Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 luglio 06, 17:58   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di din_s

Data registr.: 09-05-2006
hacker Vs AXI

Ho intenzione di motorizzare brushless un minimag (circa 700g di peso in ordine di volo) per fare acrobazia tranquilla.

Ho letto e capito che una delle motorizzazioni maggiormente adatte sarebbe una hacker A2022L, da usare con 3lipo e una 9x4.7 o 10x4.7, o al limite l'A20-20L.

Purtroppo (sono a Roma) non sono stato in grado di trovare negozi nella mia zona che vendano hacker (che io sappia il più vicino è jonathan di fiano, ma è un viaggio), mentre molti (da giannimodellismo etc.) hanno gli AXI.

Allora la domanda è sull'AXI equivalente del precedentemente menzionato hacker: AXI2208-34?
O bisogna salire sul 2212?
E poi silver o gold?

Il fatto è che credo di aver capito che hacker sia una garanzia e in più escono dalla confezione svariati accessori e verrebbe poco più di 50 euro.
A quel prezzo dell'AXI dovrei prendere senza dubbio il Silver, e inoltre non credo ci siano tutti gli accessori (alberini di ricambio, tanto per dirne una) dell'hacker.

Che mi consigliate?
Trasfertone per l'a2022L?
O vado sull'axi silver che è altrettanto buono?
e in questo caso quale esattamente?

Grazie mille!

(Ben accetti anche consigli, magari in pvt, di negozi a roma, senza dover arrivare a fiano, che hanno gli hacker!!!)
din_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 06, 18:13   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di icsunonove

Data registr.: 23-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da din_s
Ho intenzione di motorizzare brushless un minimag (circa 700g di peso in ordine di volo) per fare acrobazia tranquilla.

Ho letto e capito che una delle motorizzazioni maggiormente adatte sarebbe una hacker A2022L, da usare con 3lipo e una 9x4.7 o 10x4.7, o al limite l'A20-20L.

Purtroppo (sono a Roma) non sono stato in grado di trovare negozi nella mia zona che vendano hacker (che io sappia il più vicino è jonathan di fiano, ma è un viaggio), mentre molti (da giannimodellismo etc.) hanno gli AXI.

Allora la domanda è sull'AXI equivalente del precedentemente menzionato hacker: AXI2208-34?
E poi silver o gold?

Il fatto è che credo di aver capito che hacker sia una garanzia e in più escono dalla confezione svariati accessori e verrebbe poco più di 50 euro.
A quel prezzo dell'AXI dovrei prendere senza dubbio il Silver, e inoltre non credo ci siano tutti gli accessori (alberini di ricambio, tanto per dirne una) dell'hacker.

Che mi consigliate?

Grazie mille!

(Ben accetti anche consigli, magari in pvt, di negozi a roma, senza dover arrivare a fiano, che hanno gli hacker!!!)
Non ho ancora provato un'Hacker outrunner, ma ho volato (e volo!) molto con un AXI 2212-26, ottimo motore per il Minimag, presumo.
Il 2212-36 ha bisogno di eliche enormi, troppo per il Minimag, per quel che riguarda la serie Silver, non ci sono differenze enormi con la serie Gold, sicuramente possono andare ugualmente bene, ma in alternativa puoi cercare un clone degli AXI, ad esempio Himark : http://www.hobbyprofessional.it/prod...&idarticolo=57
o i nuovi Robbe Roxxy ...

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)
icsunonove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 06, 03:37   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di cristianointhesky

Data registr.: 26-10-2005
Io uso axi e son contento. Il 2212.26 è perfetto per il mini magister. Il 2208 è piccolo.
Tra i silver e i gold non c'è una differenza di prestazioni grande come la differenza di prezzo. Ho il gold, ma ho provato il silver e sta lì.
Come dice Franco i Roxxi costano poco (con 38€ ne prendi uno che va bene) e sono uguali agli axi (silver presumo)
Saluti

Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 06, 09:00   #4 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:

E poi silver o gold?

Che mi consigliate?

Grazie mille!

ho un Axi28 e un Hacker A30 e devo dirti che sono assolutamente equivalenti per qualità, peso, prestazioni. L'unica differenza è il prezzo . Costano quasi uguale ma l'Hacker ti da nella scatola il supporto per il montaggio posteriore e i mozzi elica....... la differenza è tutta quì.
Il minimag è un aereo lento e tranquillo comunque ricorda che sia l'Hacker A20 che l'Axi 22 sono piccoli per un modello da 700g................ passa alla categoria superiore..... pochi euro di differenza ma te li ritrovi in futuro.
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 06, 10:42   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di davide.pasq

Data registr.: 25-09-2005
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
Citazione:
Originalmente inviato da comet
ho un Axi28 e un Hacker A30 e devo dirti che sono assolutamente equivalenti per qualità, peso, prestazioni. L'unica differenza è il prezzo . Costano quasi uguale ma l'Hacker ti da nella scatola il supporto per il montaggio posteriore e i mozzi elica....... la differenza è tutta quì.
Il minimag è un aereo lento e tranquillo comunque ricorda che sia l'Hacker A20 che l'Axi 22 sono piccoli per un modello da 700g................ passa alla categoria superiore..... pochi euro di differenza ma te li ritrovi in futuro.
hai ragione che poi se li trova in futuro, ma cavolo! un a30 sul minimag mi sa di esagerato, altro che a20 poco potente!! con gli a20 20 montati sui fliton ci fai l'acro pattern e un po di 3d, figurati sul minimag... con un a30 28s o 22s avrai un rapporto potenza\peso vicino al 2:1, però bisogna avere anche esc e batterie che reggano più amperes
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 06, 10:58   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di din_s

Se considerate che ora lo faccio volare con permax400
Vecchio 01 agosto 06, 11:26   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da comet
Dissento!
Ho usato gli A20-22L su riproduzioni da 1200 grammi e vanno a strameraviglia con la 9x4.7, con tutta l'acrobazia tradizionale (niente 3d, naturalmente). I consumi sono sotto i 16 ampére, quindi l'ideale per volare con piccoli pacchi lipo da 2000.
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 06, 12:07   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di din_s

Ok...
grazie mille per i consigli!
Trovato negozio modellismo veramente vicinissimo all mia zona (dedalus) che dovrebbe avere (a quanto risulta dal sito) sia l'Hacker A20-22L in abbinamento ad un regolatore X20 a 129€, sia svariati Roxxy, in particolare
il 2815
il 2824-26
il 2824-34
il 2827-26
il 2827-34,
tutti costano 29€...
quale mi consigliate considerando appunto che io vorrei utilizzare un qualcosa da abbinare ad un regolatore da una 20ina di ampere, abbinato presumibilmente ad una 9x4.7, con una lipo 3s da 2100maH?

Grazie in anticipo!
Vecchio 01 agosto 06, 15:12   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di din_s

alla fine preso A20-22L con relativo regolatore hacker x20 e una 9x4.7 e 10x4.7 apc slow flyer...

vi farò sapere!
Vecchio 01 agosto 06, 16:41   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
alla fine preso A20-22L con relativo regolatore hacker x20 e una 9x4.7 e 10x4.7 apc slow flyer...

vi farò sapere!
Ottima scelta, ottimo motore e ottima elica (io andrei con la 9x4.7).

Difficile che tu possa pentirtene!
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks