04 agosto 06, 10:56 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
|
Scusate ragazzi se mi intrometto, ma vorrei realizzare anch'io uno Spit, ma dal pieno da un pane di polostirolo ad alta densità. La domanda è, avendo solo 3ch si può fare ? Pensavo a un CH su alettoni asincroni e un CH su profondità, che ne dite ?
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
04 agosto 06, 11:05 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2006 Residenza: Trondheim e Avellino
Messaggi: 236
| Citazione:
aa 75cm elevatore 25X10 direzionale circa 12,6x11 speriamo sia meno critico nel volo.... Probabilmente i problemi che hai avuto dipendono anche da un profilo non proprio semplice a causa dell'ala "chiatta". luca
__________________ he's simple, he's dumb, he's the pilot. È nata, 2745 gr per 46 cm, ammazza e che carico alare!? (e per prima cosa ha detto papà...) | |
04 agosto 06, 11:06 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2006 Residenza: Trondheim e Avellino
Messaggi: 236
| Citazione:
__________________ he's simple, he's dumb, he's the pilot. È nata, 2745 gr per 46 cm, ammazza e che carico alare!? (e per prima cosa ha detto papà...) | |
04 agosto 06, 11:11 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2006 Residenza: Trondheim e Avellino
Messaggi: 236
| Citazione:
luca
__________________ he's simple, he's dumb, he's the pilot. È nata, 2745 gr per 46 cm, ammazza e che carico alare!? (e per prima cosa ha detto papà...) | |
04 agosto 06, 11:15 | #15 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
| Citazione:
Anni fa provai a cimentarmi nella costruzione di scatole di montaggio di automobiline statiche, li si che perdevo la pazienza e non finivo mai un modello. Con gli aerei è diverso, ma solo perche farli e volarli mi piace veramente! Quando c'è la passione alla fine le cose si fanno, poi tra farle bene e farle e basta li la pazienza conta davvero parecchio, anche perche quando la voglia di veder finito un modello è troppo forte si rischia di fare le cose di fretta... e spesso si perde il doppio del tempo! Cmq io di pazienza in queste cose ne ho sempre avuta poca, se ci sono riuscito io, lo puo fare chiunque!!! provaci e non te ne pentirai! Ciaooooo
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
04 agosto 06, 11:24 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
|
Hei, Claudio, anche a me piace la balsa, ma non sopporto l'idea di vedrela sparsa a pezzettini per il campo. Per quello voglio farlo in polistirolo, ho avuto dei traumi da piccolo ..... Anche tu l'avevi fatto a 3 canali o sbaglio ?
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
04 agosto 06, 11:34 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
puoi farlo tranquillamente 3 canali, come i combat: profondità, alettoni con un servo centrale e barre di torsione, motore. IL direzionale non è mobile in quanto in questi modelletti piccoli è assolutamente inutile e porta solo del peso in più.
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
04 agosto 06, 11:49 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
| Citazione:
Grazissime Ciao
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
04 agosto 06, 11:53 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2006 Residenza: Trondheim e Avellino
Messaggi: 236
| Citazione:
luca
__________________ he's simple, he's dumb, he's the pilot. È nata, 2745 gr per 46 cm, ammazza e che carico alare!? (e per prima cosa ha detto papà...) | |
04 agosto 06, 15:07 | #20 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
| Citazione:
il mio primo Spit fu fatto in depron e solo il primo volo fu decente, gli altri non ebbero successo a causa della struttura troppo delicata. Così decisi di accantonare un attimo il fai da te e presi la scatola della guillow.... Anche qui il primo volo è stato quasi decente, gli altri sono stati sempre più deludenti. Quello che accomuna le mie 2 esperienze con lo Spit è la criticità del modello, che deve essere fatto con accuratezza, poi, bastano un paio di atterraggi sbagliati che ti deformano qualche elemento e il modello diventa un piccolo bastardo difficile da domare.... ma forse il bello dello spit sta tutto lì.. se si riesce a domarlo si ha una bella soddisfazione! Ciaooooo
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Spitfire in kit... | giacomo68 | Aeromodellismo | 8 | 23 febbraio 11 12:45 |
Spitfire COX | Uata | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 20 agosto 07 13:24 |
Spitfire MK9 | simone72 | Aeromodellismo Principianti | 13 | 15 maggio 07 09:27 |
Il mio spitfire! | Blackdam17 | Aeromodellismo | 29 | 23 settembre 06 00:18 |
Spitfire RBC | twentynine | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 12 settembre 06 17:42 |