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Vecchio 10 novembre 04, 18:00   #11 (permalink)  Top
DoC
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Il manuale del Triton indica come tensione di alimentazione da 10,5 a 15V.
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Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

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Vecchio 10 novembre 04, 18:01   #12 (permalink)  Top
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il triton lavora come dichiarato, da 12 a 15 volt. In ogni caso credo che con l'utilizzo di una batteria per auto non dovrebbero crearsi problemi in quanto è il tipo di alimentazione per cui questo caricatore è stato progettato. Si, il triton esige alimentazione stabilizzata... Che succede se lo attacco ad una batteria quasi scarica??? che si alza la tensione di uscita e danneggia il triton??
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Vecchio 10 novembre 04, 18:17   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Semplicemente penso che ti avvisi che non può caricare la batteria, e se non lo fà è un bel pirla.
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 10 novembre 04, 18:22   #14 (permalink)  Top
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Originally posted by fai4602@10 novembre 2004, 16:22
Semplicemente penso che ti avvisi che non può caricare la batteria, e se non lo fà è un bel pirla.
Oppure si spegne... non ho mai provato a fare questa prova....
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Saluti,
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Vecchio 10 novembre 04, 18:25   #15 (permalink)  Top
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se la batteria è bassa il triton dà "battery error".

io al campo uso 2 batterie 12V/ 7A in parallelo, e per le kan 650, 1050 (8 elementi) e LiPO 1500 mi durano 3 week end
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Vecchio 10 novembre 04, 18:27   #16 (permalink)  Top
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Il mio esige 13,8V.
Pertanto utilizzo un ottimo alimentatore stabilizzato, filtrato bene, e dotato di fusibili e raffredamento.
In alternativa accetta anche la batteria della mia automobile, che a vuoto mi dà circa 14V.....
Utilizzato con alimentatori da 13,8V non stabilizzati, tipo cinese, entra in allarme indicandomi un errore nella alimentazione.
Non gli si nasconde niente a questo quì...........

Paolo
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Vecchio 10 novembre 04, 19:33   #17 (permalink)  Top
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Originally posted by doctorwho@10 novembre 2004, 16:06
... Che succede se lo attacco ad una batteria quasi scarica??? che si alza la tensione di uscita e danneggia il triton??
fa "bip-bip-bip" e poi si spegne... tutto qui. Inoltre, come già detto da sakai ti dà il messaggio di errore. Proprio niente di percoloso. Stessa cosa se la tensione di alimentazione fosse troppo alta, anche se in questo caso sarebbe meglio non provare.

Tanto per fare qualche esempio io lo alimento con la batteria della macchina econ motore spento (cioè tra i 11,5 e i 13v), con la batteria e il motore acceso (circa 14, 14,5v) oppure con un alimentatore stabilizzato (oscilla tra i 13,5 e i 13,8v). Insomma, è tollerante.


@ Paolo

è un vero rompiballe il tuo CB
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un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
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Vecchio 11 novembre 04, 00:02   #18 (permalink)  Top
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Originally posted by doctorwho@10 novembre 2004, 16:06
il triton lavora come dichiarato, da 12 a 15 volt. In ogni caso credo che con l'utilizzo di una batteria per auto non dovrebbero crearsi problemi in quanto è il tipo di alimentazione per cui questo caricatore è stato progettato. Si, il triton esige alimentazione stabilizzata... Che succede se lo attacco ad una batteria quasi scarica??? che si alza la tensione di uscita e danneggia il triton??
Non conosco il triton ma se nelle istruzioni richiede una tensione stabilizzata e poi dice che accetta tensioni da 12 a 15 Volt, immagino che stabilizzata intenda ben filtrata senza ondulazioni, caratteristica negativa di qualche alimentatatore da rete.
Ritego che una batteria a 12 Volt carica è l'ideale per l'alimentazione del triton.
Per quanto riguarda l'amperaggio dell'accumulatore, esso va scelto solo dal tempo che si vuole usare il caricabatterie.

Se il triton viene collegato ad una batteria un pò scarica, dubito che produca danni ai suoi componenti interni, sicuramente ha un circuito che lo salvaguarda per casi del genere.
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Vecchio 11 novembre 04, 13:29   #19 (permalink)  Top
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Il mio timore è che se la batteria per auto inizia a scaricarsi, l'amperaggio più baso provochi un aumento della tensione fino a superare il limite di tolleranza dei 15 volt del triton...
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 04, 13:32   #20 (permalink)  Top
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Originally posted by doctorwho@11 novembre 2004, 11:34
Il mio timore è che se la batteria per auto inizia a scaricarsi, l'amperaggio più baso provochi un aumento della tensione fino a superare il limite di tolleranza dei 15 volt del triton...
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Saluti,
Giorgio.

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