Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 agosto 06, 01:34   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Scusate se scrivo anche quà......

Ma forse questa sezione è visitata da più persone.
Credo di aver fatto un pasticcio, aprendo il motore gt 1025 della lipotech mi si è scollato la parte dei magneti(quella dov'è l'avvolgimento)dalla sede, lo risistemato sembrava tutto ok ma quando lo provato trema tutto,per fare un esempio sembra come quando in un macchinario che funziona con corrente 380 gli manca una fase e funziona con due,non so se l'esempio è stato chiaro.Che devo fare buttare il motore oppure ho qualche speranza di recuperarlo.
Grazie.
Nel caso dovrei cambiare motore mi consigliate il A20-22L oppure il A20-20L dell' Hacker,per il secondo consigliano un regolatore da 30A nel primo da 18A il mio è di 25A.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 06, 01:37   #2 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Io manderei il motore alla Lipotech per farlo mettere a posto... sono molto disponibili, è facile che con 4 lire te lo mettano in sesto...

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 06, 01:41   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Adesso mando un'email vediamo cosa rispondono, grazie.
Ma se nel frattempo qualcuno sa come fare eviterei spese di spedizioni e riuscirei a volare molto prima, visto che è periodo di ferie chissa quando lo rispedirebbero comunque adesso chiedo.
Vecchio 03 agosto 06, 10:18   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Nessuno sa dirmi come recuperare questo motore ,possibile, aiutooooooooooooooo
aiutooooooooooooo aiutoooooooooooooooooooo
GRAZIE.
Vecchio 03 agosto 06, 10:34   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro67

Data registr.: 09-04-2006
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto
Nessuno sa dirmi come recuperare questo motore ,possibile, aiutooooooooooooooo
aiutooooooooooooo aiutoooooooooooooooooooo
GRAZIE.
Ciao
se fossi in te farei dei controlli
se hai un tester controlla l'integrita dei colegamenti elettrici, se tutti e 3 i capi del motore sono collegati agli avvolgimenti , in funzione ohmmetro vedi se la resistenza dei 3 capi è uguale tra di loro , se cosi non fosse , è facile che sotto allo statore dove ci sono le giunzioni elettriche si sia dissaldato qualche filo
sicuramente sarà così almeno da come descrivi il difetto, i collegameti elettrici sono molto delicati quindi è supponibile che se ti si è scolato lo statore ti si sia scollegato anche qualche collegamento elettrico
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 06, 12:22   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Citazione:
Originalmente inviato da mauro67
Ciao
se fossi in te farei dei controlli
se hai un tester controlla l'integrita dei colegamenti elettrici, se tutti e 3 i capi del motore sono collegati agli avvolgimenti , in funzione ohmmetro vedi se la resistenza dei 3 capi è uguale tra di loro , se cosi non fosse , è facile che sotto allo statore dove ci sono le giunzioni elettriche si sia dissaldato qualche filo
sicuramente sarà così almeno da come descrivi il difetto, i collegameti elettrici sono molto delicati quindi è supponibile che se ti si è scolato lo statore ti si sia scollegato anche qualche collegamento elettrico
Hai ragione si sono interrotti tre fili di rame dal dal filo centrale, cosa si può fare?
Vecchio 03 agosto 06, 23:06   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di cristianointhesky

Data registr.: 26-10-2005
potrebbero essere sbucciati e saldati, ma è una cosa da fare "di fino". Se non sei un abile saldatore non è il caso. Comunque senti la lipotech: sono super disponibili, di solito.
Saluti

Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 06, 04:19   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
potrebbero essere sbucciati e saldati, ma è una cosa da fare "di fino". Se non sei un abile saldatore non è il caso. Comunque senti la lipotech: sono super disponibili, di solito.
Saluti
Quelli della lipotech devono ancora rispondere alla mia email,un amico che fa avvolgimenti nei motori elettrici(non così piccoli)mi ha detto la stessa cosa che si possono saldare mi ha detto che domani me lo porta funzionante.
Domani vi saprò dire se funziona.
Ciao
Vecchio 08 agosto 06, 23:50   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Perfetto funziona mi ha rifatto il filo che si era rotto ed è tornato come nuovo.

ps:il ragazzo della lipotech mi ha mandato un'email ieri e mi aveva detto che dalla mia spiegazione doveva avere uno dei tre fili rotto, anche se un pochino in ritardo ha risposto dandomi il giusto consiglio, bene.
Ciao
Rispondi

Bookmarks