![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2006
| Secondo regolatore Align bruciato !?
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Di recente ho deciso di motorizzare il mio MiniMag con un brushless. La configurazione è: - Motore: Himax 2816-0890 - Elica: 10 x 4,7 - Regolatore: Align RCE-BL25T - Li-Po: RC Sistem (by FULLYMAX) 11,1V 1700mAh 3S1P Il primo regolatore, posizionato all'interno del MiniMag, si è bruciato al 3 volo ![]() Mi è stato detto che si era bruciato perchè era programmato con il parametro di timing = Middle, che va bene per motori a 6 poli mentre il mio ne ha 12. Così il nuovo regolatore è stato programmato con timing high. Per scrupolo io l'ho anche posizionato all'esterno del modello per migliorare il raffreddamento. Purtroppo si è bruciato anche questo. ![]() ![]() ![]() Ora visto che il motore da specifiche dovrebbe assorbile con quell'elica non più di 14A (da misure trovate su internet assorbe 11A) perchè si brucia il regolatore da 25A continui !?! ![]() Avete idee o suggerimenti? Grazie mille a tutti. Ciao. |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2006
|
Qualche dato in piu`. Il motore sopporta al max 18A per 15 sec (da specifiche) se il regolatore si e` bruciato per una sovracorrente (>25A) coma mai non e` successo nulla di nulla al motore? ![]() Sto brancolando nel buio e rischio di buttare via un altro regolatore ... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Motore brushless Align 3550 bruciato... | Kymera76 | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 12 | 20 agosto 08 00:49 |
Secondo motore Align 600 K.O. | chir72 | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 16 dicembre 07 02:02 |
Ho bruciato il regolatore | Baochan | Aeromodellismo Principianti | 11 | 17 novembre 06 10:26 |
Regolatore Bruciato | nesp | Aeromodellismo Volo Elettrico | 6 | 30 gennaio 06 17:00 |
si è bruciato il regolatore | klamath | Elimodellismo Motore Elettrico | 5 | 01 novembre 05 15:50 |