10 novembre 04, 13:53 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
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Non conosco il triton, ma credo che la cosa che interessi maggiormente è la tensione. Difatti questa deve essere stabilizzata, mentre gli ampere forniti sono relativi. Io per alimentare il mio caricabatterie utilizzo un alimentatore stabilizzato a 13,8V piuttosto sofisticato. Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio |
10 novembre 04, 14:47 | #3 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Va bene, va bene. Io uso una batteria da 55 Ah.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
10 novembre 04, 15:19 | #5 (permalink) Top |
User |
Io uso una batteria da auto da 45Ah e la ricarico ogni volta che torno a casa dal campo. E se non si utilizza per lungo tempo bisogna provvedere a caricarla periodicamente altrimenti si rovina.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
10 novembre 04, 16:16 | #7 (permalink) Top |
UserPlus |
Semplificando moooolto molto molto: per caricare 1Ah (pacco di KAN) ci vogliono circa 1,2-1,4Ah (la batteria disperde un po'). Con un'altra approssimazione possiamo dire che il triton ha un'efficienza del 50% quindi... più o meno 2,5-3Ah. Questo per ogni pacco scarico. Con una batteria da 60Ah... hai voglia a pacchi. Non credo che rimarrai con la batteria a terra anche in una giornata di voli intensi. Rimane il fatto che il consiglio di Damgiu è corretto, più che altro per non rischiare di dimenticarsi la batteria al piombo scarica o quasi scarica. Ho detto caz... stupidaggini?
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
10 novembre 04, 17:27 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2004 Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
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ho intenzione di alimentare il triton con una batteria per auto perchè dovrebbe essere la corrente più pulita, il triton d'altronde è stato progettato per essere alimentato da batterie per auto, degli alimentatori da collegare alla rete domestica non mi fido, se si brucia un finale addio triton
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10 novembre 04, 17:38 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
| Citazione:
E lo stesso discorso vale quando è bella carica, vedrai che la sua tensione sarà superiore a quella nominale. Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
10 novembre 04, 17:57 | #10 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Forse dico una cretinata. Ma se il cb è dotato come credo di survoltore, non penso che 13.6/13.8V gli possono dare fastidio. Ad esempio il mio Graupner (Schultz) lavora bene con i 13.6V e le istruzioni lo dichiarano. Cretinata ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
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