mai state usate nuove..ma solo 2 giorni fà dopo un po che nn le usavo mio fratello (10 anni) mi viene a dire di stare attento a quei due fili rosso e nero perchè se si toccavano facevano una scintilla blu e poi fumavano.... nn potete capire che sconforto le ha mandate in corto..e pazienza dovrò ricomprarle ma dovrò anche farmi una bella vacanza in montagna senza modello aaaaaaaaaaaaa che gioia e vabbè vedrò di comperare un nuovo pacco..quale mi consigliate voi visto che lo devo ricomperare..dico di potenza poi credo che per quanto riguarda la marca dovrò accontentarmi! cmq grazie a tutti siete veramente gentili e disponibili...grazie ancora! |
04 agosto 06, 17:40 | #7 (permalink) Top |
User |
Non so dove vai in vacanza, ma forse qualche negozio modellistico sul percorso lo potresti trovare. Fai eventualmente rapida ricerca prima di partire. Se cosi' fosse... il modello potrebbe venire con te mai abbondarli a casa da soli
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! |
05 agosto 06, 01:31 | #9 (permalink) Top |
User |
Io possiedo 2 lipotech 1025, e li alimento con Thunderpower3S - 1320 -20C, volando 3D con il superzoom il motore va che è una bellezza,e i tempivolo ammontano a circa 10" in sicurezza;88 grammi l'una e 27 A di scarica max,circa 50euri, perfette, ciao Alberto.
|
05 agosto 06, 04:26 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2004
| Citazione:
__________________ Volare .... vola ! | |
Bookmarks |
| |