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Vecchio 07 marzo 14, 11:10   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di josseff
 
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motore per sostituire un 46 glow

Salve,

venendo prevalentemente dal volo a scoppio, ma essendo impossibilitato a tenere miscela e quant'altro in casa, vorrei convertire un ipotetico modello per il 46 in elettrico.

Parlo di un ipotetico modello perchè devo ancora realizzarlo.

Vorrei ad esempio un acrobatico o un warbird con apertura di 1.4m (acrobazia tradizionale in ogni caso, veloce), quindi peso in volo stimo abbondantemente entro i 3 kg.

Pensavo ad un motore che mi girasse (senza essere stressato) sugli 8000 giri con una 11x8, 11x10 o qualcosa del genere, ed ho visto questo:
Turnigy L5055C-700 Brushless Outrunner 700kv
con 6 celle

mi sapete dire di quanto sto sbagliando e come correggere il tiro?
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 14, 01:19   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di unodinoi
 
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Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
Salve,

venendo prevalentemente dal volo a scoppio, ma essendo impossibilitato a tenere miscela e quant'altro in casa, vorrei convertire un ipotetico modello per il 46 in elettrico.

Parlo di un ipotetico modello perchè devo ancora realizzarlo.

Vorrei ad esempio un acrobatico o un warbird con apertura di 1.4m (acrobazia tradizionale in ogni caso, veloce), quindi peso in volo stimo abbondantemente entro i 3 kg.

Pensavo ad un motore che mi girasse (senza essere stressato) sugli 8000 giri con una 11x8, 11x10 o qualcosa del genere, ed ho visto questo:
Turnigy L5055C-700 Brushless Outrunner 700kv
con 6 celle

mi sapete dire di quanto sto sbagliando e come correggere il tiro?
Questo dovrebbe essere quello che ti serve:
Turnigy G46 Brushless Outrunner 420kv (.46 Glow)
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 14, 01:50   #3 (permalink)  Top
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se l'aereo ancora non esiste aspetta prima di scegliere il setup. costruisci pesa e poi decidi motore elica e quante s vuoi andare, l'elica da te proposta é piccola, va bene per setup di 300-500w e tiro statico 1 kg poco più. ciao

Sometimes the completely wrong choice for most normal people is the right choice in some people's minds
__________________
--
michele
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Vecchio 09 marzo 14, 02:00   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di volaresempre1
 
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Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
Salve,

venendo prevalentemente dal volo a scoppio, ma essendo impossibilitato a tenere miscela e quant'altro in casa, vorrei convertire un ipotetico modello per il 46 in elettrico.

Parlo di un ipotetico modello perchè devo ancora realizzarlo.

Vorrei ad esempio un acrobatico o un warbird con apertura di 1.4m (acrobazia tradizionale in ogni caso, veloce), quindi peso in volo stimo abbondantemente entro i 3 kg.

Pensavo ad un motore che mi girasse (senza essere stressato) sugli 8000 giri con una 11x8, 11x10 o qualcosa del genere, ed ho visto questo:
Turnigy L5055C-700 Brushless Outrunner 700kv
con 6 celle

mi sapete dire di quanto sto sbagliando e come correggere il tiro?


Io aspetterei prima di avere l'aereo e vedere anche il peso...

Comunque con il rimfire . 46 anche a 6 celle. Non te ne pentirai fidati
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 14, 15:33   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di josseff
 
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Messaggi: 1.812
alla fine dovevo fare l'ordine ed ho preso quello perchè non ho avuto modo di rileggere qui, al prossimo ordine (per le batterie) posso sempre aggiungerne un altro...

cmq volendo qualcosa di Veloce, a me interessavano molti giri, alla fine un 46 glow con una 11x7 (un po ad occhio) dovrebbe stare intorno ai 9000 giri, e con 420kv dovrei usare uno sprosito di celle per arrivarci.

il modello ancora non esiste, ma ho già esperienza (indiretta su questo dimensionamento a scoppio) e dovrei stare entro 3 kg.

Per essere un po più specifici, come tipologia sarà equiparabile ad un minikosmo, quindi un elica troppo grande non potrei metterla, al limite potrei aumentare le pale.
josseff non è collegato   Rispondi citando
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