10 novembre 04, 18:00 | #11 (permalink) Top |
UserPlus |
Il manuale del Triton indica come tensione di alimentazione da 10,5 a 15V.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
10 novembre 04, 18:01 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2004 Residenza: Perugia
|
il triton lavora come dichiarato, da 12 a 15 volt. In ogni caso credo che con l'utilizzo di una batteria per auto non dovrebbero crearsi problemi in quanto è il tipo di alimentazione per cui questo caricatore è stato progettato. Si, il triton esige alimentazione stabilizzata... Che succede se lo attacco ad una batteria quasi scarica??? che si alza la tensione di uscita e danneggia il triton??
|
10 novembre 04, 18:17 | #13 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Semplicemente penso che ti avvisi che non può caricare la batteria, e se non lo fà è un bel pirla.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
10 novembre 04, 18:22 | #14 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
10 novembre 04, 18:27 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
|
Il mio esige 13,8V. Pertanto utilizzo un ottimo alimentatore stabilizzato, filtrato bene, e dotato di fusibili e raffredamento. In alternativa accetta anche la batteria della mia automobile, che a vuoto mi dà circa 14V..... Utilizzato con alimentatori da 13,8V non stabilizzati, tipo cinese, entra in allarme indicandomi un errore nella alimentazione. Non gli si nasconde niente a questo quì........... Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio |
10 novembre 04, 19:33 | #17 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Tanto per fare qualche esempio io lo alimento con la batteria della macchina econ motore spento (cioè tra i 11,5 e i 13v), con la batteria e il motore acceso (circa 14, 14,5v) oppure con un alimentatore stabilizzato (oscilla tra i 13,5 e i 13,8v). Insomma, è tollerante. @ Paolo è un vero rompiballe il tuo CB
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco | |
11 novembre 04, 00:02 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Ritego che una batteria a 12 Volt carica è l'ideale per l'alimentazione del triton. Per quanto riguarda l'amperaggio dell'accumulatore, esso va scelto solo dal tempo che si vuole usare il caricabatterie. Se il triton viene collegato ad una batteria un pò scarica, dubito che produca danni ai suoi componenti interni, sicuramente ha un circuito che lo salvaguarda per casi del genere. | |
11 novembre 04, 13:32 | #20 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
Bookmarks |
| |