03 agosto 06, 17:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2006
Messaggi: 53
| Primo volo: motore andato????
Ciao a tutti, subito al punto: ieri al campo porto il deproncino nuovo (prima volta con un BL), controllo, accendo accelero eeeeee si stacca l'asse del motore con i magneti dal supporto. ecco qualche foto. basta reinfilarlo? perchè si è staccato? cosa devo controllare prima di procedere? e dopo? il seger di chiusura dell'asse è rimasto lì, quindi non penso di aver perso alcun pezzo un aiuto dal pubblico? grazie walter |
03 agosto 06, 17:46 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2006
Messaggi: 282
|
scusami la domanda ma che cavolo di ancoraggio sta fatto?quel supporto dorato con che cosa e' agganciato al motore? io con quei motori li' ho risolto il problema con una specie di aletta di raffreddamento che va al collo del motore agganciato sul riduttore tipo gws tramite viti e frenafiletti ciao
__________________ Prefersico la PLANATA all'AUTOROTAZIONE!!! |
04 agosto 06, 11:38 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2006
Messaggi: 53
|
ciao, al momento non mi ricordo ci fossero viti, ma stasera controllo subito e vi faccio sapere. per quanto riguarda l'ancoraggio ho messo 2 dischi di compensato attaccati tra di loro e su quello + esterno ho avvitato (prima) le 4 viti che reggono la parte color oro. e` una cosa strana? (cosi` se devo staccarlo, stacco i 2 compensati e non il depron. il fatto e` che non riuscivo ad avvitare il motore sul primo disco.....) altra cosa: quanti kv pensate che abbia il 2410-08 in questione? ho provato subito a estrarre i coprifili rossi che si vedono ma e` risultato difficile. posso farci qualcosa o tiro finche` si staccano? grazie walter |
04 agosto 06, 16:59 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao, ho lo stesso motore e ho dovuto montarlo nel modello proprio ieri: quelle non dovrebbero essere le teste, ma l'estremità opposta delle viti. Non tirare i coprifili... io ho provato a farlo proprio per aprire il motore, e una delle saldature è andata Per rimontarlo basta allentare il grano sul supporto dorato, reinserire il motore facendo attenzione che il bordo della cassa non tocchi il supporto, e stringere bene il grano. Ciao! Federico | |
05 agosto 06, 04:28 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2004
Messaggi: 252
| Citazione:
ah i campanellini ! Se costano poco un motivo c'e' !!
__________________ Volare .... vola ! | |
07 agosto 06, 11:41 | #8 (permalink) Top |
User |
Mi è appena successa la stessa cosa, o quasi... Il grano si è allentato e il motore ha cominciato a vibrare, anche se non è arrivato a staccarsi dal supporto. Nulla di grave, basta un pò di frenafiletti, una bella stretta e un'elica ben bilanciata ! E' vero che costano poco, ma con un pò di attenzione fanno bene il loro lavoro e sono 10 Eur veramente ben spesi :-) Ciao, Federico |
07 agosto 06, 18:54 | #9 (permalink) Top |
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Messaggi: 53
|
ciao a tutti, quando ho detto i fori per le teste delle viti in realtà scherzavo: ovviamente è impossibile montare la testa da quella parte. appena ho provato a rimettere a posto il motore ho staccato i fili dei singoli magneti da quello grosso, quindi stasera stagnatura e termorestringente. ovviamente la brugola c'era.... grazie walter |
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