11 novembre 04, 14:52 | #21 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
vola sempre il mio per esempio ha le pile nel parte di fusoliera tra il motore e l'ala (quindi belle avanzate) se volo con 2 celle ho tre non cambia un cavolo!!! gli do qualche colpetto di trim a cabrare quando oltre alle tre celle ci metto anche la macchinetta fotografica (altri 40gr...) ciaoooo | |
11 novembre 04, 16:20 | #22 (permalink) Top | ||
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | ||
11 novembre 04, 17:03 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-07-2004 Residenza: Palermo
| Citazione:
| |
11 novembre 04, 18:24 | #24 (permalink) Top | |
| Citazione:
E poi per avvicinarmi un po' al mondo dei modellisti 'seri'!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
11 novembre 04, 18:31 | #25 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco | |
11 novembre 04, 18:41 | #26 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Infatti ha un Centro di gravità. Se poi la posizione del CP se ne và a spasso incontrollata lungo la corda senza effetti apparenti è un' altro discorso. sarà il caso che monti sulla scala e vada alla ricerca della dispensa riguardante la teoria delle lastre piane
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
11 novembre 04, 18:42 | #27 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco | |
11 novembre 04, 20:32 | #28 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
solo che è mooolto meno sensibile di altri modelli, per esempio sul macchi205 anche pochi grammi in punta si sentivano, http://www.baronerosso.it/forum/index.php...=1975&hl=macchi mentre sul 3dx il baricento lo puoi spostare anche di 5-6cm a l'aereo vola sempre bene, ok con caratteristiche diverse (con cg molto arretrato è sensibilissimo all'elevatore) ma vola sempre bene, mentre su altri modelli non ci si pensa neanche a spostare cosi tanto il baricentro. Diciamo che il 3dx è mooooolto interpretabile riguardo il cg ciaooooo | |
21 novembre 04, 19:16 | #29 (permalink) Top |
|
Oggi è stato il grande giorno, ma anche molto breve! Volo di collaudo della bestiolina: decollo alle ore 14.10.00, atterraggio(poco ortodosso) alle 14.10.06! Dopo aver provato la spinta del potente 350 con le tre celle lipo, tasto anche il vento e non ero sicuro di lanciarlo, anzi di lasciarlo andar via. Poi ho pensato che se non mi decidevo, non avrebbe volato per chissà quanto tempo e mi decido; l'accompagno con la mano e s'invola deciso controvento. Correggo l'assetto a cabrare, ma non faccio in tempo a mettere il pollice sullo stick destro che è già in virata a coltello verso la dura terra! Quasi tutto intero, corona a parte che necessita di una protesi, avendo perso un po' di denti! Fine del collaudo.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
21 novembre 04, 19:38 | #30 (permalink) Top | |
User | Citazione:
amen
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
Bookmarks |
| |