![]() | #1 (permalink) Top |
User | ancora simplex 3d
salve dopo un pò di voli con il suddetto motore ho notato giochi sulla campana rotante che si muove in tutte le direzioni...come posso ovviare? eventualmente volendolo sostituire il motore sfruttando il regolatore (che non so di quanti A è) che motore mi consigliate? attualmente il suddetto motorino spinge ancora bene una 9x7,5 apc sul formosa.... |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2006
|
senti io non so se e' diverso il mio ma comunque faceva la stessa cosa a me e dopo aver strinto l'easgonale nera e messo un po' di frena filetti non mi ha dato + problemi oppure potrebbero essere i cuscinetti ciao
__________________ Prefersico la ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
![]() ![]() Con un pappagallo tieni saldo il campanello vero e proprio (non stringere troppo altrimenti lo ovalizzi, no morsa etc.) , e poi con una pinza (meglio una chiave inglese a misura) sviti il dado nero. Nota: il filetto non e` al contrario. ciao | |
![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
NO NO NO!!!! il campanello non si smonta così... se stringete la campana è praticamente sicuro rovinarlo al punto di doverlo buttare! procedete così: Con una pinza a becchi sottili, togliete la rondella a "C" che impedisce all'albero di sfilarsi dal cuscinetto posteriore. Ora il gruppo campana+albero si può sfilare dal gruppo statore (il pezzo interno con gli avvolgimenti). Dentro il campanello troverete un'altro dado, solidale all'albero, con due scalini che ne rendono agevole la presa con una pinza, frontalmente. Tenendo il suddetto dado con la pinza, svitate il dado scuro esterno, in tutta sicurezza e senza aggrapparsi alla campana. Scoprirete che è il dado interno ad avere il filetto su cui si avvita il dado esterno. tutto qua! PS: se il motore fa un rumoraccio, e l'albero "naviga" con giochi laterali, al 99% sono i cuscinetti che sono partiti, di solito il posteriore, il più sollecitato, visto che sopporta anche la spinta del motore. PPS: la 9x7,5 è troppo per quel motore! A meno che non sia la versione da 1200kv.. cmq è troppo in ogni caso... Ultima modifica di merengue : 02 agosto 06 alle ore 22:32 |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User |
non so quanto sia qual motore ma è il simplex della safalero e con quell'elica va veramente bene i giochi si sono azzerato e l'unico che è rimasto è quello che si vede se tiro l'albero avanti ed indietro...vorrei provare una 10x4,7 che ne dite? avrei gli stessi assorbimenti di una 9x7,5? o rompo tutto? grazie
|
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Simplex 3D help | Limbox | Aeromodellismo Volo Elettrico | 2 | 13 aprile 07 23:31 |
Simplex e Motocalc | Baochan | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 17 novembre 06 13:34 |
Problema con simplex | Teo678 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 5 | 19 luglio 06 17:55 |
Simplex 3d... | fra79 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 0 | 16 gennaio 06 23:42 |