03 agosto 06, 01:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Scusate se scrivo anche quà......
Ma forse questa sezione è visitata da più persone. Credo di aver fatto un pasticcio, aprendo il motore gt 1025 della lipotech mi si è scollato la parte dei magneti(quella dov'è l'avvolgimento)dalla sede, lo risistemato sembrava tutto ok ma quando lo provato trema tutto,per fare un esempio sembra come quando in un macchinario che funziona con corrente 380 gli manca una fase e funziona con due,non so se l'esempio è stato chiaro.Che devo fare buttare il motore oppure ho qualche speranza di recuperarlo. Grazie. Nel caso dovrei cambiare motore mi consigliate il A20-22L oppure il A20-20L dell' Hacker,per il secondo consigliano un regolatore da 30A nel primo da 18A il mio è di 25A. |
03 agosto 06, 01:37 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Io manderei il motore alla Lipotech per farlo mettere a posto... sono molto disponibili, è facile che con 4 lire te lo mettano in sesto...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
03 agosto 06, 01:41 | #3 (permalink) Top |
|
Adesso mando un'email vediamo cosa rispondono, grazie. Ma se nel frattempo qualcuno sa come fare eviterei spese di spedizioni e riuscirei a volare molto prima, visto che è periodo di ferie chissa quando lo rispedirebbero comunque adesso chiedo. |
03 agosto 06, 10:34 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se fossi in te farei dei controlli se hai un tester controlla l'integrita dei colegamenti elettrici, se tutti e 3 i capi del motore sono collegati agli avvolgimenti , in funzione ohmmetro vedi se la resistenza dei 3 capi è uguale tra di loro , se cosi non fosse , è facile che sotto allo statore dove ci sono le giunzioni elettriche si sia dissaldato qualche filo sicuramente sarà così almeno da come descrivi il difetto, i collegameti elettrici sono molto delicati quindi è supponibile che se ti si è scolato lo statore ti si sia scollegato anche qualche collegamento elettrico | |
03 agosto 06, 12:22 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
03 agosto 06, 23:06 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
potrebbero essere sbucciati e saldati, ma è una cosa da fare "di fino". Se non sei un abile saldatore non è il caso. Comunque senti la lipotech: sono super disponibili, di solito. Saluti
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
04 agosto 06, 04:19 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Domani vi saprò dire se funziona. Ciao | |
08 agosto 06, 23:50 | #9 (permalink) Top |
|
Perfetto funziona mi ha rifatto il filo che si era rotto ed è tornato come nuovo. ps:il ragazzo della lipotech mi ha mandato un'email ieri e mi aveva detto che dalla mia spiegazione doveva avere uno dei tre fili rotto, anche se un pochino in ritardo ha risposto dandomi il giusto consiglio, bene. Ciao |
Bookmarks |
| |